View Full Version : SUPPORTI MIGLIORI dvd e dvd dl
Black imp
18-02-2007, 21:24
secondo voi quali sono in genere i migliori supporti DVD e DVD DL? intendo la marca. aggiungete se preferite +R o -R e magari su che masterizzatori li usate, così magari riusciamo a fare una specie di tabella.
a parte la domanda sopra: secondo voi è meglio un Taiyo Yuden 8x o un Verbatim 16x su plextor 760 e su nec 3540? e per i dual layer su questo masterizzatore?
tonziefed
19-02-2007, 10:57
Guarda io ho il nec in sign...e ho provato sia i taiyo yuden plextor +R che i verbatim: a mio avviso vanno meglio i verbatim MCC 8x e 16x -R !! Mi sarebbe molto piaciuto provare i taiyo yuden 8x -R ma non ne ho trovati in giro!
In generale comunque con i taiyo o con i verbatim MCC si va sul sicuro a meno di non avere sfiga con la campana o di avere un masterizzatore farlocco!
Black imp
19-02-2007, 15:22
pensa che io ho appena ordinato 100 taiyo Yuden dvd- 8x perchè c'erano solo questi di questa marca. Conosci un posto in germania o all'estero che venda i 16x (pm) ?
taiyo yuden
li ho provati perfetti.
son sotto diverse marche io presi i fortis;)
taiyo yuden
li ho provati perfetti.
son sotto diverse marche io presi i fortis;)
Taiyo Yuden Fortis?Mmmmm.....Ho letto da piu' parti che esistono molti dischi Fake con ID Taiyo Yuden e tra questi ci sono i Fortis.Spero di sbagliare ma su CDF sono in molti a dire che i Fortis non sono TY autentici ma Fake.....
CIAO
mah! quelli che avevo io penso fossero original
nemmeno uno bruciato, e verificai con appositi programmi l'id: erano t.y.
qualità eccezzionale li presi in comune con altri amici e ancora me li richiedono
Anche io ho preso dei fortis, come faccio a verificare che siano dei taiyo yuden autentici? Che programma hai utilizzato per verificare l'id?
Ok trovato il programma necessario : dvd identifier. Ho controllato i miei fortis e sono dei taiyo yuden..
Ma non esistono fortis (taiyo yuden) a 16x?
quei fortis sono dei falsi TY :)
:ave:
Quoto,non credo che TY abbia mai prodotto DVD marchiati Fortis.Ho fatto la domanda su CDFreak ed un user mi ha fatto una lista di falsi TY,ve la riporto:
bulkpaq
fortis
gq
budget
datawrite
hyundai
mirror
e-circle
matrix
budget
gigatain
Ovviamente non so se è autentica o no,pero' cosi' mi hanno risposto......Cmq se li controllate con programmi tipo Nero-CD-DVDSpeed o altri che individuano l'ID è ovvio che risultano TY YUDEN000 T03 altrimenti che falsi sarebbero? :D
Eppure questi fortis non trovate siano dei buoni supporti?
Per affermarlo bisogna che tu posti lo screenshot del test di qualità di Nero CD-DVD Speed, dal quale si può determinare la qualità di un supporto considerando gli errori presenti.
http://img291.imageshack.us/img291/1408/fortisbg5.jpg
Come si interpretano i valori?
Mi sono dimenticato di consigliarti di fare lo scan a 4x :(
Diciamo solo che un DVD di buona qualità dovrebbe attenersi nei seguenti valori:
PIF
Max = 4
Total (meno importante) = ~ 200
Il grafico avrebbe reso l'idea molto di più, in quanto evidenziava eventuali cambi di densità di errore.
Puoi postare anche il grafico del Transfer Rate Test?
Guarda ho appena spento il computer dal quale ho fatto il test..
Questa sera compro il masterizzatore nuovo e provo un dvd appena masterizzato, perchè il test l'ho fatto su uno vecchio di mesi.
Ciao
in ogni caso i miei andavano bene mai bruciati etc
certo, appurato che siano effettivamente falsi ti rode
nn puoi fidarti + di nessuno in questo mondo:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.