View Full Version : Modem o router?
Ragazzi sono indeciso se comprare un Router o un modem...qualcuno puo segnalarmi le VERE differenze tra i due?grazie saluti a tutti
le principali differenze sono:
- il modem gestisce 1 solo ip alla volta, quindi SOLO un pc si puņ connettere, gli altri al massimo si possono connettere ad internet passando dal pc direttamente connesso al modem. Quindi un pc deve sempre rimanere acceso.
Il router invece non ha questa limitazione
- il modem non ti permette di settarti un ip: lo prende dall' ISP e te lo sbatte nel pc (procedura che alle volte fallisce e quindi non navighi). Il router prende l'ip dall'isp, ma ti permette di crearti una lan gestita come ti pare.
- il router non naviga... deve avere un modem!
- il router non naviga... deve avere un modem!
non ho capito l'ultima frase.....
se compri un router per navigare... devi comprarlo col modem incluso.
esistono anche router senza modem, che servono soltanto per le reti senza far da gateway
se compri un router per navigare... devi comprarlo col modem incluso.
esistono anche router senza modem, che servono soltanto per le reti senza far da gateway
si si!!!ora ho capito!!sai spiegarmi un po come funziona la faccenda delle porte? cioe praticamente...mettiamo che io in emule usi la tcp 4662 e in udp 4672...ok...ma quindi devo sbloccare anche quelle per la posta elettronica e per i server dei video games, o e automatico?
videogames non garantisco, il resto (a meno di colpi di scena) funziona traquillamente
videogames non garantisco, il resto (a meno di colpi di scena) funziona traquillamente
ok funziona ma devo sbloccare io le porte o e automatico?
se non funziona, le porte le devi sbloccare tu, ovviamente...
qualcuno che mi consigli un bipn modem&router da 24Mbit in down?e 1,5 in up?
pegasolabs
22-02-2007, 17:00
qualcuno che mi consigli un bipn modem&router da 24Mbit in down?e 1,5 in up?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260853
Ci sono diversi utenti che lo usano con successo su questa linea Tiscali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.