View Full Version : Fondiamo due partiti del forum?
Vedo già amministratori e moderatori entusiasti...:D
Per chi lucchetta per primo?:P
bluelake
19-02-2007, 09:35
Io sono già pronto per fondare il Nuovo PCI :fagiano: però a destra metteteci uno cattivo e bastardo, sennò ci si mette a ridere quando si fanno i faccia faccia :p
ho la netta sensazione che non sai come funziona bene la politica
Anch'io:D :asd:
Anzi stanno già cercando le rispettive sedi per la campagna elettorale....muahhhhhhhhh:D
Das: dillo a paà...hai avuto mal di pancina con incubi stanotte vero?:D
bluelake
19-02-2007, 09:38
ho la netta sensazione che non sai come funziona bene la politica
in effetti, già il fatto che sappiamo accendere un pc e spesso abbiamo anche un diploma ci rende inadatti allo scopo :(
sempreio
19-02-2007, 09:43
però un partito di "internauti" si potrebbe fare si potrebbero dirottare i finanziamenti delle tv alla connessioni internet, banda larga per tutti ....
StefAno Giammarco
19-02-2007, 09:43
in effetti, già il fatto che sappiamo accendere un pc e spesso abbiamo anche un diploma ci rende inadatti allo scopo :(
Questo è vero ma non disperare... regredire è sempre possibile... oh se è possibile!
Già presentato provato personalmente 5 anni fa.
E' :old:
LuVi
Feric Jaggar
19-02-2007, 09:49
Con il sondaggio del forum scegliamo i candidati da presentare e con i soldi che raccogliamo compriamo la pubblicità, poi magari tra noi c'è qualcuno che lavora nell'ambito dei media che può darci qualche dritta.
Mi viene da ridere...:D scusa... ma quale pubblicità da comprare... ma quale media... QUI E' LA PUBBLICITA', E QUESTO E' IL PRINCIPE DEI MEDIA!!!!
Riporto qui quasi letteralmente le parole di una lettera di Beppe Grillo spedita alla trasmissione "Il Grande Talk" (ignobile altarino televisivo autocelebrativo) due sabati fa... lo avevano invitato a partecipare, e lui ha così risposto:
"Voi non mi mancate, e io non manco a voi. La TV non è la Rai, è Google, è YouTube"
e ho scoperto che Grillo adesso tutte le settimane fa il notiziario sul Tubo... Grillo che vende palle, aria fritta, idrogeno etc. ma che ha un blog tra i primi dieci al mondo per accessi e scusate se è poco!!!
Quanti tra di noi sono webmaster, hanno un blog, un forum, scrivono a raffica dappertutto?? Io, che non sono nessuno e non so una riga di html (devo scrivermi persino BGSOUND=LOOP), beh, ho dovuto farmi un file solo con le password e i login di tutti gli account e gli hosting che ho in piedi!!!!
Come mai HWU "buca" misteriosamente TUTTI i firewall aziendali?? Ehh?? Ve lo siete chiesti mai???
Non è mio costume urlare con i punti esclamativi, ma, cacchio, state camminando su una miniera d'oro e vi chiedete "uhm, chissà se a seminare qui cresce qualcosa..."
HWU è GIA' un partito politico... un partito trans-ideologico, formato da tutti quelli che usano Internet e che ritengono per questo solo fatto di saperla un pelarino più lunga del resto del popolino beota e grandefratellota... una sorta di MASSONERIA BUONA, insomma... Avete la pistola carica in mano, adesso non mettetevi a chiedere se bisogna premere il grilletto... scusate ma sono esaltato... tre giorni fa su Google ero in ottava pagina... adesso sono SECONDO!!!:cincin:
nomeutente
19-02-2007, 09:51
Sento un attimo Lucrezio per vedere se è disponibile a fare il candidato della destra. Per quello di sinistra penso non ci siano obiezioni se lo faccio io :O
Intanto cominciate pure a mandare il denaro. :cool:
StefAno Giammarco
19-02-2007, 09:53
Sento un attimo Lucrezio per vedere se è disponibile a fare il candidato della destra. Per quello di sinistra penso non ci siano obiezioni se lo faccio io :O
Intanto cominciate pure a mandare il denaro. :cool:
E nessuno avrà niente da eccepire se io faccio il tesoriere di entrambi i partiti per cui non vi sbagliate... il denaro a me che nomeutente è troppo intellettuale e non saprebbbe gestirli.
Io sono già pronto per fondare il Nuovo PCI :fagiano: però a destra metteteci uno cattivo e bastardo, sennò ci si mette a ridere quando si fanno i faccia faccia :p
Io mi prenoto per fare il "Mastella" della situazione!!!... :O
bluelake
19-02-2007, 09:54
scusate ma sono esaltato... tre giorni fa su Google ero in ottava pagina... adesso sono SECONDO!!!:cincin:
tz, pivello :O io sono terzo, quarto e quinto in prima pagina se cerchi "bluelake", e primo se cerchi "danielebluelake" o "daniele bluelake" :Prrr:
StefAno Giammarco
19-02-2007, 09:57
Mi offro come amministratore dei fondi, ovviamente di entrambe le parti così faccio prima, raccolti e state pur certi che non appena avranno raggiunto la "massa critica" che mi permette di vivere senza più dover lavorare scappo con la cassa in un paese dove non esiste estradizione grato a voi tutti per la cortese attenzione.:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Carissimo Proteus, mi dispiace ma se leggi meglio noterai che il posto è già occupato :D
tdi150cv
19-02-2007, 09:58
ok ... arrivo io che faccio un colpo di stat ... ehmmm ... di forum e dittatura per tutti ...
Decido io chi scrive , chi non scrive , chi mangia e chi non mangia ... ovviamente ... tutti pagano ! :read:
Ottima idea, le mastelle galleggiano benissimo su qualsiasi liquido se qualcuno non le buca.:D :D :D
apperò... un nome, un programma! :sofico:
lnessuno
19-02-2007, 10:08
Io mi prenoto per fare il "Mastella" della situazione!!!... :O
uff arrivo tardi... io allora posso fare il calderoli? :stordita:
BuongioVno, mi pVesento, sono il subcomandante Fausto.
LuVi
Non capisco come mai tanta ilarità.
I numeri ci sono (178571 iscritti), le potenzialità anche.
Cosa ci impedisce di fare cosa?
un partito di destra ed uno di sinistra ........e il centro dove lo mettete:wtf: ?
mi candido per fondare il terzo polo moderato ( da me stesso basta che mi fate moderatore....:Prrr: )
lnessuno
19-02-2007, 10:15
No, al massimo il calderone dove si fa bollire il pomodoro !!!!!!!!!!!!!!.:D :D :D :D
se mi permette di prendere il vitalizio dopo 30 mesi di lavoro è già meglio di niente direi :D
trallallero
19-02-2007, 10:17
abbiamo votato solo tu ed io ? :D
comunque io son favorevole ma non sono per un partito di dx e sx, troppo generico. Personalmente farei il PIA Partito Italiani Auonomi :O
lnessuno
19-02-2007, 10:23
Pagato in bottiglie di conserva !!!!!!!!!!!!!!!!!.:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:nono: allora non ci sto... del ruolo m'importa una sega, l'importante è avere i privilegi... se mancano quelli mi scelgo un qualunque altro lavoro illegale, è l'unica alternativa alla politica :stordita:
Perchè, su 178571 iscritti, io avrei circa 600-700 voti sicuri :D :sofico:
LuVi
I numeri ci sono (178571 iscritti)
si ok... ma tieni conto che già solo 10.000 sono cloni di Luvi, per cui... :O
:sofico:
lnessuno
19-02-2007, 10:30
Perchè, su 178571 iscritti, io avrei circa 600-700 voti sicuri :D :sofico:
LuVi
si ma non vale autovotarsi eh... :D
Esagerone! :sofico:
Diciamo che potrei avere la maggioranza relativa da solo :D:D Altro che "pianisti".... direi... organista... su organo a 5 tastiere! :asd:
LuVi
Basterebbe fare in modo che per poter esprimere decisioni nell'ambito di questo progetto occorra per forza versare la propria quota. Dunque Luvi se volesse fare il furbo con i suoi 10.000 cloni dovrebbe sborsare 100'000 euro.
Comunque credo che in percentuale i cloni siano 0.0001%
Basterebbe fare in modo che per poter esprimere decisioni nell'ambito di questo progetto occorra per forza versare la propria quota. Dunque Luvi se volesse fare il furbo con i suoi 10.000 cloni dovrebbe sborsare 100'000 euro.
Comunque credo che in percentuale i cloni siano 0.0001%
pagare per poter votare ? non mi sembra molto democratico....
pagare per poter votare ? non mi sembra molto democratico....
Quando Prodi etc. hanno fatto le primarie, dovevi versare 2euro per poter votare.
Comunque quando ti tesseri per un partito devi versare una quota, giustamente, se no il partito come fa a mantenersi e promuoversi ?
Ciao
Quando Prodi etc. hanno fatto le primarie, dovevi versare 2euro per poter votare.
Comunque quando ti tesseri per un partito devi versare una quota, giustamente, se no il partito come fa a mantenersi e promuoversi ?
Ciao
servivano per raccogliere fondi per la vera campagna elettorale
cmq c'è un aspetto importante che ti sfugge : la privacy .
se raccogli fondi ed adesioni devi chiedere anche le generalità alle persone che si iscrivono e qui molti sono solo dei nick anonimi che desiderano restare tali.
quindi ....
dantes76
19-02-2007, 12:12
perche due partiti?
:cincin: dopo questa sei il mio mod favorito ad imperitura memoria
perche due partiti?
Perchè anche tra noi esistono posizioni molto diverse. Sarebbe difficile per me riconoscermi nelle idee di Luvi e viceversa. Invece in due partiti più o meno tutti potrebbero riconoscersi.
subvertigo
19-02-2007, 14:49
Perchè anche tra noi esistono posizioni molto diverse. Sarebbe difficile per me riconoscermi nelle idee di Luvi e viceversa. Invece in due partiti più o meno tutti potrebbero riconoscersi.
Due partiti tipo Forza Roma e Avanti Lazio che si presentano insieme ?:D :D
Certo che se pure quelli prendono voti...
subvertigo
19-02-2007, 14:50
Cmq mi propongo come il giustizialista...;)
Certo che una cosa seria del tipo buttar giù un programma di qualche cosa (anche nel caso che poi non se ne facesse nulla) si potrebbe fare...
dantes76
19-02-2007, 14:55
Cmq mi propongo come il giustizialista...;)
Certo che una cosa seria del tipo buttar giù un programma di qualche cosa (anche nel caso che poi non se ne faccia nulla) si potrebbe fare...
senza iniziare con le bagarre... alla giustizia, mi piacerebbe starci tanto :asd:
subvertigo
19-02-2007, 14:57
senza iniziare con le bagarre... alla giustizia, mi piacerebbe starci tanto :asd:
E dai facciamo la coabitazione...:D
Facciamo io Travaglio, tu Di Pietro ? :D :D
Sono contrario, ci mancano solo i partiti.
Quelli già ci sono, non vedo necessario replicarli.
Penso che i cittadini debbano intanto scegliere gente non corrotta o condannata, e poi, dopo il voto, scordarsi chi hanno votato e giudicare i provvedimenti e decreti di legge che si producono in modo obiettivo, secondo i propri criteri di legalità, di laicità, non secondo i criteri "del partito", che sono quasi sempre chiaramente rivolti a criticare solo quello che c'è dall'altra parte, guardando la pagliuzza e non la trave nel proprio occhio.
Che poi ci siano appartenenti ad un partito che sanno fare autocritica non lo nego, ma molte volte non è così.
subvertigo
19-02-2007, 15:00
Penso che i cittadini debbano intanto scegliere gente non corrotta o condannata, e poi, dopo il voto, scordarsi chi hanno votato e giudicare i provvedimenti e decreti di legge che si producono in modo obiettivo, secondo i propri criteri di legalità, di laicità, non secondo i criteri "del partito", che sono quasi sempre chiaramente rivolti a criticare solo quello che c'è dall'altra parte.
D'accordo... ma fare anche solo un esperimento potrebbe essere carino...
Del tipo buttar giù un bel programma insieme, sia di principi, sia di cose molto concrete...
Il fatto che poi venga sponsorizzato direttamente da HWupgrade assolutamente no...penso non lo farebbe mai!
Se viene fuori poi qualcosa di bello si potrebbe pensare IN SEGUITO a raccolte di fondi, ecc.
Penso che i cittadini debbano intanto scegliere gente non corrotta o condannata, e poi, dopo il voto, scordarsi chi hanno votato e giudicare i provvedimenti e decreti di legge che si producono in modo obiettivo, secondo i propri criteri di legalità, di laicità, non secondo i criteri "del partito", che sono quasi sempre chiaramente rivolti a criticare solo quello che c'è dall'altra parte, guardando la pagliuzza e non la trave nel proprio occhio.
Che poi ci siano appartenenti ad un partito che sanno fare autocritica non lo nego, ma molte volte non è così.
Il problema è che i partiti che ci sono già ormai non sono altro che raccoglitori di voti, macchine il cui scopo è garantire ai soliti di mantenere i privilegi(stipendio alto, visibilità in TV, inviti a tutte le feste etc.).
Questo meccanismo impedisce ad altri di entrare in politica, infatti anche i nuovi arrivati non sono altro che il delfino (detto con eleganza) di qualche veterano.
Lo scopo di fondare un nuovo partito è innanzitutto incrinare questo sistema clientelare, dimostrare agli Italiani che per entrare in parlamento non è necessario aver cominciato a frequentare le sedi di partito a 18 anni.
Secondo me potremmo intanto provare a stendere un programma e poi vedere.
FabioGreggio
19-02-2007, 15:18
Premessa
-In questo forum siamo migliaia
-In Italia molte persone sono scontente dell'attuale destra e dell'attuale sinistra.
-Bastano pochi voti a fare la differenza alle elezioni (alle ultime lo scarto è stato di 20000)
Dunque
perchè non fondiamo un partito di destra ed uno di sinistra del forum ?
HWUpgrade potrebbe farsi garante della raccolta fondi ( con 10- 20 euro a testa facciamo già una certa somma magari coinvolgendo anche amici)
Con il sondaggio del forum scegliamo i candidati da presentare e con i soldi che raccogliamo compriamo la pubblicità, poi magari tra noi c'è qualcuno che lavora nell'ambito dei media che può darci qualche dritta.
Le qualità per fare i politici le abbiamo più o meno tutti (basta sapere chi ha dipinto la Gioconda per superare la media dei nostri parlamentari).
E' un fatto che basta un minimo di visibilità per raccogliere comunque e sempre un certo numero (migliaia) di voti.
Conclusioni
E' un progetto ambizioso ma non dimentichiamo che bastano pochi voti per fare la differenza e a questo forum sono iscritte 130.000 persone.
E' sicuro che non facendo niente non si ottiene niente mentre attivandosi c'è il rischio di ottenere comunque un qualche successo, e comunque non vedo altre prospettive per avere un alternativa alla situazione politica attuale.
L'obiettivo primario sarebbe dimostrare che anche chi non appartiene all'attuale oligarchia che ci governa può arrivare in parlamento.
Cosa ne pensate ?
operbacco!
A saperlo.
Ho appena fondato un Movimento politico con altri pazzi.
Se sapevo questo avrei coaudivato le due cose.....:D
Il problema è che in politica, soprattutto a sinistra, le idee non mancano.
Mancano gli uomini.
fg
..
Ciao
Errore, il contributo era su base volontaria: io ho dato 5 euro, di più non potevo in quel momento ;)
LuVi
subvertigo
19-02-2007, 19:27
Errore, il contributo era su base volontaria: io ho dato 5 euro, di più non potevo in quel momento ;)
LuVi
Di "obbligatorio" c'era 1 euro...poi l'offerta era volontaria...
Fabiaccio
19-02-2007, 19:27
va bene.
Chi porta della gnocca? :oink: :oink: :oink:
trallallero
19-02-2007, 20:39
Il problema è che in politica, soprattutto a sinistra, le idee non mancano.
:rotfl:
Mancano gli uomini.
Quoto :O
Tutto sta poi a non diventare come i maiali di Orwell...
Imho la cosa potrebbe iniziare a funzionare se i (o anche il) nuovi partiti non si collocano a sx e dx. Si rischierebbe di ricadere negli errori della politica attuale. Penso avrebbe una marcia in più.
dantes76
19-02-2007, 22:24
la cosa potrebbe funzionare esternamente al forum o al sito Hwupgrade, non capisco il coinvolgimento del sito, nella creazione di un partito
~ZeRO sTrEsS~
19-02-2007, 22:39
no no ci sto va a finire che se chiamo coglioni parte della popolazione poi mi bannano :cry:
*sasha ITALIA*
19-02-2007, 22:44
ma non ce la fa Berlusconi a fare un partito unico, ce la fanno i 15 favorevoli al sondaggio? :asd:
Infatti, dato il basso apprezzamento dell'idea è meglio lasciare perdere.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.