PDA

View Full Version : Cinese incapace di rimuovere le sue lenti a contatto ne sovrappone 3 paia...

Amilcare Barnabeo Salami
19-02-2007, 00:30
"Cinese incapace di rimuovere le sue lenti a contatto, per un calo alla vista, ne sovrappone 3 paia, per vedere meglio

Liu, cinese, 40enne, ha iniziato a portare le lenti a contatto un anno fà. Da quel giorno, non le ha mai tolte perché trovava difficoltà a rimuoverle. L'unica accortezza, quella di mettere alcune gocce, quando gli occhi si irritavano.
Recentemente, notando un difetto alla vista, Liu, ha comprato un nuovo paio di lenti a contatto e le ha messe sopra alle prime. La vista continuava a non migliorare, così ha deciso di mettere un terzo paio di lenti a contatto sopra alle altre.
Il giorno successivo quando ha notato che gli occhi stavano reagendo male al suo "fai da te", ha capito che era arrivato il momento di affidarsi alle cure mediche.
L'oculista, sorpreso e incredulo nel trovare strati di lenti a contatto negli occhi di Liu, è stato costretto a intervenire chirurgicamente per rimuovere il primo paio di lenti, perché avevano fatto letteralmente "presa" nei suoi occhi."

(Fonte: Virtualblog/Ananova)

adsasdhaasddeasdd
19-02-2007, 00:55
vfa vomitare i gazzo sta storia bleeeeeeeeeeeeeeeeee

Special
19-02-2007, 06:34
non ci credo nemmeno se lo vedo, dopo una settimana il cinesino non ci avrebbe più visto x l'irritazione...
Fonte? tgcom?

Haikoan
19-02-2007, 08:22
sarà off-topic ma ne approfitto per chiedere aiuto...
ho preso una confezione di lenti focus dailies.. ma non riesco a metterle! ne ho già perse 4 nel lavandino... appena faccio per metterla nell'occhio la palpebra si chiude e mi fa cadere la lente... che metodo usate per ficcarvela su?:stordita: :O :D

sergio83
19-02-2007, 08:25
Con i due anulari tieni forza aperte le palpebre. Poi, con l'indice su cui hai preventivamente appicciato una lente, spingi la lente nell'occhio. Facile, no? :P

Haikoan
19-02-2007, 08:34
Con i due anulari tieni forza aperte le palpebre. Poi, con l'indice su cui hai preventivamente appicciato una lente, spingi la lente nell'occhio. Facile, no? :P

mmmhhh... no. :stordita:

the_joe
19-02-2007, 08:37
ho preso una confezione di lenti focus dailies.. ma non riesco a metterle! ne ho già perse 4 nel lavandino... appena faccio per metterla nell'occhio la palpebra si chiude e mi fa cadere la lente... che metodo usate per ficcarvela su?:stordita: :O :D

Le lenti giornaliere sono molto più morbide ed anche un po' più grandi di quelle soft non usa e getta, ci vuole un po' più di pratica per metterle, il metodo è sempre lo stesso, si tiene aperto l'occhio tirando verso il basso la palpebra inferiore, si guarda verso l'alto e si inserisce la lente che si era appoggiata sull'indice, lo sguardo verso l'alto serve per poggiare la lente sulla parte bianca dell'occhio che non ha terminazioni nervose e quindi non provoca la chiusura delle palpebre, la lente poi va a posto da sola.

deggungombo
19-02-2007, 08:54
cuta me danno fastidio dopo 4 ore... :cry:

Haikoan
19-02-2007, 09:00
Le lenti giornaliere sono molto più morbide ed anche un po' più grandi di quelle soft non usa e getta, ci vuole un po' più di pratica per metterle, il metodo è sempre lo stesso, si tiene aperto l'occhio tirando verso il basso la palpebra inferiore, si guarda verso l'alto e si inserisce la lente che si era appoggiata sull'indice, lo sguardo verso l'alto serve per poggiare la lente sulla parte bianca dell'occhio che non ha terminazioni nervose e quindi non provoca la chiusura delle palpebre, la lente poi va a posto da sola.

mmmmmmhhh. questa la provo.:D
grazie.;)

Self__Gig
19-02-2007, 10:02
pratica pratica pratica pratica e.... ancora pratica :D :D
è una reazione naturale quella di chiudere l'occhio... vedrai che a forza di provare riuscirai a tenere aperte le palpebre anche quando avvicini il dito ;)

Vin81
19-02-2007, 11:25

non te le mettere sopra il lavandino... mettiti su un tavolo così se cadono le puoi raccogliere

Vinc86
19-02-2007, 12:58
fate sempre attenzione che siano pulite le lenti;) ...io ho avuto dei problemi:cry: per il troppo uso di lenti mensili:muro: , infatti ora uso solo quelle giornaliere che alla sera tiro via...

Glide
19-02-2007, 15:33
basta appoggiarle sull'occhio e si attaccanno da sole, non c'è bisogno di spingerle
cmq sempre pulizia massima, io uso un'asciugamano solo per qunado mi lavo le mani per mettere le lentine

Amilcare Barnabeo Salami
19-02-2007, 19:28
a me danno fastidio dopo 4 ore... :cry:

mica è normale...:)

Amilcare Barnabeo Salami
20-02-2007, 09:35
basta appoggiarle sull'occhio e si attaccanno da sole, non c'è bisogno di spingerle

Io aggiungo una goccia di soluzione salina, così aderisce meglio.:D

Special
20-02-2007, 11:18
Io aggiungo una goccia di soluzione salina, così aderisce meglio.:D

http://www.misco.it/store/products/misco/images/large/4/C/4C66_27315_12547.jpg

:O

AleAme
20-02-2007, 14:53
Consiglio:

Utilizzo per 4-5 ore delle lenti daily usa e getta morbide solo per alcuni giorni della settimana. Molte volte capita che questi giorni sono di seguito.

Ora, se io apro una nuova lente oggi e la utilizzo per 5 ore, la ripongo in uno di quegli scatolotti porta lenti (quelle per più giorni) con il liquido e la riutilizzo per altre 5 ore il giorno dopo.

:mbe:

Può danneggiare l'occhio o fare male in qualche modo?

Perchè una lente giornaliera usata per poche ore e poi buttata via mi sembra sprecata e così la riutilizzerei, si per due giorni ma per un totale di 10 ore circa...

:rolleyes:

the_joe
20-02-2007, 15:05
Consiglio:

Utilizzo per 4-5 ore delle lenti daily usa e getta morbide solo per alcuni giorni della settimana. Molte volte capita che questi giorni sono di seguito.

Ora, se io apro una nuova lente oggi e la utilizzo per 5 ore, la ripongo in uno di quegli scatolotti porta lenti (quelle per più giorni) con il liquido e la riutilizzo per altre 5 ore il giorno dopo.

:mbe:

Può danneggiare l'occhio o fare male in qualche modo?

Perchè una lente giornaliera usata per poche ore e poi buttata via mi sembra sprecata e così la riutilizzerei, si per due giorni ma per un totale di 10 ore circa...

:rolleyes:

Non credo possa danneggiare l'occhio, l'unica accortezza è quella di metterla nel liquido DISINFETTANTE durante le ore che non la usi, perchè altrimenti i batteri presenti hanno modo di replicarsi e quando le rimetti potresti prendere una bella congiuntivite perchè le lenti giornaliere sono molto ricche di H2O e quindi i batteri si annidano facilmente, naturalmente prima di rimetterle devi risciacquarle con soluzione salina sterile ;)
Questo è quello che si fa normalmente con le lenti NON usa e getta, non so quali controindicazioni abbia farlo con le giornaliere.

Vin81
20-02-2007, 15:12
sono due anni che porto le lenti a contatto mattina e sera le cambio solo quando mi danno fastidio cioe quando sento gli occhi pesanti (no occhi rossi) uso le mensili morbide e le tengo per piu di un mese...

lo so che è pericolo e che vado incontro a seri problemi.

ps. non fateci caso: sono matta :D

AleAme
20-02-2007, 15:13
Non credo possa danneggiare l'occhio, l'unica accortezza è quella di metterla nel liquido DISINFETTANTE durante le ore che non la usi, perchè altrimenti i batteri presenti hanno modo di replicarsi e quando le rimetti potresti prendere una bella congiuntivite perchè le lenti giornaliere sono molto ricche di H2O e quindi i batteri si annidano facilmente, naturalmente prima di rimetterle devi risciacquarle con soluzione salina sterile ;)
Questo è quello che si fa normalmente con le lenti NON usa e getta, non so quali controindicazioni abbia farlo con le giornaliere.

Grazie, sei stato gentilissimo!

;)

d@vid
20-02-2007, 17:08

ma voi (la domanda è in generale, ma ho quotato te che mi ci hai fatto pensae :D , quindi non è un plurale maiestatis :O :D ) usate due tipi di liquidi: soluzione disinfettante e salina? No perchè il mio ottico mi ha detto che per le mensili è preferibile una soluzione unica (che uso sia per lasciare le lentine a riposo, sia per sciacquarle prima di metterle sugli occhi, insomma per tutto)

Amilcare Barnabeo Salami
21-02-2007, 14:17
La soluzione unica è più pratica (forse meno conveniente economicamente, visto che la salina per sciacquarle costa molto di meno...).

Amilcare Barnabeo Salami
22-02-2007, 00:22
sono due anni che porto le lenti a contatto mattina e sera le cambio solo quando mi danno fastidio cioe quando sento gli occhi pesanti (no occhi rossi) uso le mensili morbide e le tengo per piu di un mese...

lo so che è pericolo e che vado incontro a seri problemi.

ps. non fateci caso: sono matta :D

Almeno di notte le togli, vero?:sofico:

Noia
22-02-2007, 01:11
Io non posso metterle le lenti a contatto; ho una lacrimazione praticamente inesistente e gli occhi stra-sensibili. Appena le metto mi diventano gli occhi viola e iniziano a fatrmi un male cane. Ne ho provato di tutti i tipi, ma niente...

icoborg
22-02-2007, 01:44
scusa ma te compri le lentine senza passare da un ottico/oculista..?

Roby^^
22-02-2007, 09:22
"Cinese incapace di rimuovere le sue lenti a contatto, per un calo alla vista, ne sovrappone 3 paia, per vedere meglio

Liu, cinese, 40enne, ha iniziato a portare le lenti a contatto un anno fà. Da quel giorno, non le ha mai tolte perché trovava difficoltà a rimuoverle. L'unica accortezza, quella di mettere alcune gocce, quando gli occhi si irritavano.
Recentemente, notando un difetto alla vista, Liu, ha comprato un nuovo paio di lenti a contatto e le ha messe sopra alle prime. La vista continuava a non migliorare, così ha deciso di mettere un terzo paio di lenti a contatto sopra alle altre.
Il giorno successivo quando ha notato che gli occhi stavano reagendo male al suo "fai da te", ha capito che era arrivato il momento di affidarsi alle cure mediche.
L'oculista, sorpreso e incredulo nel trovare strati di lenti a contatto negli occhi di Liu, è stato costretto a intervenire chirurgicamente per rimuovere il primo paio di lenti, perché avevano fatto letteralmente "presa" nei suoi occhi."

(Fonte: Virtualblog/Ananova)

MA CHE GENIO!!!:rotfl:

Amilcare Barnabeo Salami
22-02-2007, 13:28
Io non posso metterle le lenti a contatto; ho una lacrimazione praticamente inesistente e gli occhi stra-sensibili. Appena le metto mi diventano gli occhi viola e iniziano a fatrmi un male cane. Ne ho provato di tutti i tipi, ma niente...

Un collirio? Sei andato a farti vedere dall'oculista? Forse la reazione del tuo occhio, lacrimazione o no, è un po' eccessiva...

rdv_90
22-02-2007, 20:00
scusa ma te compri le lentine senza passare da un ottico/oculista..?

esatto... al primo acquisto (almeno a me) dall'oculista mi hanno fatto fare la prova pratica :D insomma, stai dentro finchè non riesci a metterle e toglierle

Lukez
22-02-2007, 20:55
Io sono rimasto dentro come dici te...ma miac sono riuscito a metterle :|
E meno male che aveva due sale l'ottica dove sono andato altrimenti gli bloccavo un'attività....
Sono andato a casa senza riuscirici...ho provato per qualche settimana ma niente..ora le lenti sono buttate in un cassetto...quasi quasi controllo che non siano scadute :D

Amilcare Barnabeo Salami
23-02-2007, 09:39
Io sono rimasto dentro come dici te...ma miac sono riuscito a metterle :|
E meno male che aveva due sale l'ottica dove sono andato altrimenti gli bloccavo un'attività....
Sono andato a casa senza riuscirici...ho provato per qualche settimana ma niente..ora le lenti sono buttate in un cassetto...quasi quasi controllo che non siano scadute :D

Riprovaci. Basta un minimo di forza di volontà per tenere fermo l'occhio, dai...:D

Lukez
05-11-2007, 18:50
Riprovaci. Basta un minimo di forza di volontà per tenere fermo l'occhio, dai...:D

C'è poco da fare è il mio occhio che comanda mica io :stordita:

Ventu15
05-11-2007, 19:02
anceh io facevo fatica all'inizio.. devi metterti lì con calma, un pò di streching e via :asd:

ShadowThrone
05-11-2007, 19:29
ma non è old? l'avevo già sentita questa storia... :mbe:

joshua82
05-11-2007, 20:59
ma non è old? l'avevo già sentita questa storia... :mbe:
il problema è che se si va a ripescare i topic di febbraio tutto diventa old :D