PDA

View Full Version : php filtrare menu a tendina

h4mm3r
18-02-2007, 23:31
Ciao a tutti ragazzi,
Premesso che vorrei evitare di utilizzare javascript ... ho un problema: devo realizzare una pagina php5 che presenti al suo interno delle tendine.

La particolarità è che, rispetto ai menu a tendina che solitamente si aggiornano seguendo un certo percorso dall'alto verso il basso, le mie tendine si devono aggiornare dinamicamente tra loro, senza un percorso predefinito.

Per questa ragione mi trovo a dover memorizzare la selezione creata dall'utente, di modo che al prossimo onChange della tendina, quando si refresherà la pagina, posso effettuare un confronto tra la precedente selezione dell'utente e quella attuale (contenuta in $_GET).

Avevo pensato di crearmi una classe ad hoc, istanziarla tramite pattern singleton (che per quanto ne so io mi consente di avere in memoria sempre una ed una sola istanza di un oggetto), e quindi andare a memorizzare le selezioni in delle variabili di classe tramite i metodi get e set.

Il problema è che ho notato che viene invocato il distruttore il che fa sì che queste variabili si resettino ai loro valori iniziali.

Come posso evitare questo problema?
spero di essere stato abbastanza chiaro ed esaustivo :D