PDA

View Full Version : dg834g e libero: sono costretto a cambiare?

alexinside
18-02-2007, 23:25
Ciao a tutti,

ho acquistato il netgear dg834g...

installato in 5 minuti ho iniziato subito ad utilizzarlo ma mi sono accorto fi dall'inizio che perdeva in continuazione la portante.

Pensavo fosse difettoso. Mi e stato sostituito e anche questo mi da lo stesso problema.

ho chiamato l'assistenza di libero e dopo vari interventi alla centrale (a detta loro) il problema non e stato risolto.

Durante l'ultima chiamata addirittura mi hanno detto che a causa delle mie linee non recenti il netgear non e adatto per l'adsl di libero (???). Mi hanno detto che con i d-link nn dovrei avere problemi.

La cosa che mi lascia perplesso e che ora sto navigando con un semplice modem ethernet d-link (320T) e la portante la regge benissimo.

Che non debba settare qualcosa di particolare sul netgear???anche sul protocollo ho dei dubbi, e ppoE o ppoA?perche sul sito dichiarano il ppoE ma una nota a margine dice che con alcuni prodotti e necessario il ppoA...mmmm....

qualcuno che ha il netgear e libero/infostrada puo darmi una mano con tutti i settaggi???

grazie.ciao

Ravered
19-02-2007, 00:22
Prova l'ultima vesione del firmware (se ancora non l'hai installata) altro non posso dirti. V4.01.19

alexinside
19-02-2007, 21:42
e mi sa che provero anche quello.

ma sinceramente a voi non sembra assurda come giustificazione?intendo dire che il modem adsl integrato nel dg834g da cosa dovrebbe differenziare con il d-link???

magari se comunico ai tecnici i valori di Attenuazione linea e margini di rumore possono avere un dato utile per il settaggio della linea?

non so cosa fare...

noeffex
19-02-2007, 22:00
anche io ho lo stesso problema ma con alice 4 mega. non è un problema di linea perche con un altro router non sapevo cosa era la parola disconnessione!! il nuovo firmware non cambia nulla...e nemmeno il beta...migliora di poco...regge qualche ora ma poi cade!

alexinside
19-02-2007, 23:18
ma e assurdo che costringano l'utente a cambiare apparecchio...

e mo di questo netgear che me ne faccio?perche devo rimetterci?

nandox80
20-02-2007, 00:30
mi sembra che se prendi il loro ti danno un dlink...non vorrei sbagliarmi ma ho sentito cosi! quindi ecco xkè ti dicono che è meglio un dlink da un netgear.

metti connection PPPoA e encapsulation VC-MUX.