PDA

View Full Version : Tapis Roulant!

Davidone
18-02-2007, 23:30
Buonasera!
La mia futura moglie VUOLE :D un tapis roulant...... :read: :doh:

Che compro?... meccanico o elettrico?.... qualcuno ce l'ha? lo usa?
consigli su caratteristiche essenziali?:help:

su su... :sofico:

jafet
19-02-2007, 01:09
mia madre ne ha preso uno elettrico, molto carino, domani ti dico la marca e il modello.

Marilson
19-02-2007, 01:12
se proprio devi prenderlo spendici i soldi e prendilo elettrico, ti costerà un migliaio di euro sto scherzetto.. NON prendere i tapis roulant magnetici (meccanici) ci corri male e rischi di farti male :rolleyes:

DvL^Nemo
19-02-2007, 01:48
ma camminare semplicmenente nel senso opposto delle scale mobili no eh ? E risparmi parecchi soldi :sofico: :mc:

Trokji
19-02-2007, 01:58
Se vuoi correre per te ti consiglio di trovare un parco e correre se ti è possibile sull'erba. :oink: non necessariamente il "piccolo trotto" che è utile solo per l'I POD, ma anche un po' di scatti ed addominali e flessioni nelle pause tra uno scatto e l'altro può essere utile. Magari se vivi in una città grande o se ci tieni alla salute preoccupati piuttosto di una maschera anti smog (se lo ritieni necessario :p ).

Se il tapis roulant lo devi prendere per qualcun altro e ti ci vuole per forza però è diverso. Assicurati che le dimensioni dell'area in cui corri non siano così piccole che rischi di cascare e che la superficie di corsa sia cedevole in maniera che non ti fai venire tendiniti o traumi tutte le volte che lo usi. Queste sono cose fonamentali perlomeno per la sicurezza :fagiano:

tavano10
19-02-2007, 02:11
anch'io avevo il tuo stesso problema un paio di anni fa...ho girato, mi sono informato...e se posso darti un consiglio evita quelli economici (mille € sono pochi)...
già la corsa (come atto sportivo) tende a rovinare le cartilagini-menischi del ginocchio, il tapis roulant di per se deve assolutamente ammortizzare il più possibile avere un buon motore che duri nel tempo...
Ti consiglio vivamente di andare su Technogym,sono i migliori,vengono usati dalle palestre...però preparati a spendere tanto tanto :(
io ho fatto questo ottimo acquisto, uno dei migliori... adesso su due piedi non mi ricordo quanto ho speso, se sei interessato vado a guardare,ti dico modello e il resto..
Cmq me lo sono venuti a portare, montare, in dotazione mi hanno dato il cardiofrequenzimentro...ottima professionalità
Un consiglio, se non vuoi spendere molto lascia perdere la questione tapis roulant, (lascia perdere quelli che vedi da media shopping con la culona di jill cuper:ciapet: ) piuttosto vai su una cyclette;)

Trokji
19-02-2007, 02:15
In parole povere: lascia stare i tapis riulant, ci vogliono 3000 eur minimo per avere un prodotto decente, vai a correre possibilmente sull'erba. Se proprio vuoi il tapis roulant ti ho già accennato a quelle che devono essere le caratteristiche fondamentali per la sicurezza

tavano10
19-02-2007, 07:59
piano, io non ti sto sconsigliando il tapis roulant, anzi, è un ottimo acquisto...in quanto se è un BUON prodotto può aver un effetto ammortizzante sicuramente superiore al terreno, nei mesi invernali correndo in casa si possono prevenire malattie stagionali (inflienze, broncopolmoniti ecc..), al posto dell ipod davanti ti puoi mettere una tv (per guararti un film...o video musicali per motivare il tuo allenamento), e poi soprattutto se sei alle prime armi vi è il cardio ferquenzimentro che, se settato a dovere, segue un pogramma e tiene sotto controllo il tuo battito cardiaco, regolando la velocità in base a quello (nessun pericolo di sofraffaticamento a livello cardiocircolatorio)...
cmq è chiaro che se la giornata è splendida, se ne hai la possibilità e tempo una bella passeggiata all'aria aperta rimane impareggiabile;)

io ci andrei piano però con la corsa in generale...mio padre è sempre stato un appassanato del footing mattutino, adesso a50anni ha le cartilagini,menischi finiti...quindi vacci piano e semmai alterna una attività che non pesa a carico dei legamenti (nuoto, bicicletta...)

brown
19-02-2007, 08:10
di a tua moglie che per sudare bisogna o correre o :oink: :oink: :oink: :D :D
che e' pure gratis
con i soldi del tapirulan dille di comprarsi dei vestiti o della bigiotteria :D :D :D

Davidone
19-02-2007, 10:20
nono per fortuna io non devo usarlo...:D ... gioco a calcio a 5 in categoria quindi con 3 allenamenti a settimana (e i miei 31 anni :muro: ) direi che il resto dei giorni me ne possa stare a riposo :D

Però la mia futura moglie vuole mantenere la sua gia perfetta forma :oink: :oink: per il grande giorno (1° settmebre).... ed in palestra non vuole andare... e a correre in giro in questo periodo fa freddo.... :read:

Insomma essendo solamente uno sfizio... volevamo spendere ben poco, e capire se anche spendendo poco potevamo avere un buon prodotto.... ma a quanto pare no... e capisco molto bene cosa vuol dire avere poi problemi di tendiniti o alle cartillagini del ginocchio....
Quindi mi sa che lasceremo perdere.... aspettiamo la primavera e ci faremo delle belle camminate va...

Grazie dei consigli di tutti comq perche siete stati come sempre piu che precisi!! :)

rgart
19-02-2007, 10:36
Ma xkè apri sempre dei thread interessanti ma continui ad avere quell'avatar :D :D :D :D

e al posto del tappeto prendere una ellittica....?

Dicono che sia abbastanza proficuo come e sercizio...

jafet
19-02-2007, 12:38
PRO-FORM PF 480CX, ha un sistema di molle per non dare grossi problemi al ginocchio e diminuire l'impatto. Io ho provato a correre li sopra e nel mio giardino erboso (fatto oggi per curiosità dopo quello che ho letto) e devo dire che mi sono trovato bene con questo tapis roulant. Pagato 1000 euro

http://www.proformfitness.it/Resources/ProductImage/PETL40906_1.jpg

Trokji
19-02-2007, 13:15
Sembra un po' stretta la superficie di corsa.. poi magari sbaglio. Chiaramente poi il tappeto va bene per fare corsetta molto blanda o camminare.. anche quelli più costosi difficilmente superano i 20 km/h.. e cmq il movimento biocmeccanico sul tappeto non è proprio uguale alla "corsa". Cioé se fai sul tappeto 2 km in 5 minuti sicuramente sarà molto diverso correndo realmente.. come attività per tenersi in forma soprattutto per l'apparato cardiovascolare senza grossissime pretese può andare bene però. Anche l'ellittica se buona e se dà un buon "feeling" col movimento può essere un'alternativa, io preferisco sempre il tappeto e se possibile (e di gran lunga) correre all'aria aperta però

sapatai
19-02-2007, 13:18
io mi ricordo che lo pagai circa una milionata quando c' erano ancora le lire.

Davidone
19-02-2007, 13:26
Ma xkè apri sempre dei thread interessanti ma continui ad avere quell'avatar :D :D :D :D

e al posto del tappeto prendere una ellittica....?

Dicono che sia abbastanza proficuo come e sercizio...

guarda... è un avatar antichissimo e dovrei proprio cambiarlo perche a stufto pure me!!! ma sono troooooooooooppo pigro di trovarne un altro.... al limite aprirò un 3D tipo "consiglio per avatar" :D

detto questo... una domanda mi sorge spontanea.....
cos'è l'ellittica???

:confused:

Trokji
19-02-2007, 15:39
Una macchina che simula un movimento delle gambe simile alla corsa, senza dover staccare i piedi dai supporti.. il vantaggio ovviamente è evitare i traumi che si hanno nella corsa se si corre su una superficie non cedevole..puoi vederla anche come una via di mezzo tra un tappeto una cyclette ed uno step.. cmq secondo me meglio il tappeto se buono con le caratteristiche già dette, poi ovvio che il fatto è che te vuoi prendere una sola macchina ma di per sé una non esclude l'altra.. ma molto meglio andare a correre in un parco anche se l'ho ripetuto 3 o 4 volte digià :stordita:

Per non correre perché è freddo la scusa non regge.. fai qualche esercizietto serio di riscaldamento a casa e vedrai che quando esci avrai caldo anche se fuori c'è la neve..

Nicky
19-02-2007, 15:47
detto questo... una domanda mi sorge spontanea.....
cos'è l'ellittica???

:confused:

http://www.misterprice.it/img/prodotti/Big/12ELL001.jpg

jafet
20-02-2007, 12:16
Sembra un po' stretta la superficie di corsa.. poi magari sbaglio.

Andrebbe vista dal vivo, la superficie è grande e si ha spazio anche davanti e dietro.

Trokji
20-02-2007, 12:35
beh per la superficie di corsa basta leggere le misure.. per farsi un'idea precisa.. ;)

Davidone
21-02-2007, 13:55
Per non correre perché è freddo la scusa non regge.. fai qualche esercizietto serio di riscaldamento a casa e vedrai che quando esci avrai caldo anche se fuori c'è la neve..

io personalmente potrei anche essere d'accordo... dovessi farlo io.... :) ma siccome lo vuole fare mia moglie.... capisco che per lei non sia per nulla piacevole andare a correre la sera da sola al buio e al freddo.... e più che la sera non potrebbe andare per motivi di lavoro....
Ma finalmente ho capito cos'è l'ellittica.... bene :D ..... ma non le garba!

insomma... qui rimane solo piu la soluzione di aumentare la ginnastica da letto:oink: :oink: ... stasera ne parlo eh.... :D