PDA

View Full Version : garanzia persa cancellando partizioni

giuseppe3000
18-02-2007, 22:13
Ragazzi dopo aver preso l'acer 5102 sto avendo una serie di problemi, ultimo credo causato da me. non potendo far riconoscere al vista la pc card ho deciso di installare una copia che avevo di xp, sono andato dove l'ho comprato e ho chiesto se potevo farlo, il negoziante mi ha detto di si che potevo cancellare tutto e mettere l'xp. solo che ho cancellato sia le 2 partizioni dell'hd sia la terza partizione di circa 8gb che non sò esattamente cosa contenga. ora ho letto da qualche parte che l'acer possa annullare la garanzia, se viene variata la partizione, se fosse vero sarebbe veramente assurdo. domani chiamerò l'acer sperando di avere una risposta chiara.
a voi risulta l'informazione che ho trovato su internet?

.:PepSor:.
18-02-2007, 22:33
strana come cosa...la garanzia nn dovrebbe dipendere dal sistema operativo che si usa...

dexter1981
18-02-2007, 22:47
La partizione che ha cancellato conteneva il windows xp originale del tuo portatile....

Non so se l'acer possa annullarti la garanzia....

Però una cosa è certa, hai fatto una fesseria mettendoci un xp nn originale quando potevi rimetterci l'xp originale dato con il pc con tutti i driver originali....

giuseppe3000
19-02-2007, 17:11
La partizione che ha cancellato conteneva il windows xp originale del tuo portatile....

Non so se l'acer possa annullarti la garanzia....

Però una cosa è certa, hai fatto una fesseria mettendoci un xp nn originale quando potevi rimetterci l'xp originale dato con il pc con tutti i driver originali....

Nel portatile c'era il vista, io ho messo l'xp perchè il vista almeno per il momeno non mi riconosce la pc card, e questo era l'unico modo per collegarmi.
cmq ho chiamato l'acer e mi hanno spiegato che ho perso la garanzia software, e cioè non posso più fare una copia di ripristo(per sicurezza,farò una copia di quello che gia ho), ma per il resto la garanzia non decade. sinceramente non capisco come mai in rete ci siano informazioni sbagliate sulle garanzie dei portatili, cmq per stavolta direi che mi è andata bene.

ps volevo chiedere a chi ha un acer se di base esce con partizioni fat3 o ntfs?

Hall999
19-02-2007, 17:23
Nel portatile c'era il vista, io ho messo l'xp perchè il vista almeno per il momeno non mi riconosce la pc card, e questo era l'unico modo per collegarmi.
cmq ho chiamato l'acer e mi hanno spiegato che ho perso la garanzia software, e cioè non posso più fare una copia di ripristo(per sicurezza,farò una copia di quello che gia ho), ma per il resto la garanzia non decade. sinceramente non capisco come mai in rete ci siano informazioni sbagliate sulle garanzie dei portatili, cmq per stavolta direi che mi è andata bene.

ps volevo chiedere a chi ha un acer se di base esce con partizioni fat3 o ntfs?

io non lo so ma metti ntfs