PDA

View Full Version : Problemi seri con Vista su DELL


barrakud
19-02-2007, 09:47
1) Ho installato ieri Windows Vista sul mio DELL Inspiron 6400, ho seguito i vostri consigli e ho disabilitato l'UAC, ed ho anche creato un account Administrator.
Il mio problema è che cercando di modificare la cartella C:\Program Files\Windows Sidebar\Gadgets\RSSFeeds.Gadget\en-US in it-IT (per permettere il funzionamento di Gadget internazionali nella mia Sidebar Italiana) mi compare l'avviso "Per eseguire l'operazione è necessaria l'autorizzazione", come se non avessi i necessari poteri, sia nell'account mio (che è comunque parte degli Administrators) sia in quello Administrator...:mc:
Ora, non so veramente cosa succeda, visto che i programmi posso eseguirli tranquillamente come amministratore... Sperando comunque di risolvere il problema, come si fa ad eradicare l’account Administrator (che ho creato con i famosi due file .bat e .reg)?

2) Il problema più grave è però il seguente: quando stacco dall’alimentazione il portatile, il computer da un errore in schermata blu che mi costringe al riavvio del pc per la sicurezza del sistema.
Questo errore non si è subito presentato, poiché appena installato Vista il mio laptop era ancora un vero “portatile”... L’unica cosa che riesco a leggere velocemente è un file atikmdag.sys coinvolto...:muro:
Ne sapete qualcosa di più?
Grazie...

Pandrin2006
19-02-2007, 10:42
ho seguito i vostri consigli e ho disabilitato l'UAC

Hai seguito il consiglio sbagliato!
Vai subito a riabilitare lo UAC e riavvia.

barrakud
19-02-2007, 16:31
Si ma il problema non cambia... :muro: nessuno che mi possa aiutare? :mc:

barrakud
19-02-2007, 19:07
Bene, il secondo problema è stato risolto :) poiché l'incompatibilità era data dalla funzione PowerPlay dei Catalyst (versione 7.1 su Ati X1400) che evidentemente entrava in conflitto con il Risparmio Energia di Vista...
Speriamo che venga risolto nei prossimi drivers, anche se della funzione PP non me ne faccio molto quando non uso la rete elettrica :D

Il primo problema però persiste. Pur avendo i privilegi di amministrazione, non riesco a modificare alcuni files, come quelli di Windows Sidebar, che non penso siano di sistema e protetti ulteriormente...:mbe: