PDA

View Full Version : Non riesco più ad inviare mail con Alice

madsun
18-02-2007, 23:44
lo avevo postato nel thread dei problemi con Alice, lo ripropongo qui sperando che qualcuno mi possa dire qualcosa in merito:

ho Alice Flat, vivo nella provincia nord di Milano, la uso solo praticamente solo alla sera ma sinceramente nelle ultime settimane non ho avuto nessun problema di navigazione.

invece da circa 15 giorni ormai non riesco a inviare mail, ovviamente neanche tramite webmail.
o meglio, vengono inviate ma mai recapitate ai destinatari.
4-5 segnalazioni al 187, mi hanno detto di aver sistemato tutto, ma il problema rimane.
due giorni mi hanno detto di fare una prova: inviare una mail a me stesso dal mio indirizzo. se funziona la casella è ok e il problema è degli altri e non mio.
ovviamente in questo modo la mail funziona, ma è possibile che all'improvviso io non riesca più ad inviare niente a nessuno?!?!?
l'ultima poi ieri: "abbiamo problemi sui server, entro le 18 torna tutto a posto".

come no...la mia mail intanto continua a funzionare solo in ricezione...non so più cosa fare

aiuto:cry:

madsun
20-02-2007, 10:10
ho scoperto un'altra cosa...posso inviare ma solo ad altre mail su Alice...

nessuna idea?
al 187 continuano a parlare di problemi di server che andranno a posto, intanto io sono a 3 settimane di guasto...:muro:

luca72.lws
20-02-2007, 11:40
ho scoperto un'altra cosa...posso inviare ma solo ad altre mail su Alice...

nessuna idea?
al 187 continuano a parlare di problemi di server che andranno a posto, intanto io sono a 3 settimane di guasto...:muro:

Io avevo i tuoi stessi problemi ed ho risolto con "alice ti auita" oppure smanetta sull'accont interessato :)

madsun
20-02-2007, 13:14
grazie, mi hai ridato speranza...

proverò qualcosa...ma cosa intendi x smanettare sull'account? :help:

luca72.lws
20-02-2007, 15:50
ma cosa intendi x smanettare sull'account? :help:
Vuol dire che apri il tuo client di posta elettronica e provi ad impostare l'accoont interessato (nel tuo caso "alice.it") ;in maniera diversa.

Oppure ti scarichi "alice ti aiuta" e fai fare tutto a lui :)

madsun
20-02-2007, 16:33
uh...io i problemi li ho anche con la webmail, oltre che ovviamente con il mio client.:cry:

cmq riproverò, grazie mille

luca72.lws
20-02-2007, 18:08
uh...io i problemi li ho anche con la webmail, oltre che ovviamente con il mio client.:cry:

cmq riproverò, grazie mille

Quelli sulla web-mail non dipendono da te!
Per il client casomai aspetta il loro intervento!:)

madsun
20-02-2007, 18:25
sai cosa ho appena scoperto?

che con Outlook riesco ad inviarle...con Thunderbird e con la webmail no...:eek:

sempre peggio:muro: