PDA

View Full Version : Driver HP Compaq NX 7300!

Ashes
19-02-2007, 06:48
Salve a tutti!
Dove si possono reperire TUTTI i driver per questo portatile? Sul sito HP Compaq ce ne sono un paio, alcuni nemmeno funzionanti, ma la maggior parte non sono disponibili e sul CD in dotazione nisba.
Come ottengo i vari driver per installare le varie periferiche se non li mettono a disposizione?

carocavallo
19-02-2007, 12:29
non per farmi gli affari tuoi ma come mai hai bisogno di scaricare i drivers del tuo notebook?
i drivers sono tutti all'interno del tuo notebook all'interno della partizione di ripristino basta andare su start_programmi_ripristino del sistema_ripristino di applicazioni e drivers e il gioco è fatto.

Ashes
20-02-2007, 14:06
Grazie per avermi risposto.
Il punto è questo. Di default il portatile ha Windows Xp Home ed io ho installato il Professional formattando il tutto. Ovviamente prima di fare ciò ho creado i DVD di ripristino. Però avendo installato l'XP Professional mi chiedevo da dove poter reperire i driver per poter continuare con l'installazione.
Posso estrapolarli dalla partizione di ripristino o c'è qualche altra procedura?
Grazie ancora per la risposta.

biggio
20-02-2007, 14:25
utilizza uno dei tanti programmi che ti fanno la diagnostica del tuo portatile ...io ad esempio uso Lavasys EVEREST: ti dice tutte le periferiche installate sul tuo portatile ...a quel punto non devi far altro che recuperare in rete ogni driver dell'audio,video,scheda di rete,scheda wireless,.....

Ashes
20-02-2007, 14:31
Bueno, grazie per la dritta...
Tempo fa avevo sentito parlare anche di un programma che estrapolava tutti i driver da un pc già installato e li metteva in una cartella. Se mi ricordo vi dico come si chiamava, in questi casi torna utilissimo.:Prrr:

biggio
20-02-2007, 14:48
Windrive EXPERT se non ricordo male....

PRINZ
20-02-2007, 15:52
scusate.. e perchè non scaricarli dal sito HP? :rolleyes: :rolleyes:

http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/DriverDownload.jsp?prodNameId=3310302&lang=it&cc=it&prodTypeId=321957&prodSeriesId=3310301&taskId=135

Ashes
20-02-2007, 23:41
Esatto, Windriver! Ne sapete una più del diavolo, eh? :sofico:
Per Prinz: Per il semplice motivo che non sono presenti tutti.:stordita:

Guyver 80
30-03-2007, 20:26
Anch'io vorrei formattare il pc installando XP-Pro
Dopo la formattazione posso recuperare i driver?
Quelli del sito Hp non bastano?
Fatemi sapere, thank you

bye

Ashes
30-03-2007, 20:51
Sul sito non son presenti tutti da quel che ho visto.
Ad ogni modo sono già presenti in una directory del portatile, ma se vuoi sbrigarti prima ti consiglio di farne il backup prima di formattare il PC così da poterli installare tutti in un solo colpo in seguito.
Per il backup dei driver puoi utilizzare programmi come Double Driver che puoi scaricare da http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=794 gratuitamente.;)

PRINZ
30-03-2007, 22:02
Secondo me ci sono tutti i drivers sul sito hp, quelli che mancano apparentemente si trovano selezionando invece dell'italiano, nella pagina di download, la lingua inglese! ;)

Guyver 80
30-03-2007, 23:30
Ragazzi, ho fatto il backup per ripristinare il pc.
Ho effettuato la formattazione.
Non riesco a trovare i driver per la Periferica Audio su Bus High Definition Audio
Controller Ethernet
Periferica Sconosciuta

Solo questi tre, mi aiutate a trovarli?

la mia email è ninotropea@yahoo,it

Guyver 80
31-03-2007, 00:22
Ho risolto!!!!

Dopo un'attenta ricerca sul web sono riuscito a trovare i driver ke mi interessavano!

GRAZIE

Ashes
31-03-2007, 11:12
Secondo me ci sono tutti i drivers sul sito hp, quelli che mancano apparentemente si trovano selezionando invece dell'italiano, nella pagina di download, la lingua inglese! ;)

Ho provato anche così, ma nisba...:mc: :stordita: