View Full Version : Il miglior 10
setterernga
19-02-2007, 10:44
Complici i 40 del divin codino, mi è venuto in mente un sondaggino. Lasciando da parte illustri e precedenti nomi (Rivera, Antogoni, Mancini, ecc.), chi è stato/è il miglior n.10 di quest'epoca?
Partigiani prego astenersi.
OvErClOck82
19-02-2007, 10:47
Baggio indubbiamente :O
>|HaRRyFocKer|
19-02-2007, 11:06
Roberto Baggio senza ombra di dubbio...
MichellePayne
19-02-2007, 11:09
Amo il gioco (e non solo.....:oink: ) di alex,ma baggio è BAGGIO:O
:eek:
18 voti e 100% baggio al momento
melomanu
19-02-2007, 11:30
Del Piero sopra ogni cosa, ma voto Baggio.
Baggio indiscutibilmente....
Quincy_it
19-02-2007, 11:38
Assolutamente Baggio.
ALBIZZIE
19-02-2007, 11:38
dai, chiudete il topic per manifesta superiorità. :O
juninho85
19-02-2007, 11:40
per me del piero e totti non sono numeri 10 quanto lo era baggio
cicca_91
19-02-2007, 11:40
baggio grande giocatore
setterernga
19-02-2007, 11:46
Del Piero sopra ogni cosa, ma voto Baggio.
Questa non l'ho capita...
MichellePayne
19-02-2007, 11:49
per me del piero e totti non sono numeri 10 quanto lo era baggio
http://www.youtube.com/watch?v=RS4hgmzyRdo
non sono proprio tanto diversi eh???:O
(..poi vabbè del piero è molto:oink: ....)
melomanu
19-02-2007, 11:50
Questa non l'ho capita...
tifi juve ?
setterernga
19-02-2007, 11:50
tifi juve ?
No.
juninho85
19-02-2007, 11:51
http://www.youtube.com/watch?v=RS4hgmzyRdo
non sono proprio tanto diversi eh???:O
(..poi vabbè del piero è molto:oink: ....)
baggio è più fantasista vecchio stampo,l'uomo dell'ultimo passaggio,totti e del piero li vedo più come seconde punte
melomanu
19-02-2007, 11:51
No.
Ecco spiegato il perchè non ti è chiara la mia risposta ;)
setterernga
19-02-2007, 11:54
Ecco spiegato il perchè non ti è chiara la mia risposta ;)
Premesso che puoi votare chi ti pare, mi sembra solo strano dire che A è sopra ogni cosa su B e poi votare B come migliore.
29 a 0 Robby ci manchi!:cry:
melomanu
19-02-2007, 11:56
Premesso che puoi votare chi ti pare, mi sembra solo strano dire che A è sopra ogni cosa su B e poi votare B come migliore.
Io non ho detto che Del Piero è sopra ogni cosa a Baggio come numero 10 ;)
Ho detto che Del Piero è sopra ogni cosa.
Ma come numero 10 inteso come fantasista da passaggio perfetto etc etc voto Baggio.
Così difficile è? :confused:
cavolo,roberto baggio è un piano sopra dai...
che domande... :O il Codino ovvio :cool:
http://www.raisport.rai.it/RaiSport/pub/static/800/20020421BresciaBaggio2.jpg
vuoi che sia sincero? si.:stordita:
specie per me che non me ne intendo di calcio.
juninho85
19-02-2007, 12:00
si faccia avanti chi ha avuto il coraggio di votare del piero :D
setterernga
19-02-2007, 12:01
Io non ho detto che Del Piero è sopra ogni cosa a Baggio come numero 10 ;)
Ho detto che Del Piero è sopra ogni cosa.
Ma come numero 10 inteso come fantasista da passaggio perfetto etc etc voto Baggio.
Ribadisco la premessa che le opinioni vanno rispettate (se no la sospensione è dietro l'angolo), ma secondo la nostra lingua (l'itagliano), essere sopra "ogni" cosa include anche l'essere sopra come numero 10.
melomanu
19-02-2007, 12:01
vuoi che sia sincero? si.:stordita:
specie per me che non me ne intendo di calcio.
:asd: ok cerco di farla semplice.
Si richiede di votare il numero 10 classico fra quei 3: voto Baggio .
Se mi chiedi di votare il giocatore che preferisco in totale e non solo inteso come numero 10 classico, ma anche come uomo-gol etc etc fra quei 3, voto Del Piero.
ok ? :stordita:
melomanu
19-02-2007, 12:02
Ribadisco la premessa che le opinioni vanno rispettate (se no la sospensione è dietro l'angolo), ma secondo la nostra lingua (l'itagliano), essere sopra "ogni" cosa include anche l'essere sopra come numero 10.
addirittura una sospensione.. :asd:
camomillati un pò allora :asd:
melomanu
19-02-2007, 12:03
sono in due :D
rimonta :sborone:
Se mi chiedi di votare il giocatore che preferisco in totale e non solo inteso come numero 10 classico, ma anche come uomo-gol etc etc fra quei 3, voto Del Piero.
ora si.:)
:O
MichellePayne
19-02-2007, 12:07
:ave: :ave: :ave:
setterernga
19-02-2007, 12:11
addirittura una sospensione.. :asd:
camomillati un pò allora :asd:
Beh, almeno, il fatto che tu non abbia contestato la mia asserzione indica che ti sei accorto dell'errore.
juninho85
19-02-2007, 12:12
:O
ne manca uno,forza con l'outing :read:
ronaldovieri
19-02-2007, 12:13
che coraggio a votare del pippero:O
ne manca uno,forza con l'outing :read:
per vedere chi ha votato basta cliccare sul numerino dei voti :stordita:
juninho85
19-02-2007, 12:16
per vedere chi ha votato basta cliccare sul numerino dei voti :stordita:
tutto in culo alla privacy...segnalati tutti :read::mad:
setterernga
19-02-2007, 12:17
Ho inserito apposta l'opzione voto palese. Voglio "vederlo in faccia" il deviante!
ronaldovieri
19-02-2007, 12:19
tutto in culo alla privacy...segnalati tutti :read::mad:
manco un forum sai usare :nono:
juninho85
19-02-2007, 12:20
manco un forum sai usare :nono:
pure te sei stato multisegnalato :rolleyes:
Gianni1482
19-02-2007, 12:23
Baggio rimane Baggio :ave:
Andrea Dandy Bestia
19-02-2007, 12:25
Ho votato Del Piero perché:
Baggio grandissimo, ma non meritava questo plebiscito a fronte di un'umiliante zero a Del Piero.
Del Piero ha vinto tutto quello che c'era da vincere. Ma tutto tutto, se ci fosse ancora vincerebbe anche la Mitropa Cup.
Baggio ha sì vinto il Pallone d'oro, ma io ho sempre considerato il Pallone d'oro un premio mediatico di cartapesta. Segnare il gol decisivo in finale di Coppa Intercontinentale dopo aver trascinato nella stagione precedente la propria squadra alla vittoria in Champions League invece è concretezza.
Del Piero incarna, per me, l'immagine del campione a tutto tondo, dentro e fuori dal campo, bandiera della sua società, con la quale è sceso in B da campione d'Italia (titolo revocato) e campione del Mondo. Io in questi valori ci credo, sono romantico.
Con questo non voglio assolutamente denigrare Baggio, anzi, sta lì ad un'incollatura da Alex.
E infatti l'unica società che li ha avuti contemporaneamente e ha vinto uno scudetto dopo uno dei campionati più appassionanti degli ultimi vent'anni è stata la Juventus, con la maglia della quale Del Piero ha segnato 208 gol.
Passo e chiudo.
superpap
19-02-2007, 12:27
Baggio è stato anche Pallone d'oro, cosa che gli altri due non hanno avuto. ;)
ronaldovieri
19-02-2007, 12:28
Baggio grandissimo, ma non meritava questo plebiscito a fronte di un'umiliante zero a Del Piero.
Del Piero ha vinto tutto quello che c'era da vincere. Ma tutto tutto, se ci fosse ancora vincerebbe anche la Mitropa Cup.
Baggio ha sì vinto il Pallone d'oro, ma io ho sempre considerato il Pallone d'oro un premio mediatico di cartapesta. Segnare il gol decisivo in finale di Coppa Intercontinentale dopo aver trascinato nella stagione precedente la propria squadra alla vittoria in Champions League invece è concretezza.
Del Piero incarna, per me, l'immagine del campione a tutto tondo, dentro e fuori dal campo, bandiera della sua società, con la quale è sceso in B da campione d'Italia (titolo revocato) e campione del Mondo. Io in questi valori ci credo, sono romantico.
Con questo non voglio assolutamente denigrare Baggio, anzi, sta lì ad un'incollatura da Alex.
E infatti l'unica società che li ha avuti contemporaneamente e ha vinto uno scudetto dopo uno dei campionati più appassionanti degli ultimi vent'anni è stata la Juventus, con la maglia della quale Del Piero ha segnato 208 gol.
Passo e chiudo.
scusa ma che centrano le vittorie con l'essere il piu forte?
juninho85
19-02-2007, 12:33
esatto...contando anche le volte in cui baggio è morto/resuscitato,il fatto che abbia giocato in squadre di media classifica e si è trovato allenatori che non sempre stravedevano per lui(uliveri,lippi..)
mysteryman
19-02-2007, 12:34
fanno parte tutti della storia del calcio italiano
la mia classifica
baggio
totti
del piero
ronaldovieri
19-02-2007, 12:35
esatto...contando anche le volte in cui baggio è morto/resuscitato,il fatto che abbia giocato in squadre di media classifica e si è trovato allenatori che non sempre stravedevano per lui(uliveri,lippi..)
quoto
leox@mitoalfaromeo
19-02-2007, 12:47
io.
ovviamente riferendomi alle 3-4 stagioni d'oro 94-95-96-97-98...ancora non capisco come non abbia preso il pallone d'oro arrivando secondo 2 anni consecutivi...
si trovano dei filmati che fanno accapponare la pelle..
poi baggio è stato certamente più continuo...
melomanu
19-02-2007, 13:08
Beh, almeno, il fatto che tu non abbia contestato la mia asserzione indica che ti sei accorto dell'errore.
io invece ho la netta sensazione che tu non abbia capito bene ( visto che altri lo hanno fatto dopo la seconda spiegazione ) :asd:
ma no importa :D
Andrea Dandy Bestia
19-02-2007, 13:12
Non pensavo stessimo parlando di palleggiare coi mandarini in giardino, pensavo parlassimo di calcio.:)
L'importanza delle vittorie conta specie se le vittorie portano la visibile firma di un giocatore, e il peso specifico di Del Piero nella Juve tra il 1994 e il 1998 penso sia indiscutibile. (Moggi a parte, intendo).
Vincere significa anche saper sopportare la pressione nei momenti decisivi, significa assumersi responsabilità, significa vedere sempre soppesate le proprie prestazioni.
Ho detto e ripeto che non voglio affatto sminuire Baggio, però penso che sia più facile e più "rilassante" far bene in piazze come Bologna o Brescia, senza grosse pretese, senza rivali interni, con altri dieci giocatori che, ovviamente, beninteso, faticano per te.
Un'ombra che secondo me ha la carriera di Baggio -vuoi per incompetenza degli allenatori, vuoi per qualche sua debolezza caratteriale- è il fatto di non aver sfondato, pur avendone indiscutibilmente i mezzi, né nella Juventus, né nel Milan né nell'Inter, per essere leader vero solo a Brescia.
Infine credo che la tecnica individuale intesa in senso stretto sia difficile da valutare per noi semplici spettatori. Anche se, a mio modesto modo di vedere, Baggio sia una spanna sopra Del Piero, specie del Del Piero post-infortunio, e sia più numero dieci. Però, vedila così, nella mia squadra, a seguito di un giudizio globale alla luce delle diverse carriere, e potendone scegliere uno solo, sceglierei Del Piero.
Be' dai anche Del Piero è stato dato per morto un sacco di volte, penso che abbia subito una pressione mediatica pari a quella di Baggio. Penso anche che con Capello abbia passato due anni difficili, ma abbia saputo stare al proprio posto, fornendo comunque sempre un contributo importante.
melomanu
19-02-2007, 13:13
ora si.:)
:mano:
:ave: :ave: :ave:
tu non fai testo :D
melomanu
19-02-2007, 13:14
Be' dai anche Del Piero è stato dato per morto un sacco di volte, penso che abbia subito una pressione mediatica pari a quella di Baggio. Penso anche che con Capello abbia passato due anni difficili, ma abbia saputo stare al proprio posto, fornendo comunque sempre un contributo importante.
contributo di cui abbiamo una diapositiva:
http://external.cache.el-mundo.net/elmundodeporte/imagenes/2006/02/17/1140174099_1.jpg
rolandocanalis ciappa :ciapet:
Vedetevi sto video e mettetevi in pace col mondo...
http://www.youtube.com/watch?v=C6M0lb0Isc8
Langella
19-02-2007, 13:36
perchè zola non è nella scelta?se non ce lui non voto nessuno:D tra questi comunque baggio è il numero 10
ronaldovieri
19-02-2007, 13:38
bellissimo :ave:
il gol di fiorentina-napoli simile a quello di maradona:ave:
vacca boia che numeri. :ave:
Del piero è un grande uomo squadra, Baggio è il calcio come dovrebbe essere e che fa divertire.
Baggio, senza ombra di dubbio.
Solertes
19-02-2007, 13:53
perchè zola non è nella scelta?se non ce lui non voto nessuno:D tra questi comunque baggio è il numero 10
* (Campione a tutto tondo nel vero senso della parola,only Magic Box) :O
Nell'ordine:
Baggio,di almeno 10 spanne sopra gli altri due.
Totti almeno 100 spanne sopra del pippa.
Alessandra manco la metto in classiFICA :asd:
Nell'ordine:
Lo so e' brutto rosicar quando si prendono gol del genere da Pippe di questo calibro.. http://www.youtube.com/watch?v=aP60ataC6YU
Per favore adesso non iniziare a dir : SERIE B - SERIE B.
Cerca di esser un po' piu' obiettivo quando definisci un ottimo giocatore una pippa, i tuoi discorsi sarebbero considerati piu' realistici.
Lo so e' brutto rosicar quando si prendono gol del genere da Pippe di questo calibro.. http://www.youtube.com/watch?v=aP60ataC6YU
Cerca di esser un po' piu' obiettivo quando definisci un ottimo giocatore una pippa, i tuoi discorsi sarebbero considerati piu' realistici.
Impara l'educazione ed impara a rispettare le opinioni altrui.
Del Piero aveva una massa muscolare doppia rispetto ad adesso...così come altri di quel periodo guarinelliano...
Io i campioni li considero tali solo quando nn si aiutano con metodo nn convenzionali...
Del PIPPA era ed è un buon giocatore,niente di più.
Ti ha fregato, ha estratto dal cilindro il doping...
nessun dubbio...ovvio che baggio è stato il migliore
l'hanno inserito pure in holly e benji! :eek:
juninho85
19-02-2007, 16:02
Del Piero aveva una massa muscolare doppia rispetto ad adesso...così come altri di quel periodo guarinelliano...
Io i campioni li considero tali solo quando nn si aiutano con metodo nn convenzionali...
...così come il suo amico caNNavaro :read::O
Impara l'educazione, ma come ti permetti?
Parli a me di rispetto quando non sai te dove sta di casa, hai postato solo per scatenare un flame. Non ti interessava nulla del sondaggio, sei venuto qui solo per scriver le tue belle frasine da curva nerazzurra.
Impara ad aver RISPETTO di tutti, e ti ripeto, perche' forse non hai letto bene, cerca di esser realista.
Ti ha fregato, ha estratto dal cilindro il doping...
La chiudo qui perche' non mi voglio prendere una sospensione per colpa di un ultras il cui unico stimolo e' quello di prender per il culo gli avversari.
MichellePayne
19-02-2007, 16:10
ah si???:O
come mai contuinua a segnare?
come mai è campione del mondo???
come mai esistono ancora le giocate alla del piero???
come mai alcuni giocatori studiano i suoi movimenti per poter tirare punizioni "alla del piero"?
(ah rispetto la tua opinione, volevo solo un chiarimento):)
juninho85
19-02-2007, 16:13
io.
ovviamente riferendomi alle 3-4 stagioni d'oro 94-95-96-97-98...ancora non capisco come non abbia preso il pallone d'oro arrivando secondo 2 anni consecutivi...
si trovano dei filmati che fanno accapponare la pelle..
sono del parere che il parere tra baggio e del piero possa essere soggettivo,non così in confronto a totti
Blindman
19-02-2007, 16:14
Baggio......
matteo10
19-02-2007, 16:17
Dei tre, Baggio
Sehelaquiel
19-02-2007, 16:19
Baggio!
ALBIZZIE
19-02-2007, 16:20
non stiamo parlando della differenza tra i 2, o i tre, ma chi è il più forte in assoluto.
se 90% ha risposto baggio, un motivo ci sarà. se gli altri son rimasti a zero, vuol dire che non c'è proprio confronto.
Del Piero incarna, per me, l'immagine del campione a tutto tondo, dentro e fuori dal campo, bandiera della sua società,
Passo e chiudo.
altro fatto che favorisce baggio. ovunque sia andato ha lasciato ammiratori e fans. squadre piccole o grandi ha fatto talmente bene da essere rimpianto.
del piero è grande con grandi allenatori e con grandi compagni, non avremo controprove. ANZI, sotto questo punto di vista è meglio Totti che ha dimostrato sia con la rometta, sia con la roma, sia con capello, sia con bianchi, di essere sempre un campione.
condivido chi lamenta l'assenza di zola. dimenticato in patria, osannato altrove.
Impara l'educazione, ma come ti permetti?
Parli a me di rispetto quando non sai te dove sta di casa, hai postato solo per scatenare un flame. Non ti interessava nulla del sondaggio, sei venuto qui solo per scriver le tue belle frasine da curva nerazzurra.
Impara ad aver RISPETTO di tutti, e ti ripeto, perche' forse non hai letto bene, cerca di esser realista.
Ho espresso una mia opinione che ti ha fatto salire il sangue al cervello.Non hai rispettato la mia opinione e mi hai attaccato....chi è venuto qui a scatenare flame?? :asd:
Il rispetto io ce l'ho per chi rispetta il gioco del calcio e nn usa mezzi illeciti per migliorare le sue prestazioni.
ah si???:O
come mai contuinua a segnare?
come mai è campione del mondo???
come mai esistono ancora le giocate alla del piero???
come mai alcuni giocatori studiano i suoi movimenti per poter tirare punizioni "alla del piero"?
(ah rispetto la tua opinione, volevo solo un chiarimento):)
Segnare in serie B ? Grande tripletta contro il Crotone ! :O
Anche Barzagli è campione del mondo,secondo te è più forte Barzagli o John Terry ?
Le giocate alla del piero?Ci sono pure quelle alla Morfeo se ti interessa :D
All'ultimo interrogativo manco rispondo...
juninho85
19-02-2007, 16:43
la paternale sul gioco del calcio da chi inneggia al lancio di torce a dida mi mancava...:asd:
melomanu
19-02-2007, 16:44
sbrurotfl :asd:
la paternale sul gioco del calcio da chi inneggia al lancio di torce a dida mi mancava...:asd:
Juni non ci cascare.. fai come diceva il buon vecchio Dante "Non ti curar di loro ma guarda e passa"
juninho85
19-02-2007, 16:46
Juni non ci cascare.. fai come diceva il buon vecchio Dante "Non ti curar di loro ma guarda e passa"
figurati,era giusto per mettere i puntini sulle I :D
melomanu
19-02-2007, 16:47
figurati,era giusto per mettere i puntini sulle I :D
segnalato :rolleyes:
Visto che è stato chiesto un parere:
Nell'ordine:
Questo intervento, per quanto io avrei scritto diversamente, rientra nel novero degli sfottò che si fanno ai giocatori.
Avrei preferito si fermasse alla parte in grassetto ma, appunto, non sono un tifoso.
Questo intervento, dopo una risposta (di nuovo in grassetto) che sebbene io non capisca, rientra nelle risposte "tra tifosi" e quindi ci stava ampiamente, poi va a fare intimazioni di carattere personale.
Quindi, se si beccano risposte seccate a ingiunzioni non richieste, una buona idea sarebbe passare ad altro argomento.
Considero la questione chiusa ma se, per quanto mi sembra improbabile essendo tutto scritto, ci fossero dubbi, potete usare i miei PVT.
melomanu
19-02-2007, 16:53
per esser chiari, vedete che non ho segnalato io :D
( cosa che poi qualcuno spunta con pvt di amore :asd: )
Stavolta i pvt di amor son per me... :Prrr: :Prrr:
melomanu
19-02-2007, 17:01
Stavolta i pvt di amor son per me... :Prrr: :Prrr:
:friend:
juninho85
19-02-2007, 17:01
m'hai preceduto...pure te hai ricevuto qualche simpatico commento in pvt da qualche settimana a questa parte?:D
Quando dico "questione chiusa" INTENDO "questione chiusa".
Per cui, visto che non ho tempo da perdere, abbiamo una ammonizione a testa per Aleres e melomanu e l'invito, se ci sono abusi dei PVT a seguire le prassi prescritte da regolamento.
GRAZIE.
Addendum: anche juninho85 vince un'ammonizione.
juninho85
19-02-2007, 17:10
Addendum: anche juninho85 vince un'ammonizione.
...questione che nulla aveva a che vedere con ser nè tantomeno con l'oggetto in discussione ora ;)
MichellePayne
19-02-2007, 17:19
Segnare in serie B ? Grande tripletta contro il Crotone ! :O
Anche Barzagli è campione del mondo,secondo te è più forte Barzagli o John Terry ?
Le giocate alla del piero?Ci sono pure quelle alla Morfeo se ti interessa :D
All'ultimo interrogativo manco rispondo...
grazie...hai risposto alle mie domande con altre domande....
ok lascia perdere...la pensiamo diversamente!;)
svarionman
19-02-2007, 17:26
Baggio sopra tutti, ha dimostrato di saper fare il salto di qualità anche a squadre non di prima fascia (e a trent'anni abbondantemente superati).......Del Piero e Totti a conti fatti si equivalgono, forse in leggero vantaggio il primo.....nella lista metterei anche Zola.
jimmywarsall
19-02-2007, 17:43
IMHO un campione si giudica per i comportamenti in campo e fuori dal campo (quindi er pupone è già escluso :read: )
Per fede non posso che dire Del Piero... che tra l'altro ha ancora davanti alcuni anni per vincere altro :sperem: (ma comunque da sto punto di vista già batte Baggio e il pupone di anni luce).
Certo come classe Baggio non deve invidiare niente a nessuno... però se ha begato con tutti (tutti :read: ) gli allenatori un motivo ci sarà... :mbe:
Aggiungo che Baggio il pallone d'oro lo ha vinto.... Del Piero ci è andato vicino (2 volte terzo :read: ... dietro a Sammer tra l'altro :muro: ) e Totti per ora non l'ha visto nemmeno col binocolo.
Però se mettiamo in fila scudetti, Champion's e quant'altro Del Piero sotterra il "divin codino" senza problemi.
Perciò dico Del Piero vince al fotofinish su Baggio ed entrambi doppiano Totti di 2 giri almeno.
;)
MichellePayne
19-02-2007, 17:46
IMHO un campione si giudica per i comportamenti in campo e fuori dal campo (quindi er pupone è già escluso :read: )
Per fede non posso che dire Del Piero... che tra l'altro ha ancora davanti alcuni anni per vincere altro :sperem: (ma comunque da sto punto di vista già batte Baggio e il pupone di anni luce).
Certo come classe Baggio non deve invidiare niente a nessuno... però se ha begato con tutti (tutti :read: ) gli allenatori un motivo ci sarà... :mbe:
Aggiungo che Baggio il pallone d'oro lo ha vinto.... Del Piero ci è andato vicino (2 volte terzo :read: ... dietro a Sammer tra l'altro :muro: ) e Totti per ora non l'ha visto nemmeno col binocolo.
Però se mettiamo in fila scudetti, Champion's e quant'altro Del Piero sotterra il "divin codino" senza problemi.
Perciò dico Del Piero vince al fotofinish su Baggio ed entrambi doppiano Totti di 2 giri almeno.
;)
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
ALBIZZIE
19-02-2007, 17:51
Per fede non posso che dire Del Piero...
bastava solo questa frase.
tutto il resto è una sfilza di scuse per giustificare l'ingiustificabile: :mc:
:ciapet:
setterernga
19-02-2007, 17:58
io invece ho la netta sensazione che tu non abbia capito bene ( visto che altri lo hanno fatto dopo la seconda spiegazione ) :asd:
ma no importa :D
Ritengo di saper comprendere adeguatamente l'italiano. Ammettere di avere torto no, eh?
setterernga
19-02-2007, 18:02
io.
ovviamente riferendomi alle 3-4 stagioni d'oro 94-95-96-97-98...ancora non capisco come non abbia preso il pallone d'oro arrivando secondo 2 anni consecutivi...si trovano dei filmati che fanno accapponare la pelle..
1994
1. Hristo STOITCHKOV (Barcelona) (Bulgaria) 210
2. Roberto Baggio (Juventus) (Italy) 136
3. Paolo Maldini (Milan) (Italy) 109
4. Tomas Brolin (Parma) (Sweden) 68
Gheorghe Hagi (Barcelona) (Romania) 68
1995
1. George WEAH (Milan) (Liberia) 144
2. Jürgen Klinsmann (Bayern München) (Germany) 108
3. Jari Litmanen (Ajax) (Finland) 67
4. Alessandro Del Piero (Juventus) (Italy) 57
5. Patrick Kluivert (Ajax) (Netherlands) 47
1996
1. Matthias SAMMER (Borussia Dortmund) (Germany) 144
2. Ronaldo (Barcelona) (Brazil) 143
3. Alan Shearer (Newcastle United) (England) 107
4. Alessandro Del Piero (Juventus) (Italy) 69
5. Jürgen Klinsmann (Bayern München) (Germany) 60
1997
1. RONALDO (Internazionale) (Brazil) 222
2. Predrag Mijatovic (Real Madrid) (Yugoslavia) 68
3. Zinedine Zidane (Juventus) (France) 63
4. Dennis Bergkamp (Arsenal) (Netherlands) 57
5. Roberto Carlos (Real Madrid) (Brazil) 47
1998
1. Zinedine ZIDANE (Juventus) (France) 244
2. Davor Suker (Real Madrid) (Croatia) 68
3. Ronaldo (Internazionale) (Brazil) 66
4. Michael Owen (Liverpool) (England) 51
5. Rivaldo (Barcelona) (Brazil) 45
melomanu
19-02-2007, 18:03
Ritengo di saper comprendere adeguatamente l'italiano. Ammettere di avere torto no, eh?
se lo dici tu :D
mysteryman
19-02-2007, 18:05
quindi maradona non è un campione?:rolleyes:
io sono dell'idea che se un calciatore è anche un grande uomo è giusto rimarcarlo, ma come una cosa in più, non determinante nel giudizio su ciò che ha fatto sul campo
melomanu
19-02-2007, 18:06
io sono dell'idea che se un calciatore è anche un grande uomo è giusto rimarcarlo, ma come una cosa in più, non determinante nel giudizio su ciò che ha fatto sul campo
in campo era corretto ;)
svarionman
19-02-2007, 18:28
Maradona era un caso a parte, lui poteva permettersi di non allenarsi durante la settimana, entrare in campo ed essere comunque decisivo, questo perchè la sua classe era talmente superiore agli altri giocatori che la sua vita extracalcistica non ne influenzava le prestazioni in campo e anche perchè le squadre in cui ha giocato (e gli allenatori che ha avuto) gli lasciavano completa libertà in campo e fuori, coprendone gli eccessi (cocaina).....le squadre erano costruite attorno a lui. Negli anni novanta si è iniziato a mettere la tattica sopra ogni cosa, gli allenatori hanno iniziato ad essere delle prime donne e quindi giocatori difficilmente catalogabili e che andavano al di fuori dei loro rigidi schemi mentali venivano messi da parte senza troppi complimenti, al di là della loro classe.....credo sia per questo che Baggio ha avuto problemi con alcuni allenatori, passando troppe giornate in panchina, ed ha avuto meno di quello che meritava.
Andrea Dandy Bestia
20-02-2007, 01:16
non stiamo parlando della differenza tra i 2, o i tre, ma chi è il più forte in assoluto.
se 90% ha risposto baggio, un motivo ci sarà. se gli altri son rimasti a zero, vuol dire che non c'è proprio confronto.
Per quanto mi riguarda il 90% o l'85% su cento votanti malcontati su un forum di hardware non significa proprio nulla, e numericamente non fa statistica. Questa non è un'argomentazione.
Assolutamente Baggio:O
Del Piero poi non è un 10,come disse lui una volta "sono una punta"
Jaguar64bit
20-02-2007, 01:28
naturalmente ho votato Roberto Baggio , ..peccato che certi giocatori non si possano clonare.
non ricordo se fosse Brescia-Juve o Bologna -Juve in una delle sue ultime stagioni ....ma gli ho visto fare uno stop "spiazzante" in faccia al portiere che praticamente è come se avesse avuto.... una calamita sul piede.....incredibile.
naturalmente ho votato Roberto Baggio , ..peccato che certi giocatori non si possano clonare.
non ricordo se fosse Brescia-Juve o Bologna -Juve in una delle sue ultime stagioni ....ma gli ho visto fare uno stop "spiazzante" in faccia al portiere che praticamente è come se avesse avuto.... una calamita sul piede.....incredibile.
questo?
http://www.youtube.com/watch?v=Fa4Z3Yq3OCg
Jaguar64bit
20-02-2007, 01:33
questo?
http://www.youtube.com/watch?v=Fa4Z3Yq3OCg
bravo ;) , parlavo proprio di questo stop a girare....troppo grande.
>|HaRRyFocKer|
20-02-2007, 10:12
Baggio secondo me a livello di classe, come 10, è secondo solo a Maradona...
D'altronde basta guardare il gol di fiorentina-napoli per capirlo, per il quale Maradona stesso si complimentò...
jimmywarsall
20-02-2007, 11:39
bastava solo questa frase.
tutto il resto è una sfilza di scuse per giustificare l'ingiustificabile: :mc:
:ciapet:
Questo dal tuo punto di vista.
Non mettere in testa ad altri ciò che pensi tu. :nonsifa:
Del Piero è meglio di Baggio in alcune cose, Baggio è meglio di Del Piero in altre... Del Piero è un numero 10, Baggio un 9 e mezzo come disse l'avvocato (:ave:)...
Ripeto: nel complesso (:read:) Del Piero tutta la vita.
jimmywarsall
20-02-2007, 11:44
Allora abbiamo una concezione di "campione" totalmente differente.
Io intendo un campione un giocatore simbolo dentro e fuori dal campo... un idolo che dà valori positivi e giocate da fuoriclasse nello stesso tempo (Del Piero, Maldini, ecc...)
Da questo punto di vista Maradona è stato il miglior giocatore di tutti i tempi, ma non un campione nel senso in cui lo intendo io.
Preferirei che mio figlio (quando l'avrò) prendesse a "idolo" uno come Del Piero 100 volte rispetto a uno come Maradona.
jimmywarsall
20-02-2007, 11:44
in campo era corretto ;)
Certo... infatti all'antidoping ci mandava l'urina di Carannante :nonsifa:
setterernga
20-02-2007, 11:59
Certo... infatti all'antidoping ci mandava l'urina di Carannante :nonsifa:
Il bue dice cornuto all'asino...
melomanu
20-02-2007, 12:01
cavolo hanno trovato positivi all'antidoping dei giocatori juventini !? :eek:
jimmywarsall
20-02-2007, 12:10
cavolo hanno trovato positivi all'antidoping dei giocatori juventini !? :eek:
No... hanno fatto 10 anni di processo (dieci :read:) per poi scoprire che non c'era traccia di doping... :O
Pensa te.... :ciapet:
jimmywarsall
20-02-2007, 12:11
Ad esempio?... :confused:
Troppo semplice sparare a casaccio e poi nascondere la mano... :mad:
Attendo chiarimenti :mbe:
setterernga
20-02-2007, 12:14
Ad esempio?... :confused:
Troppo semplice sparare a casaccio e poi nascondere la mano... :mad:
Attendo chiarimenti :mbe:
No so quali siano le tue nozioni giuridiche, ma non sempre (per non dire quasi mai) la verità processuale coincide con quella storica.
melomanu
20-02-2007, 12:16
No so quali siano le tue nozioni giuridiche, ma non sempre (per non dire quasi mai) la verità processuale coincide con quella storica.
e raccontagliela ai giudici allora, axxo vuoi da noi :asd:
ah dimenticavo: lamentati anche con quei giudici che consentono di gonfiare i bilanci senza punire nessuno, falsificare passaporti, parentele etc, commettere illeciti pena il non potersi iscrivere ai campionati, etc etc.. :asd: :asd:
jimmywarsall
20-02-2007, 12:19
Ah beh... quando fa comodo è così... :mbe:
Così ognuno può tenere la sua opinione... per te Del Piero è dopato (o lo è stato) allora... ma pensa... è stato dimostrato che ciò che prendevano gli juventini (e il 99% dei giocatori di serie A :read: ) NON ERA doping... ma a te non interessa... ok... contento tu.
Infatti la Juve è stata mandata in B in seguito a "sospetti" (e non prove :read: ) però nessuno in questo caso dice che la "realtà storica" è diversa da "quella processuale".
Insomma... le sentenze dei giudici valgono quando fa comodo e non valgono quando non fa comodo...
Ok. :O
setterernga
20-02-2007, 12:20
e raccontagliela ai giudici allora, axxo vuoi da noi :asd:
ah dimenticavo: lamentati anche con quei giudici che consentono di gonfiare i bilanci senza punire nessuno, falsificare passaporti, parentele etc, commettere illeciti pena il non potersi iscrivere ai campionati, etc etc.. :asd: :asd:
Casomai sei tu che vuoi qualcosa da me. Io ho solo risposto ad una domanda.
setterernga
20-02-2007, 12:22
Ah beh... quando fa comodo è così... :mbe:
Così ognuno può tenere la sua opinione... per te Del Piero è dopato (o lo è stato) allora... ma pensa... è stato dimostrato che ciò che prendevano gli juventini (e il 99% dei giocatori di serie A :read: ) NON ERA doping... ma a te non interessa... ok... contento tu.
Infatti la Juve è stata mandata in B in seguito a "sospetti" (e non prove :read: ) però nessuno in questo caso dice che la "realtà storica" è diversa da "quella processuale".
Insomma... le sentenze dei giudici valgono quando fa comodo e non valgono quando non fa comodo...
Ok. :O
Questo lo dici tu. Io posso solo dirti che la distonia fra le citate verità è riconosciuta dai giuristi, più che da faziosi come te.
melomanu
20-02-2007, 12:24
per curiosità: che squadra tifi?
jimmywarsall
20-02-2007, 12:24
Casomai sei tu che vuoi qualcosa da me. Io ho solo risposto ad una domanda.
Niet :nonsifa:
Non hai risposto ad una domanda... hai semplicemente accusato velatamente qualcuno di qualcosa solo per sentito dire :read:
Troppo facile dire poi che "la realtà storica" :blah: :blah:
E chi la stabilisce la realtà storica??? Dimmi pure.... i giornali?... la Tv?... l'opinione pubblica?... Tu?...
Vale più un'accusa di una sentenza? :mbe:
Ti ricordo che una persona è innocente sino a che è dimostrata la sua colpevolezza (e Del Piero è stato assolto :read: ) NON VICEVERSA.
Complimenti. :O
jimmywarsall
20-02-2007, 12:26
Questo lo dici tu. Io posso solo dirti che la distonia fra le citate verità è riconosciuta dai giuristi, più che da faziosi come te.
Ok. Illuminaci allora dall'alto della tua sapienza giuridica. :O
Attendiamo con impazienza la dimostrazione che Del Piero è (o era) dopato.
Se ci riesci tu, dopo che non ci sono riusciti in 10 anni.... :eek:
setterernga
20-02-2007, 12:27
per curiosità: che squadra tifi?
Post d'apertura.
Complici i 40 del divin codino, mi è venuto in mente un sondaggino. Lasciando da parte illustri e precedenti nomi (Rivera, Antogoni, Mancini, ecc.), chi è stato/è il miglior n.10 di quest'epoca?
Partigiani prego astenersi.
melomanu
20-02-2007, 12:29
Post d'apertura.
rispondi.
setterernga
20-02-2007, 12:32
Niet :nonsifa:
Non hai risposto ad una domanda... hai semplicemente accusato velatamente qualcuno di qualcosa solo per sentito dire :read:
Troppo facile dire poi che "la realtà storica" :blah: :blah:
E chi la stabilisce la realtà storica??? Dimmi pure.... i giornali?... la Tv?... l'opinione pubblica?... Tu?...
Vale più un'accusa di una sentenza? :mbe:
Ti ricordo che una persona è innocente sino a che è dimostrata la sua colpevolezza (e Del Piero è stato assolto :read: ) NON VICEVERSA.
Complimenti. :O
Infatti dal punto di vista giudiziario, Delpiero è "pulito". Anche se quelle condanne in 1° grado ad Agricola e Giraudo...
Ok. Illuminaci allora dall'alto della tua sapienza giuridica. :O
Attendiamo con impazienza la dimostrazione che Del Piero è (o era) dopato.
Se ci riesci tu, dopo che non ci sono riusciti in 10 anni.... :eek:
Ti stai scaldando...
setterernga
20-02-2007, 12:34
rispondi.
Leggendo quella specificazione dovresti arrivarci da solo... Ergo, non sono tifoso di nessuna squadra di calcio.
melomanu
20-02-2007, 12:37
Leggendo quella specificazione dovresti arrivarci da solo... Ergo, non sono tifoso di nessuna squadra di calcio.
vabbè prendiamolo per vero..
ronaldovieri
20-02-2007, 12:38
http://www.freegratisonline.com/grafica/emoticon/immagini/grandi/big9.gif
del pippero meglio di baggio :asd:
Del Piero è un uomo di una grandezza impressionante, ma Baggio è stato assolutamente, a mio modesto parere, il miglior giocatore degli anni '90 ;
@ronaldovieri: in una squadra di mercenari come la vostra (tolto una o due persone), uno come Del Piero ve lo sognate di notte.
setterernga
20-02-2007, 12:55
Del Piero è un uomo di una grandezza impressionante, ma Baggio è stato assolutamente, a mio modesto parere, il miglior giocatore degli anni '90 ;
@ronaldovieri: in una squadra di mercenari come la vostra (tolto una o due persone), uno come Del Piero ve lo sognate di notte.
Capitan Saverio COME UOMO non mi sembra affatto inferiore.
Mi riferivo appunto a Zanetti ;)
ronaldovieri
20-02-2007, 13:02
l'ultimo commento serve solo per creare flame:rolleyes:
melomanu
20-02-2007, 13:10
ma che vai dicendo :O
loro hanno zanetti, stankovic ( considerato addirittura superiore a kakà :cool: ) etc etc..
melomanu
20-02-2007, 13:11
invece quelli scritti fin'ora da altri sono perle di saggezza :asd:
setterernga
20-02-2007, 14:21
Mi riferivo appunto a Zanetti ;)
Ok, ma tu hai detto tolto una o due persone. E nella iuve oltre ad Alex chi c'è? Perché la cosa deve essere equa: non puoi parlare di Alex come fosse per intero la iuve e dire che Zanetti è un'eccezione nell'Inter. Capito?
@melomanu: ottima la freddura di stankovic > a Kakà. Posso proporti per zelig?
jimmywarsall
20-02-2007, 14:27
Infatti dal punto di vista giudiziario, Delpiero è "pulito". Anche se quelle condanne in 1° grado ad Agricola e Giraudo...
Ti stai scaldando...
Nemmeno per sogno.
Non mi va solo che si venga a fare accuse "aggratis" :nonsifa:
Tirando in ballo la "realtà storica che è diversa da quella giuridica". :mbe:
Non mi hai ancora spiegato CHI fa la realtà storica, e se conta di più un'opinione di una sentenza di un giudice.
Molte persone sono state accusate e BOLLATE ancora prima di vedersi ASSOLVERE dalla da te tanto decantata "giurisdizione"... o come cacchio la si vuol chiamare.
Il problema è che fa comodo pensare certe cose per giustificare gli insuccessi della proprio squadra (e parlo in generale) e minimizzare i successi degli avversari.
Se i successivi gradi di giudizio hanno assolto Agricola & Co. significa solo che il primo grado di giudizio era sbagliato.
Punto. :O
jimmywarsall
20-02-2007, 14:30
Infatti è da ammirare... è rimasto sempre all'Itner nonostante le continue e infinite delusioni (anche se la pila la prendeva... ma poteva sempre prenderla da qualche altra parte).
E' di certo più facile essere la bandiera della Juve che la bandiera dell'Inter (che ricordo non sventola da 19 anni :Perfido: ).
Persone come lui meritano i successi futuri dell'Inter (non certo altre...).
jimmywarsall
20-02-2007, 14:32
Ma che dici! :O ... Ibrahimovic ha sempre tifato Itner :ciapet:
ALBIZZIE
20-02-2007, 14:37
mi piace che anche questo topic sia diventato solo un pretesto per gettar fango su una squadra.
poi sono gli interisti che non sanno discutere civilmente.
rimanere sui 3 nomi del sondaggio sarebbe stato chiedere troppo?
per fortuna ronaldovieri è più intelligente di quanto possa far supporre il suo nick e non ha risposto a tono.
melomanu
20-02-2007, 14:43
Ok, ma tu hai detto tolto una o due persone. E nella iuve oltre ad Alex chi c'è? Perché la cosa deve essere equa: non puoi parlare di Alex come fosse per intero la iuve e dire che Zanetti è un'eccezione nell'Inter. Capito?
@melomanu: ottima la freddura di stankovic > a Kakà. Posso proporti per zelig?
:rotfl: :rotfl:
e tu eri quello che capiva tutto al volo :sbonk:
ronaldovieri
20-02-2007, 14:44
mi piace che anche questo topic sia diventato solo un pretesto per gettar fango su una squadra.
per fortuna ronaldovieri (presidente dell'interclubtribunarossa)è più intelligente di quanto possa far supporre il suo nick e non ha risposto a tono.
:stordita:
melomanu
20-02-2007, 14:47
per fortuna ronaldovieri è più intelligente di quanto possa far supporre il suo nick e non ha risposto a tono.
eh già, mia povera vittima. peccato che ( forse non te ne sarai accorto, ma sai com'è ogni scarrafon è bello a mamma so') chi ha iniziato a spalare su questo o quel giocatore, su questa o quella squadra, non siamo stati noi "poco intelligenti a replicare a tono" .
jimmywarsall
20-02-2007, 15:00
Baggio, un mito
Dino? :stordita:
http://media.feed.gr/filesystem/images/20060210/engine/goalnews_LARGE_t_298394_dino-baggio3_type11104.jpg
jimmywarsall
20-02-2007, 15:19
Ehi non scherziamo :D
Ma va!?! ;)
Eccoti i primi due esempi di come quello che dici e' molto lontano dalla realta'...
Non voglio entrar in polemica anche con te, visto che ieri mi son pure beccato un ammonizione -VIETATO COMMENTARE PUBBLICAMENTE L'OPERATO DI UN MODERATORE - pero' se noti quelli che da subito hanno cercato in modo "divertente" il flame son i tuoi....
che coraggio a votare del pippero:O
Nell'ordine:
jimmywarsall
20-02-2007, 15:29
Eccoti i primi due esempi di come quello che dici e' molto lontano dalla realta'...
Non voglio entrar in polemica anche con te, visto che ieri mi son pure beccato un ammonizione -VIETATO COMMENTARE PUBBLICAMENTE L'OPERATO DI UN MODERATORE - pero' se noti quelli che da subito hanno cercato in modo "divertente" il flame son i tuoi....
Sarà sicuramente un gombloddooo :O
D'altronde loro sono gli onestoni :ciapet:
ALBIZZIE
20-02-2007, 15:34
tanto per capire, il topic su chi è?
su delpiero/baggio/totti o sui giocatori e la società dell'inter?
tanto per capire, il topic su chi è?
su delpiero/baggio/totti o sui giocatori e la squadra dell'inter?
Giocatori e squadra dell'Inter?
Forse non ci siamo capiti, in teoria il 3ad era strutturato cosi': davi il voto e la motivazione per la scelta fatta, no prender per il culo i restanti due.
Evidentemente quello che quoto non lo leggi, ci sara' un errore aspe che provo a chiedere allo staff... :sofico: :sofico:
Dimenticavo.. e' normale che se poi si inizia a prender in giro qualcuno si scatena l'ira degli altri...
L'avevo gia' scritto in pm a Cerbert...
Come diceva un tizio con la barba ed il bastone: "Non osservare la pagliuzza nell'occhio di tuo fratello se non vedi la trave che è nel tuo"
ADESSO STOP RITORNIAMO AD OSANNARE BAGGIO CHE E' MEGLIO...
ALBIZZIE
20-02-2007, 15:47
evidentemente,
se si parla di 3 giocatori, ci possono scappare battute su uno o più di questi tre calciatori, anche quelle da te quotate.
qualcuno ha cercato di sminuire anche la figura di totti, non mi sembra che si sia risentito nessun romanista.
battute divertenti? di dubbio gusto?
ognuno le giudica per quello che sono, io non ne ho fatte e non ne faccio.
ma non vedo cosa c'entri tirare in ballo altre squadre che con il topic non c'entrano nulla.
certo, se poi si è fissati è un altro discorso.
setterernga
20-02-2007, 15:54
Nemmeno per sogno.
Non mi va solo che si venga a fare accuse "aggratis" :nonsifa:
Tirando in ballo la "realtà storica che è diversa da quella giuridica". :mbe:
Non mi hai ancora spiegato CHI fa la realtà storica, e se conta di più un'opinione di una sentenza di un giudice.
Molte persone sono state accusate e BOLLATE ancora prima di vedersi ASSOLVERE dalla da te tanto decantata "giurisdizione"... o come cacchio la si vuol chiamare.
Il problema è che fa comodo pensare certe cose per giustificare gli insuccessi della proprio squadra (e parlo in generale) e minimizzare i successi degli avversari.
Se i successivi gradi di giudizio hanno assolto Agricola & Co. significa solo che il primo grado di giudizio era sbagliato.
Punto. :O
E' evidente che non sei in grado di cogliere l'aspetto giuristecnico della faccenda. Comunque, per rimanere in tema (pur essendo OT rispetto al mio sondaggio), l'assoluzione a Giraudo/Agricola è un chiaro esempio di annichilimento del potere giurisdizionale. Bastino le parole dell'ematologo D'Onofrio: ''Questa sentenza chiude un fronte: con un altro esito altre indagini avrebbero potuto espandersi. Così è chiaro che il calcio è intoccabile e basta''.
Quanto all'assunzione di epo, per i giudici di secondo grado il fatto non sussiste. E' l'esatto opposto di quanto affermato da D'Onofrio nelle sue perizie: ''Quello che pensavo prima lo penso anche adesso, anche se possiamo discuterne per mesi - ripete amareggiato D'Onofrio - Rispetto la sentenza, va bene così, anche perché non posso non essere contento se due persone sono giudicate innocenti. I giudici avranno ritenuto non sufficienti gli indizi a carico. Quello che è certo è che da oggi in poi nessuno indagherà su cosa accade nelle infermerie delle squadre di calcio. Quello che è assodato è che certe cose durante la settimana venissero fatte: flebo, creatina, analisi frequenti, tutto ciò è fuori discussione. Evidentemente con quella legislazione non erano perseguibili...'"
michele21_it
20-02-2007, 16:09
Per me il più forte dell'ultimo decennio è stato Roberto Baggio,forse anche il più forte calciatore italiano di sempre..:O,si è rotto mille volte ed è sempre tornato ai livelli di prima,amato da tutti ovunque sia stato...Ha vinto un pallone d'oro con quella juve che forse era una delle più deboli degli ultimi 15 anni,signore in campo e fuori...
Del Piero è stato sfigato,perchè in quanto a classe cristallina ne aveva e ne ha a volte ancora parecchia...però purtroppo si è rotto a 24 anni e non è più stato quello di prima,anche se riesce ancora a fare la differenza in diverse occasioni...il Del piero '94-'98 meritava di ricevere il pallone d'oro,quello dopo ovviamente no...anche lui signore in campo e fuori...
Totti è il meno campione dei tre secondo me,e perchè più di una volta si è dimostrato tutt'altro che signorile,e perchè non mi dimentico che latitava durante le fasi di qualificazione a questo o quell'europeo o mondiale che fosse,salvo poi tornare in azzurro quando gli faceva comodo...la cosa peggiore verso la maglia azzurra l'ha fatta dopo i mondiali...chi è per poter pensare di rispondere alle convocazioni quando pare a lui??Donadoni farebbe bene a non convocarlo più,anche se è dura...Per il resto come calciatore è un ottimo calciatore,ma ha quel senso d'incompiuto addosso che non mi fa pensare che sia un campione...
jimmywarsall
20-02-2007, 16:15
Quanto all'assunzione di epo, per i giudici di secondo grado il fatto non sussiste.
I giudici avranno ritenuto non sufficienti gli indizi a carico.
Quello che è assodato è che certe cose durante la settimana venissero fatte: flebo, creatina, analisi frequenti, tutto ciò è fuori discussione. Evidentemente con quella legislazione non erano perseguibili...'"
Più chiaro di così...:O
Detto ciò sono d'accordo che alcune pratiche siano state poco "etiche", ma la colpa era della Legge che le permetteva :read:
Se prendere creatina non era vietato chi la prendeva non può essere tacciato di delinquenza/scorrettezza/ecc... cosa si dovrebbe dire allora della magnifica Inter di Herrera e delle sue pasticche? O dei super-atleti dell'ex-DDR?
E tengo a precisare che come al solito si è puntato il dito SOLO contro una squadra e i suoi giocatori (guarda caso la più vincente e quella che quindi dava più fastidio...) mentre certe pratiche le facevano TUTTI (o quasi :read: ).
La dimostrazione si ebbe quando uscì il famosissimo video di Cannavaro... chissà perchè appena prima delle partita decisiva per lo scudetto... chissà perchè poi un video di 10 anni prima uscì allora... chissà perchè venne accusata la Juve nonostante il video si riferiva ai tempi in cui Cannavaro giocava nel Parma :read: (dimostrazione che altre squadre facevano uso di sostanze)...
Me lo volete spiegare? :mad:
setterernga
20-02-2007, 16:20
Morale della favola - e con questo chiudo:
1) alla Juve accadevano cose strane del punto di vista medico
2) i giocatori della Juve correvano più degli altri
3) la superiorità atletica della Juve è imputabile ai farmaci
4) la Juve è salva solo grazie alla prescrizione e ad una normativa alquanto lacunosa.
jimmywarsall
20-02-2007, 16:32
Morale della favola - e con questo chiudo:
1) alla Juve accadevano cose strane del punto di vista medico
2) i giocatori della Juve correvano più degli altri
3) la superiorità atletica della Juve è imputabile ai farmaci
4) la Juve è salva solo grazie alla prescrizione e ad una normativa alquanto lacunosa.
Morale della favola:
1) Certe cose le facevano tutti (ed erano legali :read: ... anche se non etiche... ma d'altronde anche gli interisti oggi dicono che le plusvalenze sono legali anche se non etiche....)
2) E' stata accusata solo la Juve (chissà perché...)
3) E' stata assolta la Juve... NON PER PRESCRIZIONE MA PERCHE' IL FATTO NON SUSSISTE (al contrario di altri... lo vogliamo capire o no?... o parliamo una lingua diversa???)
4) la superiorità della Juve era imputabile solo al fatto che aveva i migliori giocatori, la migliore società e i migliori allenatori.
Punto.
Detto ciò pensala un po' come vuoi, io chiudo l'OT. :nonsifa:
svarionman
20-02-2007, 18:30
L'abuso di farmaci e di creatina (che è una sostanza non vietata reperibile in qualsiasi farmacia) era ed è pratica consolidata in tutte le squadre......chi si ricorda il sangue "ossigenato" del milan di Sacchi?
setterernga
20-02-2007, 18:36
L'abuso di farmaci e di creatina (che è una sostanza non vietata reperibile in qualsiasi farmacia) era ed è pratica consolidata in tutte le squadre......chi si ricorda il sangue "ossigenato" del milan di Sacchi?
E no! Mi sono sforzato di soprassedere sul post precedente di jimmywarsall nonostante le blasfemie. Ma infangare il Milan di Sacchi...
Jollyroger87
20-02-2007, 18:36
Roberto Baggio, senza ombra di dubbio.
melomanu
20-02-2007, 18:58
E no! Mi sono sforzato di soprassedere sul post precedente di jimmywarsall nonostante le blasfemie. Ma infangare il Milan di Sacchi...
:rotfl:
Chi c'è? Giocatori che hanno avuto il coraggio di rimanere in B; se l'Inter fosse andata in B? Non oso immaginare :asd: grandi di un passato recente, come Pessotto e Ferrara. Campioni che altre squadre si sognano... campioni che squadre come il Milan hanno (basta guardare la difesa), mentre altre no.
Certo, come questo d'altronde:
http://www.freegratisonline.com/grafica/emoticon/immagini/grandi/big9.gif
del pippero meglio di baggio :asd:
evidentemente,
se si parla di 3 giocatori, ci possono scappare battute su uno o più di questi tre calciatori, anche quelle da te quotate.
qualcuno ha cercato di sminuire anche la figura di totti, non mi sembra che si sia risentito nessun romanista.
battute divertenti? di dubbio gusto?
ognuno le giudica per quello che sono, io non ne ho fatte e non ne faccio.
ma non vedo cosa c'entri tirare in ballo altre squadre che con il topic non c'entrano nulla.
certo, se poi si è fissati è un altro discorso.
1-Dev'essere una prerogativa dei Presidenti quella di parlare senza alcuna cognizione di causa....
Hai detto che qualcuno ha tentato di sminuire la figura di Totti, beh ho riletto tutto il 3ad sino alla tua risposta e nessuno ha usato commenti pesanti verso il capitano della Roma, a differenza di quanto hanno fatto i tuoi Sir21 e ronaldovieri. :rolleyes: :rolleyes:
Credo che se qualche romanista leggesse delle battute di dubbio gusto (scusami per la citazione) verso il suo capitano in questo 3ad farebbe sentire la sua voce, altro che le risposte a difesa di Del Piero. Provare per credere :D
2-Tirare in ballo altre squadre... beh che vuoi qua si e' iniziato a parlar di altro, invece che del tema del sondaggio, quando "qualcuno" ha detto che la juve era dopata, indi per cui ancora una volta mi sa che quelli che per primi hanno "pisciato fuori dal vasino" (scusami ma nn trovo parole piu' adatte) son stati i tuoi tesserati...
3-Fissati? Qui finalmente ti do ragione..., avete la fissazione dello Juventino. Tranquilli il mostro cattivo non c'e' piu', pensate a sorridere per le vostre vittorie sul campo (e non), pensate da vincenti... Un buon metodo? Iniziare ad esser un po' piu' sportivi :mano: :mano:
ALBIZZIE
21-02-2007, 08:30
1-Dev'essere una prerogativa dei Presidenti quella di parlare senza alcuna cognizione di causa....
Hai detto che qualcuno ha tentato di sminuire la figura di Totti, beh ho riletto tutto il 3ad sino alla tua risposta e nessuno ha usato commenti pesanti verso il capitano della Roma, a differenza di quanto hanno fatto i tuoi Sir21 e ronaldovieri. :rolleyes: :rolleyes:
Credo che se qualche romanista leggesse delle battute di dubbio gusto (scusami per la citazione) verso il suo capitano in questo 3ad farebbe sentire la sua voce, altro che le risposte a difesa di Del Piero. Provare per credere :D
2-Tirare in ballo altre squadre... beh che vuoi qua si e' iniziato a parlar di altro, invece che del tema del sondaggio, quando "qualcuno" ha detto che la juve era dopata, indi per cui ancora una volta mi sa che quelli che per primi hanno "pisciato fuori dal vasino" (scusami ma nn trovo parole piu' adatte) son stati i tuoi tesserati...
3-Fissati? Qui finalmente ti do ragione..., avete la fissazione dello Juventino. Tranquilli il mostro cattivo non c'e' piu', pensate a sorridere per le vostre vittorie sul campo (e non), pensate da vincenti... Un buon metodo? Iniziare ad esser un po' piu' sportivi :mano: :mano:
su totti è stato criticato il comportamento. già chiamarlo sarcasticamente 'er pupone' equivale ad un 'del pippero'. e cmq ho scritto 'sminuire' non offendere.
il presunto doping della juve e l'eccesso uso di farmaci dimostrato, è stato tirato in ballo (da altri) perchè ha coinciso con gli inizi della carriera di del piero. quindi sempre commenti pertinenti alla discussione.
la fissazione è così tanta da parte nostra, che continuate a parlare con setterenga come se fosse interista, quando ha detto che non lo è. ma certo parla male della juve, non può che essere neroazzurro.
juninho85
21-02-2007, 08:43
su totti è stato criticato il comportamento. già chiamarlo sarcasticamente 'er pupone' equivale ad un 'del pippero'. e cmq ho scritto 'sminuire' non offendere.
vabbeh dai pupone è il soprannome che si porta dietro dai tempi degli esordi ;)
ALBIZZIE
21-02-2007, 08:49
vabbeh dai pupone è il soprannome che si porta dietro dai tempi degli esordi ;)
pure del pippero :ciapet:
dipende da come lo si dice.
Il Del Piero '95, '96, '97 sapeva fare cose che non ho mai visto fare a nessun altro (per "nessuno" intendo nessuno al mondo)...purtroppo gli infortuni lo hanno un po' ridimensionato... Poi Del Piero non è un 10 ;)
Globalmente l'indecisione tra Baggio e Totti resta....Baggio è sicuramente uno che è stato grande di testa e di piedi. Totti solo di piedi. Baggio ha fatto un grande mondiale perso a kaiser in semifinale (probabilmente era l'Italia più forte di tutti i tempi). Totti ha vinto un mondiale da seconda fila. Baggio aveva un dribbling notevole (almeno fino a quando le ginocchia glielo hanno permesso), Totti in dribbling è meno forte. Baggio più tecnico, Totti più fisico (per carità non dico che non ha tecnica, anzi). Ma un grande punto a favore di Totti è l'istinto...visto che riesce nel fare cose complicatissime in maniera veramente naturale. Baggio le sue giocate le studiava.
Dico Baggio va...per il ricordo di "Baggio, Baggio, ancora Baggio, finta di Baggio, grandissimo gol di Baggio" e anche perchè considerando i pro e i contro era probabilmente superiore.
Scusate, mi sono probabilmente distratto un attimo, oppure è l'età.
Ma questo non era il sondaggio VOTA IL MIGLIOR 10?
Oppure sono finito, per sbaglio, nella discussione "critica i bomber delle altre squadre e, mentre ci sei, provocane i tifosi".
Su richiesta ero intervenuto a valutare uno scambio di battute aspro.
Ma questo non significa che si poteva andare avanti all'infinito con l'OT solo perchè non avevo scritto ESPLICITAMENTE "BASTA OT".
Devo scriverlo esplicitamente?
BASTA OT!
E, mentre ci siamo, date una seconda lettura ai commenti che si sono scritti finora, prima di dire che "sono sempre gli altri" ad essere scorretti e pregiudiziali. Non saprei, come si dice dalle mie parti, "chi prendere per batterlo in testa all'altro".
Edito,non avevo visto l'intervento di Cerbert.
ALBIZZIE
21-02-2007, 09:46
ottima disamina cionci.
melomanu
21-02-2007, 09:56
cerbert ormai è evidente come funziona quì :)
e ne abbiamo una ennesima prova magicamente camuffata.
ora sospendimi pure, preferisco scrivere chiaro come la penso senza ricorrere ai pvt che tanto mi sono reso conto che lasciano il tempo che trovano , anzichè impaurirmi di farmi sospendere :)
Il Del Piero '95, '96, '97 sapeva fare cose che non ho mai visto fare a nessun altro (per "nessuno" intendo nessuno al mondo)...purtroppo gli infortuni lo hanno un po' ridimensionato... Poi Del Piero non è un 10 ;)
Globalmente l'indecisione tra Baggio e Totti resta....Baggio è sicuramente uno che è stato grande di testa e di piedi. Totti solo di piedi. Baggio ha fatto un grande mondiale perso a kaiser in semifinale (probabilmente era l'Italia più forte di tutti i tempi). Totti ha vinto un mondiale da seconda fila. Baggio aveva un dribbling notevole (almeno fino a quando le ginocchia glielo hanno permesso), Totti in dribbling è meno forte. Baggio più tecnico, Totti più fisico (per carità non dico che non ha tecnica, anzi). Ma un grande punto a favore di Totti è l'istinto...visto che riesce nel fare cose complicatissime in maniera veramente naturale. Baggio le sue giocate le studiava.
Dico Baggio va...per il ricordo di "Baggio, Baggio, ancora Baggio, finta di Baggio, grandissimo gol di Baggio" e anche perchè considerando i pro e i contro era probabilmente superiore.
Per me il dubbio non esiste, agli altri due non ho mai visto scartare tutta la difesa avversaria e segnare...
cerbert ormai è evidente come funziona quì :)
e ne abbiamo una ennesima prova magicamente camuffata.
ora sospendimi pure, preferisco scrivere chiaro come la penso senza ricorrere ai pvt che tanto mi sono reso conto che lasciano il tempo che trovano , anzichè impaurirmi di farmi sospendere :)
No, forse sono io che non ho capito.
Allora fate di nuovo un po' il ca' che volete.
Quando avrò voglia di rifare il maestrino dell'asilo ritorno.
Ah, ovviamente un thread in cui il comportamento degli utenti è tale da far perdere ad un moderatore la voglia, come minimo chiude.
Spiace un po', ma evidentemente l'argomento interessava meno che le proprie polemiche di giardinetto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.