View Full Version : IL MODDING SULLA RAI
Cari amici del forum apro questo thread per comunicarvi che sabato scorso è stato girato uno speciale sul modding che andrà in onda su TG2 costume e società.
Finalmente anche la comunicazione di massa si accorge di noi.
La peculiarità dell'evento è che le riprese sono state girate in fabbrica modd ed i case e le interviste sono state fatte a componenti della community di moddaioli.
I case in esposizione sono stati i seguenti:
Lucifer di hilenaluna
Cernobyl di shinkaz
Full Liquid di shinkaz
Aral 3D di rigor
Gothic di fax
G69T di G69T modded by jimmy3Dita
Cube3 di blasto, utilizzato come finta cavia di laboratorio
Il servizio si arricchisce anche di due interviste a shinkaz e moddin (sakam), due utenti della nostra comuunity, mentre si adoperano in operazioni di vero modding live. Entrambi di seguito rispondono a domande dell'intervistaore sul modding ed i suoi perchè.
Infine fanno una carrellata sulla produzione comprese riprese di animazioni al cad ed a seguire un'intervista al sottoscritto :sborone:
per una panoramica sulla bella giornata vi rimando a questo link (http://www.italiamodding.it/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=294&viewmode=flat&order=ASC&start=0)
infine i ringraziamenti doverosi a:
Al mitico Jimmy3Dita che dalle sue alte frequentazioni giornalistiche ha veicolato l'intervista verso di noi. Un grazie anche per aver fornito l'esemplare di G69T in suo possesso da lui finemente moddato. :vicini:
http://www.italiamodding.it/picio/Servizio_Rai/Servizio_rai_02.gif
foto tratta dal reportage succitato.
Al grande Picio moderatore di italiamodding nonchè amico, adoperatosi celermente per farci pervenire in tempo record i case gothic e aral3D dai disponibilissimi autori fax e rigor della community di italiamodding. :mano:
L'insuperabile Hilenaluna generosissima nel privarsi del suo gioiellino rischiando le pericolose insidie del trasporto :flower:
Shinkaz grande compagno di avventura a ngilan 2005 che in questo caso ha riempito con la sua maestrìa manuale oltre che con i suoi notevoli lavori gran parte del servizio facendo fare a tutti noi una gran bella figura:cool:
Sirio aka Moddin per la prontezza nell'inventare una situazione di modding tipo, creando live una paratia per il cube3 di blasto sinistrato dopo una spiacevole caduta.. (il cube3, blasto sta bene :asd: )
Lo stesso blasto sempre disponibile per le imprese di modding nonstante le sue attenzioni si siano spostate fortemente verso la fotografia ed il mondo apple notoriamente poco affine al modding :nono:
Questo thread per raccontare una bella giornata passata insieme a tanti amici modders parlando di modding con la speranza che occasioni come questa si verifichino più di frequente.
P.S.: ANCORA NON CONOSCIAMO LA DATA DELLA TRASMISSIONE DEL SERVIZIO, NON APPENA NE SARO' A CONOSCENZA LA COMUNICHERO' PRONTAMENTE A TUTTE LE PERSONE INTERESSATE.
http://img145.imageshack.us/img145/4084/firmahwuwm3.jpg (http://imageshack.us)
Finalmente una fonte ufficiale dopo tante chiacchiere su msn e il thread aperto su italiamodding...però manca un' informazione al mio appello sino ad ora: la data del servizio, perchè non intendo perderlo e desidero senza dubbio registrarlo in qualità digitale!
giorno e ora?!?!?!?!?!?
ma riusciremo a scorgere anche qualche RT? :P
ho aggiornato il primo post, come scritto ancora non conosciamo la data di trasmissione prontamente segnalata appena possibile ;)
nel capannone del laser non ci siamo entrati, gli RT in produzione erano li :asd:
hir79ole
19-02-2007, 08:26
sono in prima linea per sapere la data della trasmissione!:sofico: :sofico: :sofico:
Aspetto ansioso di saperla!;)
stesio54
19-02-2007, 10:03
http://img208.imageshack.us/img208/6551/garfieldpopcorn22f344gs0.jpg
e aspetto in poltrona.....:yeah:
NinjaCross
19-02-2007, 10:03
Grandissimo risultato ragazzi, complimenti :)
Ma nel servizio ci sono almeno due donne nude? Altrimenti non lo guardo! Per vedere voi maschioni ne faccio a meno! :D
Saluti
BES
GRANDE Sono felice che il modding vada in TV... e i nomi scritti sopra si meritano proprio di andare in tv
in attesa dell'ora e giorno:mc:
raga purtroppo non sono riuscito a chiedervi un'adesione più nutrita perchè ho dovuto organizzare dal mercoledì per il sabato :eek:
non mancherà occasione di organizzare una cosa più in grande, affilate le armi :Perfido:
di certo dopo la rai la cosa arriverà all'attenzione di qualche altra testata ;)
eheh, noi modder aspiriamo a qualcosa di + della rai :D cmq è stata davvero una gran bella esperienza...:D
PaxNoctis
19-02-2007, 15:21
Attendo fiducioso...
AMD-ATHLON
19-02-2007, 15:26
La seguo sempre la rubrica COSTUME e SOCIETA' , quindi NIZZUN BROBLEMA .... :D
Thunder01
19-02-2007, 16:19
mi iscrivo che mi interessa :) felice possessore di ca.be orange :ciapet:
bella occasione, bella giornata, bello tutto, una delle poche occasioni, dove non solo si e' fatto qualcosa di nuovo per la nostra tv nazionale, ma anche un' occasione per conoscere dal vivo, amici che da anni condividono la stessa passione.
Sperando che in futuro ci siano altre opportunita' ringrazio Antanio per l'opportunita' e l'ospitalita' offerta, un saluto al mitico Sirio e al grande Shin.
Per la prossima volta ci si organizza meglio ;)
omino_duff
19-02-2007, 16:47
:cincin: molto positivo!!
ottimo lavoro ragazzi! :)
cavolo complimenti a tutti gli intervistati...
ps.: qual'è il full liquid di shinkaz?
questo...
http://www.italiamodding.it/picio/Servizio_Rai/Servizio_rai_76.gif
http://www.italiamodding.it/picio/Servizio_Rai/Servizio_rai_16.gif
Vi piace?
il frontale è un po' discordante x tonalità di colori e ci sono un po' troppi cavi messi alla rinfusa nella seconda foto :nonsifa::ciapet:
NinjaCross
20-02-2007, 01:05
Vi piace?
Bellissimo.. fa venir voglia di metterci un petardo dentro per vedere come si ridispongono i tubi :rotfl:
A parte gli scherzi... l'ordine non è assoluto, ma IMHO un certo livello di complessità è inevitabile.
Come sempre, un'ottimo lavoro Shin ;):sofico:
purtroppo i cavi sn inevitabili, tanto cmq questo è solo una cosa passeggera.. a giugno si parte con un cambiamento radicale di quel case... :Perfido:
Veramente interessato al servizio, fate sapere mi raccomando :)
boldodan
20-02-2007, 17:48
Iscirtto in attesa di notizie sulla programazione rai...
bel case...da rivedere il frontale cmq nn male ;) ps: mi pare che avevi aperto un 3D ma nn avevi postato le foto del case completo?!?!?!?!?
ok sorry per l'OT
Stigmata
23-02-2007, 08:09
questo...
Vi piace?
rabbrividisco...
come dice :ave: Ninjaaaaaaaaaaaaaaaaaa :ave: prova a lanciare una bomba dentro, tanto più disordinato di così non si può :asd:
Dark Swan
23-02-2007, 12:02
ancora non si sa niente sulla data mi interessa vedere come commentano la nostra passione:D
trasmesso ieri, non lo sapevate? :ciapet:
nat scherzo, ancora non si sa nulla, appena mi viene comunicato corro a dirvelo :)
hir79ole
23-02-2007, 19:11
:huh: :huh: :huh: :huh:
nat scherzo, ancora non si sa nulla, appena mi viene comunicato corro a dirvelo :)
ora va meglio!!!:sofico: :sofico: :sofico:
con sti scherzi rischi di perderti dei potenziali clienti causa infarto:sofico: :Prrr:
Dark Swan
24-02-2007, 10:39
:nono: non le fa di ste cose :nonsifa:
AMD-ATHLON
24-02-2007, 11:47
dai dai...
sento che manca poco! me lo sento!:D
Dark Swan
25-02-2007, 13:42
speriamo:D
Sono curioso anch'io di vedere lo speciale :D
Non so nulla di modding ma mi piace moltissimo vedere i vostri capolavori, complimenti soprattutto ad Antanio (aspetto il big tower ideale :D ).
PS: casualmente ho notato la provenienza di Shinkaz, non sapevo che a Giovinazzo ci fosse un artista come te! :eek: :ave:
AMD-ATHLON
28-02-2007, 16:50
:asd: calcolate che una mia compagna di classe fa di cognome giovinazzo XD
... quindi ??? :confused:
Dark Swan
28-02-2007, 17:00
:confused:
JodyAn88
28-02-2007, 17:26
Anchio sono interessatissimo a sapere la data! Non vedo l'ora di registrarlo per metterlo insieme agli altri video sul modding!!:D :D
omino_duff
28-02-2007, 17:35
Anchio sono interessatissimo a sapere la data! Non vedo l'ora di registrarlo per metterlo insieme agli altri video sul modding!!:D :D
Altri video sul modding? sulla tv italiana?? collegamenti please! :)
JodyAn88
28-02-2007, 17:44
C'è nè stato uno il 6 dicembre dell'anno scorso su ALL TV. Hanno intervistato il titolare di Drako, il famoso negozio di modding milanese. Il servizio si dovrebbe trovare anche su YouTube. Questo è l'unico che sono riuscito a registrare per il momento!!:)
C'è nè stato uno il 6 dicembre dell'anno scorso su ALL TV. Hanno intervistato il titolare di Drako, il famoso negozio di modding milanese. Il servizio si dovrebbe trovare anche su YouTube. Questo è l'unico che sono riuscito a registrare per il momento!!:)
Riesci per caso a passarmi il link perché dal sito d YouTube non riesco a trovarlo. TNK
Riesci per caso a passarmi il link perché dal sito d YouTube non riesco a trovarlo. TNK
si trova su videogoogle link (http://video.google.it/url?docid=3903910245488567677&esrc=sr1&ev=v&q=drako&vidurl=http://video.google.it/videoplay%3Fdocid%3D3903910245488567677%26q%3Ddrako&usg=AL29H22LOlqTkx7ojqK3uJSLaSBN5XO_tA)
No, scusa a questo punto vediti quello montato da me, dove è presente anche la presentazione: http://video.google.it/videoplay?docid=681371840893973036&q=drako
<<AndattoXTX>>
04-03-2007, 17:41
ASPETTO ANCHE IO DATA E ORA
Resto anche io in attesa di data e ora del servizio.
PS: grande Domy il tuo video è veramente carino, tengo il link così quando qualcuno mi chiede cos'è il modding gli faccio vedere quello :mano:
PS: grande Domy il tuo video è veramente carino, tengo il link così quando qualcuno mi chiede cos'è il modding gli faccio vedere quello :mano:
Piccolo off-topic sarà consentito anche a me ogni tanto...: devi vedere ciò che sto facendo per la mostra astronomica, è un video certosino...a fine lavoro ho intenzione di fare un upload su youtube, altrimenti provvedo a fare una *.iso e condividerla con un po' di persone...ciao ed a presto
Aspetto notizie in merito all' argomento del thread, mi raccomando non potete deludermi!
Piccolo off-topic sarà consentito anche a me ogni tanto...: devi vedere ciò che sto facendo per la mostra astronomica, è un video certosino...a fine lavoro ho intenzione di fare un upload su youtube, altrimenti provvedo a fare una *.iso e condividerla con un po' di persone...ciao ed a presto
Quando l'OT è di questo livello penso faccia piacere a tutti :)
complimenti a domy per il video :mano:
raga ho mandato ieri mail per essere aggiornato e mi è stato confermato che mi avviseranno non appena andrà i programmazione.. siamo in trepida attesa :)
Dark Swan
06-03-2007, 09:45
puoi dirlo forte:D
aspettiamo pure noi dall'altra parte.....;)
ragazzi, ho il timore voi sappiate già la data di pubblicazione, ma non abbiate la facoltà/possibilità di riferirla...dai forza che state fortemente solleticando la mia curiosità!
ma questa data esce o no :confused: :D tutti in trepida attesa per questo sevizio
Dark Swan
13-03-2007, 13:00
:( ma quanto ci tocca attendere ancora:confused:
<<AndattoXTX>>
13-03-2007, 13:01
:( ma quanto ci tocca attendere ancora:confused:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :confused: :confused: :mad: :mad: :mad:
AMD-ATHLON
13-03-2007, 14:57
non è che è tutta una bufala ? :D :D scherzxo naturalmente...
si vede che avranno tanti servizi da trasmettere prima di quello del modding.
<<AndattoXTX>>
13-03-2007, 15:03
non è che è tutta una bufala?
spero d no.......:rolleyes:
Stigmata
13-03-2007, 15:06
:bimbo: :D
Hyunkel01
19-03-2007, 02:58
nada ancora? ho visto l'altro servizio....carino ;)
AMD-ATHLON
19-03-2007, 07:39
cavolo io mi ero proprio dimenticato del servizio... meno male che ci siete voi a uppare ogni volta la discussione ... :D
Dark Swan
19-03-2007, 11:43
si ma ancora non si sa niente
ancora nulla raga :) fremiamo :mc:
aspettano tutti pure di là.......:stordita:
<<AndattoXTX>>
19-03-2007, 13:13
:confused: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
intanto mi iscrivo per rimanere aggiornato
Ma quanto ci fanno aspettare???
Sembra l'attesa x la demo di NFS carbon :(
io non lo vedo mai ma nel frattempo saranno presi da servizi su puttan@lle modaiole o grassoni assaggiatori di vini :asd:
Ma quanto ci fanno aspettare???
Sembra l'attesa x la demo di NFS carbon :(
una lunghissima attesa!:D
ma semplicemente hanno dei tempi assurdi nella gestione e sicuramente nn credo che considerino l'ipotesi di poter farla passare prima di altre cose programmate già da tempo...
Gillormon
23-03-2007, 16:24
Ciao a tutti ragassuoli :)
Mi iscrivo pure io a sta discussione così da non perdermi il nuovo servizio che si dice qui :O ...
Intanto giusto x farmi un pò di pubblicità parzialmente OT :ciapet: ..
- il pc che si vede nel video "modding contest" di drako.. quello stacker nero con il display frontale.. è il mio :sofico:
vi piace? :read:
io sn + ansioso di voi ragazzi... mi hanno fatto 20 minuti di riprese + intervista :D ke altro posso volere di +???
(tanti soldi per moddare...) :cool: :cool:
io sn + ansioso di voi ragazzi... mi hanno fatto 20 minuti di riprese + intervista :D ke altro posso volere di +???
immagino che tu sia molto soddisfatto!:D
ke altro posso volere di +???
http://www.amarolucano.it/images/Et_Lucano.JPG
Mi spiace ma te la sei cercata:O :asd:
http://www.amarolucano.it/images/Et_Lucano.JPG
Mi spiace ma te la sei cercata:O :asd:
Ed ecco qua il LUCANO... qualcuno ha chiamato? :D
Ed ecco qua il LUCANO... qualcuno ha chiamato? :D
:mbe: non ho capito...
:mbe: non ho capito...
Tu hai messo la locandina del lucano... io ho messo.. ME, lucano doc :D
Tu hai messo la locandina del lucano... io ho messo.. ME, lucano doc :D
:doh: e proprio brutta sai? :asd:
scusate basta ot, è l'attesa ke logora:sofico:
Gillormon
24-03-2007, 22:01
eh beato te che hai avuto l'onore di essere intervistato e di aver avuto ben 20 minuti di riprese degne di un servizio sul modding...
noi poveretti che ci siam fatti un :ciapet: tanto x portare il nostro pc da Drako ci han degnato di 2 o 3 secondi (nel vero senso della parola) di ripresa x ognuno dei 4 o 5 pc in gara e un'intervista di 4 o 5 minuti al massimo al boss di Drako (e quella x fortuna che è durata poco perchè se diceva la metà delle cavolate che ha detto bastavano)
il mio case devo dire che grazie al display frontale è risultato essere il più "riconoscibile" tra i vari pc ripresi proprio perche degli altri han fatto delle riprese flash su alcuni particolari soltanto senza inquadrare il case nel complesso..
Spero che a te Shinkaz sia andata mooolto meglio (e già che dici che ti han fatto 20 minuti direi che siam già oltre il "molto meglio")
dai dai che son curiosissimo di vedere sto servizio
Dark Swan
25-03-2007, 10:03
cavoli ormai siam tutti curiosi...servizio:muro: servizio:muro:
Marko Ramius
25-03-2007, 11:05
Ricordatevi che ci sono dai tagli nella produzione, quindi nessuno si faccia troppe illusioni ;)
Ciao :)
hir79ole
25-03-2007, 21:01
Ricordatevi che ci sono dai tagli nella produzione, quindi nessuno si faccia troppe illusioni ;)
Ciao :)
si ,ma almeno siamo ottimisti!:sofico:
le riprese sono state fatte sul lavoro live di shinkaz, di moddin ed i case esposti.. al di la della mia intervistina finale penso che anche tagliando abbiano poc'altro da far vedere ;)
mandato ieri mail per avere aggiornamenti, appena mi rispondono vi fo' sapere :)
Dal 25-03-2007 nessuna novità? Ragazzi, l'attesa inizia ad insospettirmi parecchio!
<<AndattoXTX>>
03-04-2007, 13:21
:rolleyes: :rolleyes:
... Potevate farmi un fischio però: il mio Matrix sarebbe stato contento di partecipare :cry:
Scherzo. Mi metto in coda anch'io ad attendere...
sono sicuro che ci saranno altre occasioni televisive ;)
tenetevi pronti :D
mArCo1928
04-04-2007, 02:44
che figata sono ancora in tempo, mi iscrivo subito, già mi son perso quello di all music :D
:) mi metto in coda pure io :)
ciao a tutti:D
:) mi metto in coda pure io :)
ciao a tutti:D
oddio quello sembra il mio gatto solo ke è ha le macchie grigie non tigrate:eek: :D
oddio quello sembra il mio gatto solo ke è ha le macchie grigie non tigrate:eek: :D
:D gattofilo pure tu? :D
ciao:)
:D gattofilo pure tu? :D
ciao:)
lol si:D un po' meno qnd mi graffia le dita e faccio fatica a giocare:mad: :mc: :asd:
Ho appena visto il servizio al Tg2! Complimenti ragazzi! ;)
é stato appena trasmesso il servizio su rai2 costume e società!
Finalmente un servizio come si deve! Ho riconosciuto un pò di case famosi e il mitico antanio non poteva mancare con lo strabiliante cabe!
matthi88
10-04-2007, 13:47
ho appena visto un servizio su rai2... spettacolare...peccato la breve durata :(
matthi88
10-04-2007, 13:48
volevo registrare ma nn avevo una cassetta nel vhs... però ho ripreso con il cell :D
State scherzando, vero? Senza preavviso, nooooooooooo! Qualcuno ha registrato per lo meno?
Mi puzza la questione, perchè avete tutti postato nell' arco di 3 minuti ed italiamodding non riporta nulla in merito...
state scherzando, vero? Senza preavviso, nooooooooooo! Qualcuno ha registrato per lo meno?
quoto :cry:
matthi88
10-04-2007, 13:55
è stupendo ! l'ho riguardato 5 volte !! peccato per la qualità e la voce di mia mamma che continua a starnazzare come una galllina!!
è stupendo ! l'ho riguardato 5 volte !! peccato per la qualità e la voce di mia mamma che continua a starnazzare come una galllina!!
intanto uppalo :)
Va beh, ho capito che ero al lavoro e mai sarei riuscito a vederlo ma nessuno sapeva che veniva trasmesso?? Io no!:cry: :cry:
io l'ho visto casualmente, mia sorella mi ha chiamato dicendo "quello non è il sito che hai sempre aperto?" si trattava di hw e poi ho subito pensato che fosse il famoso servizio di modding sulla rai!
Purtroppo però non avevo modo di registrarlo!
matthi88
10-04-2007, 14:03
intanto uppalo :)
ok..ma nn sono capace... lo passo a te che poi lo uppi tu???
ma porccc...:doh: e io ke stavo a guardare il tg1:muro:
<<AndattoXTX>>
10-04-2007, 14:10
volevo registrare ma nn avevo una cassetta nel vhs... però ho ripreso con il cell :D
me lo manderesti tramite msn?
anke a me anke a me!!!:mc:
spettacolo!!
uppate il video su youtobe!!!
cosi' possiamo scaricarlo tutti!!
;)
raga neanche noi lo abbiamo visto, io l'ho saputo tardi ma ero fuori casa :cry:
magari se riuscite ad uppure quello del cellulare gli diamo un'occhiata io intanto vedo di procurarmelo dagli archivi rai ;)
Davidello
10-04-2007, 14:18
appena visto il servizio!!! spettacolo!! :D
AMD-ATHLON
10-04-2007, 14:19
Ecco lo sapevo ... proprio oggi ke sono dovuto tornare tardi lo hanno trasmesso.
Resto fiducioso della registrazione di qualche utente.
matthi88
10-04-2007, 14:19
ok..lo passo a voi 2 e ci pensato voi ad upparlo su yotube!! l'ho appena messo nel pc.. 10 min e ho fatto
JodyAn88
10-04-2007, 14:21
Nooo!! Me lo sono perso!! Ma è possibile che venga pubblicato sul sito del TG2? Vedo che delle puntate precedenti i video sono disponibili
PaxNoctis
10-04-2007, 14:24
Bel preavviso... :muro:
matthi88
10-04-2007, 14:29
passato a <<AndattoXTX>> e JKT!!!
passato a <<AndattoXTX>> e JKT!!!
adda anche me ;)
ok...
forza ragazzi uppatelo su youtube!!
plssssssss
raga neanche noi lo abbiamo visto, io l'ho saputo tardi ma ero fuori casa :cry:
magari se riuscite ad uppure quello del cellulare gli diamo un'occhiata io intanto vedo di procurarmelo dagli archivi rai ;)
appena lo reperisci sai cosa devi fare come prima cosa vero?
;)
Video uploadato, ma deve passare ancora un po' d tempo xke aggiornino il sito e mi diano il link! ve lo posto appena riesco
F1R3BL4D3
10-04-2007, 14:50
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16684232#post16684232
Paganetor
10-04-2007, 14:52
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16684232#post16684232
thread chiuso :D
mitici! :ave: ho letto del topic solo ora :stordita:
http://www.youtube.com/watch?v=HtSkEGKGzEk
:winner:
Ora xo mi andate a vedere anke l'altro video ke ho uploadato e ognuno vota e commenta:O
Va bene, nn appena gli archivi della rubrica "costume e società" del giorno 10/04/2007 vengono pubblicati vi prometto di prelevarli e farvi un video ben confezionato...per ora accontentiamoci....
F1R3BL4D3
10-04-2007, 15:24
:D Mitici....
:O
JodyAn88
10-04-2007, 15:29
Bè dai meglio di niente!! In trepida attesa della aggiornamento del sito RAI:D
stefano7689
10-04-2007, 15:29
http://www.youtube.com/watch?v=C0yWUBDmFSQ
lo conoscevamo già da tempo...senza rancore, però è abbastanza old...
non l'avevo mai visto... il tizio al 1:15 è un emerito ignorante...
Stigmata
10-04-2007, 15:41
praticamente una pubblicità di infomaniak
raga ho trovato il link dove posteranno il servizio a breve
QUI (http://www.tg2.rai.it/gestione_rubriche/rubrica.asp?id_categoria=2#)
raga ho trovato il link dove posteranno il servizio a breve
QUI (http://www.tg2.rai.it/gestione_rubriche/rubrica.asp?id_categoria=2#)
Lo avevo trovato anche io pochi minuti fa (e come ovvio che sia, aggiunto anke ai preferiti), per questo mi sono offerto di crearvi un video, ma purtroppo il tempo di aggiornamento della pagina è pari a 7 giorni.
In realtà ogni giorno aggiungono un video di 7 giorni prima e la descrizione di quello pubblicato 6 giorni prima rispetto al giorno corrente..purtroppo ci troviamo anke in un periodo in cui stanno rinnovando tutte le pagine da parte dell' ente rai, quindi ci saranno sicuramente ulteriori ritardi...
JodyAn88
10-04-2007, 15:59
L'importante è che prima o poi riusciamo a vederlo sto servizio
Dany16vTurbo
10-04-2007, 16:02
La vera novità che ho sentito è che si sta diffondendo ora in italia :confused:
E' da qualche anno che ho amici che fanno questi capolavori, cmq buon servizio, ma privo di sostanza ;)
Paganetor
10-04-2007, 16:04
La vera novità che ho sentito è che si sta diffondendo ora in italia :confused:
E' da qualche anno che ho amici che fanno questi capolavori, cmq buon servizio, ma privo di sostanza ;)
be', tieni presente che si tratta di un servizio "conoscitivo", fatto per "le masse" ;)
ovvio che per gli addetti ai lavori sia argomento trito e ritrito ;)
stefano7689
10-04-2007, 17:15
non l'avevo mai visto... il tizio al 1:15 è un emerito ignorante...
sentito cosa dice? il case che contiene il softwaree! hauhauha
magari intendeva l hardware..:rolleyes:
microcip
10-04-2007, 18:43
nuuu a 2.35min c'è lo stesso sound del flipper di xp:D
AMD-ATHLON
10-04-2007, 18:57
hanno rifatto una piccola replica alle 18,45 sempre su tg2...
hanno rifatto una piccola replica alle 18,45 sempre su tg2...
ma vaff :doh:
e che cazzo muro: :muro: :muro: :muro:
dovrebbe andare anche su rai international stanotte, aiutatemi a scovarlo :)
AMD-ATHLON
10-04-2007, 19:25
ma vaff :doh:
non era niente di che, hanno fatto vedere qualke immagine e hanno + o - descritto cosa è il modd1ng. Non ci sono state interviste... il tutto sarà surato 2 minuti .:fagiano:
Marko Ramius
10-04-2007, 22:17
Per fortuna che mi sono iscritto a questa discussione, altrimenti non avrei mai saputo che è già andato in onda e me lo sono perso :rotfl: :asd: :asd: :sbonk:
hir79ole
10-04-2007, 23:44
ansioso di vedere il video sul sito del tg2:D
io ero al lavoro e me lo sn perso maledizione :muro: :muro: :muro: :muro:
OT
shinkaz nn va il link della tua firma ( 3° Classificato al MODDING CONTEST di NGILAN 2k5)
fine ot
sapete se si trova questo video da quelche parte sui intenret a qualita decente?:mc:
ho girato ovunque ma niente :muro:
l'ho visto su youtube e sn davvero contento delle riprese ke mi hanno fatto :D...
ot
ripristinate le foto..
fine ot
ot
ripristinate le foto..
fine ot
potevi almeno rispondere su msn quando ti ho rimesso su le foto... grazie eh... :rolleyes:
E' sempre facile chiedere ma vaccaboia ringraziare diventa difficilissimo... :D
Saluti
BES
microcip
11-04-2007, 11:28
:asd: :asd:
povero Shinkaz
potevi almeno rispondere su msn quando ti ho rimesso su le foto... grazie eh... :rolleyes:
E' sempre facile chiedere ma vaccaboia ringraziare diventa difficilissimo... :D
Saluti
BES
Grazie mille bessone... :( :(
albortola
11-04-2007, 14:00
non era niente di che, hanno fatto vedere qualke immagine e hanno + o - descritto cosa è il modd1ng. Non ci sono state interviste... il tutto sarà surato 2 minuti .:fagiano:
ma se hanno intervistato pure antanio????
puo essere ke la replica l'hanno tagliata, il servizio intero è durato 5 minuti +o-, e hanno fatto tante riprese mentre ero al lavoro :D
stefano7689
11-04-2007, 15:40
i modders non hanno nulla da invidiare a scultori e pittori contemporanei!:D :D
:asd: :asd:
povero Shinkaz
:nono:
povero bessone :friend:
ma che ci prendono in giro? ovviamente sto skerzando, però è da notare che hanno aggiornato tutti i video, hanno inserito anche la descrizione del servizio di oggi, ma il video di ieri nulla...http://www.tg2.rai.it/gestione_rubriche/rubrica.asp?id_categoria=2
Ormai, il tasto f5 della mia tastiera dopo un giorno intero è completamente sparito....per dirvi in che intrepida attesa aspetto di vedere questo servizio: ogni 45-60 sec, faccio un refresh di quella pagina, speriamo lo possa vedere a breve...
Quando salterà fuori se qualcuno ha voglia di esportare/salvare il video lo mettiamo sulla mia gallery insieme ai video di ngilan, giusto per non perdercelo.
Saluti
BES
Quando salterà fuori se qualcuno ha voglia di esportare/salvare il video lo mettiamo sulla mia gallery insieme ai video di ngilan, giusto per non perdercelo.
Saluti
BES
Bes, mi sono già offerto io di realizzare il video del servizio televisivo 2-3 pagine fa...non appena finisco (ammesso possa incominciare, perchè il servizio non è ancora nelle mie mani) faccio un update e tu puoi fane l'uso ke hai appena detto...
Ciao ed a presto
bes mi sono già offerto io 2-3 pagine fa
Ottimo, quando ce l'hai vediamo poi dove metterlo sulla gallery :D Fammi poi sapere.
Saluti
BES
Per ora godetevi questo, tra poco posto il mio filmato...
http://www.tg2.rai.it/video_rubriche/tg2_costume20070410.asf
microcip
11-04-2007, 18:43
bravi;)
attendo il filmato di domy....
perfetto! me lo sono già rivisto!
visto. bello, ma troppo concentrato... 3 minuti scarsi. peccato, speravo di vedere finalmente un bel servizione. di antanio han fatto vedere solo 2 battute :(
almeno non han detto cavolate... :p
red.hell
11-04-2007, 21:31
bello
bravi tutti :D :D
ok, non è molto lungo, però è già qualcosa, su una delle reti principali italiane
hir79ole
11-04-2007, 23:09
ottimo ragazzi!
Complimenti a shin e a antanio per l'intervista!;)
ottimo ragazzi :)
complimenti davvero ;)
graazie ragazzi....... cmq l'accento del sud si sente troppo :muro: :muro: :muro: :muro:
graazie ragazzi....... cmq l'accento del sud si sente troppo :muro: :muro: :muro: :muro:
Sì, è vero è dura "partire da zeeeeeeero", ahahah! Scherzo ovviamente! Complimenti vivissimi per l' intervista più che altro, perchè hai avuto molto spazio a tua disposizione, ma un grande maestro come te non può che ricevere questo come gratitudine per il proprio lavoro!
P.S.= Il mio video, comprensivo anke dell' intero evento organizzato (ammesso che accettino la mia proposta di usare le loro foto) sarà disponibile mi auguro entro il week-end, stay tuned!
Arradgiato
12-04-2007, 00:44
"manodopera manuale" è grandioso :sofico: :sofico: :D :D
a parte gli skerzi complimenti sei veramente molto bravo..anke io mi diletto ma preferisco assemblare pezzi d serie senza effettuare grosse modifiche.. davvero bravi comunque!
ehm, difronte alla telecamera è difficile stare :D
Arradgiato
12-04-2007, 00:55
ehm, difronte alla telecamera è difficile stare :D
si da buon meridionale cm te confermo :sofico: :sofico: ..io generalmente qnd ne vedo una scappo :D
Ah, quindi il sardo è Shinkaz? :sofico:
Finalmente vedo l'artista e non le sue opere :D
E l'ultimo intervistato è Antanio?
Grandissssssssssssssssssssimi tutti, e vediamo di portare il modding in cima alle attività commerciali :D
raga davanti alla telecamera di rai due si è molto impacciati, poi shin è stato ripreso almeno per un'ora, quello che vedete è solo una piccolissima parte del tutto.
cmq una bella esperienza, vero shin?
ci sarà la possibilità di ripeterla per un'altra testata, spero che possa interessare a qualcuno di voi, tenete presente però che si dovrà scendere in terronia :)
p.s.: Domy sei un grande sono curioso di vedere il filmato ;)
Ah, quindi il sardo è Skinaz? :sofico:
Finalmente vedo l'artista e non le sue opere :D
E l'ultimo intervistato è Antanio?
Grandissssssssssssssssssssimi tutti, e vediamo di portare il modding in cima alle attività commerciali :D
ma ke sardo sn pugliese... precisamente prob di bari... :D
ma ke sardo sn pugliese... precisamente prob di bari... :D
ops :stordita:
Bè, mi piace quell'accento :sofico:
ops :stordita:
Bè, mi piace quell'accento :sofico:
io quando parlavo nn sentivo differenza tra me e lui... ma quando mi sn risentito :| assurdo :|
Arradgiato
12-04-2007, 13:44
io quando parlavo nn sentivo differenza tra me e lui... ma quando mi sn risentito :| assurdo :|
la prox volta registrati sul cell e riascoltati prima :asd: :asd: :asd:
la prox volta registrati sul cell e riascoltati prima :asd: :asd: :asd:
si mi sa ke dovrò fare cosi la prox volta... oppure diro di modificare la voce :D
<<AndattoXTX>>
12-04-2007, 13:51
si mi sa ke dovrò fare cosi la prox volta... oppure diro di modificare la voce :D
grande lo stesso....:D
ho visto il video, fantastico!
31337
<<AndattoXTX>>
12-04-2007, 14:11
ho visto il video, fantastico!
31337
scusa ma che vuol dire..... 31337?????
scusa ma che vuol dire..... 31337?????
non sei nerd :O
<<AndattoXTX>>
12-04-2007, 14:57
:confused: :confused:
:cincin: :cincin: :cincin: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
L'ho sparata lì pure io.....ahahahah :D .....magari ho indovinato....
Back Orifice? :eek:
povero midian :mbe:
leet (o meglio eleet)...di più non credo possa dirvi per la regolamentazione del forum
Poi magari mi sbaglio...
<<AndattoXTX>>
12-04-2007, 15:37
leet (o meglio eleet)...di più non credo possa dirvi per la regolamentazione del forum
Poi magari mi sbaglio...
regolamentazione del forum???
ma d che state parlando?
quoto :cry:
io lo ho visto di sfuggita cmq direi tutto...breve era breve...
uffa però ci sono passato per caso...
matthi88
12-04-2007, 21:24
Per ora godetevi questo, tra poco posto il mio filmato...
http://www.tg2.rai.it/video_rubriche/tg2_costume20070410.asf
perfetto!!! bellimo!!!
Dark Swan
12-04-2007, 22:14
:D eh finalmente l'ho visto....mi è piaciuto...ma ci vorrebbero altre info su noi modder per diffondere la sacra parola :asd:
piu che altro è una infarinata molto vaga...senza voler nulla togliere ai due modder che meritano davvero...
non sei nerd :O
:asd:
Port 31337 Back Orifice
ah!
Back Orifice? :eek:
povero midian :mbe:
lol
Poi magari mi sbaglio...
si vuole dire eleet, eletto! :O
31337
31337
cmq bastava googolare... primo risultato della ricerca http://www.urbandictionary.com/define.php?term=31337
Per quanto riguarda il fatto di usare google una frase più giusta in queso periodo non la potevi trovare, perchè sembra divenuto un forum di richieste di aiuto e non un centro di creazione case moddati...Ad ogni modo, nn voglio in alcun modo scatenare flame e quindi non posso fare altro se non adeguarmi, non postando...
Tuttavia, un po' di linguaggio hacker penso lo conoscano un po' tutti per esperienza davanti ad un pc ed una scritta in tal senso non credo voglia significare molto da un punto di vista regolamentare.
Parlando di argomenti più seri, vi passo immediatamente il video che vi avevo promesso (grandezza di circa 60 Mb). Ovviamente non aspettatevi nulla di particolare, almeno al momento attuale!
http://video.google.it/videoplay?docid=6624462603823799664
Collegamento al video pubblicato sul web (Google Video)
http://www.megaupload.com/?d=JA0NQBR0
Versione in formato *.avi
Premettendo che è ancora una prima "release" e non ha una grande qualità, vi auguro siate mooolto clementi nei miei confronti, perchè attualmente dal mio canto lo ritengo molto "arrangiato"...
Ciao ed a presto
P.S.=Scusate per la pessima qualità del video, ma con voi avevo una scadenza da rispettare: vi prometto nuove versioni molto più belle! Stay tuned...
---MegaCut---
Appena visto il video...
Carino...anche se, come dici tu, è un pò arrangiato... :D
Se posso consigliarti su un paio di particolari, non mi convincono molto i font e l'effetto d'entrata che hai usato per il testo...e anche la canzoncina che si interrompe poco dopo le foto lascia un vuoto quasi surreale fino al filmato del tg2... :D
Ovviamente per testi e effetti di transizione, basta trovare quelli che si addicono di più...per la canzone di sottofondo potrei proporti di usarne una molto più lunga da poter tagliare quando desideri...tipo "Children" di "Robert Miles", che la vedo veramente bene per questo filmato...
Spero di esserti stato utile...alla prossima release...
Bye ;)
il video lo visto ma è durato ben poco
grande domy, anche come arrangiamento un bel lavoro, almeno per me che sono un profano del videoediting ;)
... e pensare che la prima volta che ho letto il titolo del 3ad ("IL MODDING SULLA RAI") pensavo si trattasse di un mod che aveva come tema la rai... chessò, con una finestra laterale a forma del simbolo della rai... e con liguori disegnato sul case... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.