View Full Version : [URGENTE] Cavo dvi
mcgyver83
19-02-2007, 10:01
Ho preso un HANNS-G HX191D con ingresso dvi e ho una gforce 4 ti 4200 con uscita dvi.
Che cavo devo comprare?
è urgente perchè devo modificare l'ordine on line prima che me lo approvino....
mcgyver83
19-02-2007, 15:09
Si dovrei prendere un cavo dvi-dvi ma siccome ho sentito parlare di dual o single link non so quale prendere...
Si dovrei prendere un cavo dvi-dvi ma siccome ho sentito parlare di dual o single link non so quale prendere...
Per quello che devi connettere tu basta il single link
mcgyver83
19-02-2007, 15:51
Ma che differenze ci sono?
c'è qualche caratteristica del cavo da tenere in considerazione o è un comunissimo cavo?Dato che costa sui 15€....
Ma che differenze ci sono?
c'è qualche caratteristica del cavo da tenere in considerazione o è un comunissimo cavo?Dato che costa sui 15€....
Il dual link ha una banda passante maggiore, ma si usa per un monitor full hd per esempio.
http://www.bandridge.nl/?act=productsub&type=58606&sub=58612&lang=en&css=computer
Io avevo preso il Dvi-i di questa marca e avevo speso 25€.
Se guardi c'è anche quello che serve a te, se ne vuoi uno bello.
mcgyver83
20-02-2007, 07:29
Ah ok,io ho un lcd HANNS-G HX191D quindi non mi serve il dual link.
Grazie.....mi han chiesto se lo voglio con i contatti dorati o no.Cambia molto come qualità immagine?
su un sito ho trovato
Connettori 1 x DVI digitale 24 pin
Connettore(i) (altro lato) 1 x DVI digitale 24 pin
e un altro cavo
Connettori 1 x DVI combinato 29 pin
Connettore(i) (altro lato) 1 x DVI combinato 29 pin
quale prendo?
Ti serve un dvi-D da entrambi i lati il dvi-i rischi che nn ti entri nel monitor.
I connettori dorati o non nn cambia quasi un tubo, piuttosto guarada che abbia gli anelli di ferrite ai capi
mcgyver83
20-02-2007, 13:50
Ora non mi ricordo esattamente com'è l'uscita della mia scheda video (msi fg4 ti 4200 agp 8x 128mb vivo) sta sera guardo.
Quindi dovrei prendere quello esclusivamente digitale perchè se prendo l'altro ci sono i pin dell'analogico e potrebbe esser che il monitor non li voglia,giusto?
Anelli di ferrite?sono quei cilindretti sul cavo tipo questo
h t t p://www.eprice.it/default.aspx?sku=580208
Ora non mi ricordo esattamente com'è l'uscita della mia scheda video (msi fg4 ti 4200 agp 8x 128mb vivo) sta sera guardo.
Quindi dovrei prendere quello esclusivamente digitale perchè se prendo l'altro ci sono i pin dell'analogico e potrebbe esser che il monitor non li voglia,giusto?
Anelli di ferrite?sono quei cilindretti sul cavo tipo questo
h t t p://www.eprice.it/default.aspx?sku=580208
Sì, quei due cilindretti lì.
Se il monitor nn ha un ingresso dvi-i, un cavo dvi-i nn entra, mentre un cavo dvi-d entra sia in una presa dvi-i che dvi-d.
La tua vga esce con un dvi-i
mcgyver83
21-02-2007, 07:59
Sul sito del monitor c'è scritto input: d-sub,audio,DVI ma siti fetenti non hanno scritto dvi-i o dvi-d... boh...va beh,aspetto pomeriggio che vedo il monitor e poi compro il cavo giusto.Se anche il monitor è dvi-i mi conviene questo cavo o tanto per l'analogico (se volessi usarlo) uso la vga standard e per il digitale i dvi-d?
Secondo me il monitor se ha due ingresi ha una vga e una dvi-d.
Sono solo modelli particolari tipo il mio:D che hanno in ingresso solo ma compatibile con entrambi ovvero dvi-i
mcgyver83
22-02-2007, 07:39
Infatti il monitor ha un dvi-d
Io nella scheda video avevo un adattatore vga - dvi.
Ma devo usarlo per:
inserire il cavo vga nel monitor e usare la dvi della scheda video ?
inserire la vga nella scheda e il dvi nel monitor?
Per che nel primo caso il monitor rimane in standby e nel secondo caso la sagomatura del monitor mi impedisce l'uso dell'adattatore...
Devo attivare qualchosa nei driver video?
L'adattatore si collega alla vga e serve per connettere un monitor in vga sull'uscita dvi-i della scheda
mcgyver83
23-02-2007, 07:44
Quindi collego la vga al monitor e l'adattatore alla scheda ma non succede nulla,il led rimane arancione... :help:
Quindi collego la vga al monitor e l'adattatore alla scheda ma non succede nulla,il led rimane arancione... :help:
L'uscita dvi che per la tua vga credo sia la secondaria, (la primaria dovrebbe essere vga), la devi attivare da win, altrimenti vedi solo dalla primaria; almeno credo
mcgyver83
23-02-2007, 11:04
Da win intendi dire dai driver nvidia o proprio da win?
Da win intendi dire dai driver nvidia o proprio da win?
A memoria quando avevo la 4200 io, avevo solo il crt e nn ho mai provato l'uscita dvi con adatatore che poi nn avevo.
Cmq può darsi che il post da bios nn lo vedi in dvi con adattatore o senza, è comune anche ad altre schede, solo che una volta caricato win dovrebbe apparirti il desktop
mcgyver83
23-02-2007, 11:15
Ok,quindi sta sera faccio così:
scheda-adattatore-vga------>monitor vga e aspetto windows...
Cmq mi pare di avere già provato e nada...:muro:
mcgyver83
10-05-2007, 12:04
Ma quindi nei driver della nvidia c'è la possibilità di attivare l'uscita secondaria...controllo
mcgyver83
12-06-2007, 07:43
Eccmi ancora qua...non trovo la possibilità di attivare l'uscita dvi sulla scheda!!! :muro: :muro:
Avevo dei drivero moddati e non trovavo nulla,poi ho rimesso quelli standard nvidia ma nulla ancora...cosa faccio???? Aiuto!!!!!!!!!
http://www.hwupgrade.it/download/file/1822.html
Smanetta con questo
mcgyver83
12-06-2007, 21:58
CI proverò!!!!
Ora provo con rivatuner...quindi è solo questione di abilitare l'uscita...
mcgyver83
12-07-2007, 11:11
Uffa continuo a non riuscire a usare l'uscita dvi della vga o l'ingresso dvi del monitor...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.