PDA

View Full Version : consiglio x tipo stampante

Pego83
18-02-2007, 21:23
Salve a tutti,

avrei bisogno di un consiglio per una stampante da tenere a casa. Ne faccio un uso molto scarso, se va bene stampo qualche pagina una volta alla settimana.

Adesso ho una vecchia epson stylus color 660, ma gli ugelli si intasano di continuo, non so se è perchè la uso poco o perchè le cartucce non sono originali.

Mi interessa stampare testo,tabelle,grafici.

Quale tipologia di stampante dovrei prendere?

Io sarei propenso per una laser o una ad inchiostro solido, così non si secca il toner tra mie frequenti inutilizzi, è giusto?

Grazie a tutti,

p.s. se volete suggerire qualche modello fate pure!

TheBeast87
19-02-2007, 16:52
Secondo me fai meglio a puntare su una laser.. tanto ultimamente sono calate parecchio..

chinook
19-02-2007, 17:22
Anche secondo me, soprattutto se ti basta il monocromatico; con 100-200 euro compri una stampante che, per quel che la usi, probabilmente ti dura anni senza cambiare il toner.
In realtà nel tuo caso è più che consigliabile anche se ti serve il colore, il problema è che sali un pò di prezzo.

alanzed
20-02-2007, 12:10
Salve a tutti,

avrei bisogno di un consiglio per una stampante da tenere a casa. Ne faccio un uso molto scarso, se va bene stampo qualche pagina una volta alla settimana.

Adesso ho una vecchia epson stylus color 660, ma gli ugelli si intasano di continuo, non so se è perchè la uso poco o perchè le cartucce non sono originali.

senza che mi metto ad aprire un nuovo post, ho anche io lo stesso problema/esigenza: ho una epson stylus color e mi si seccano sempre le cartucce.

non stampo tanto, ma volevo una stampante laser a colori che costi poco (anke i toner). così facendo stamperei qlksina in piu... qualche foto (so che vengono male, ma per quello che mi servono) e qualche copertina a colori di qualche dvd che faccio io...

ho provato a vedere su ebay e di stampanti laser a colori che costano poco ce ne sono, ma i toner sembrano costare tantissimo!!!

riuscite a dirmi a grandi linee in che ordini di prezzo ci si muove per comprare un stampante e soprattutto i toner?

mi dite pure su quale marca orientarmi per avere un costo basso dei toner?
grazie
AL

Pego83
21-02-2007, 16:13
Grazie a tutti dei consigli!

Quindi il fatto che gli ugelli si intasino su una inkjet è normale usandola poco?

Potete consigliarmi qualche modello di laser a colori?
C' è qualche marca da preferire?

Scalor
21-02-2007, 16:58
Io sarei propenso per una laser o una ad inchiostro solido, così non si secca il toner tra mie frequenti inutilizzi, è giusto?

il toner non si secca mai perchè è una polvere.

se vuoi avere una stampante laser affidabile vai su hp colorlaser 2600 però ha costi di gestione maggiori per ricaricare il toner è un po complicato.

oppure se vuoi una stampante da ricaricare il toner io consiglio una samsung clp-510 clp-550...., perchè è molto facile ricaricare il toner, anche se come qualità sono un po meno delle HP.

prima di comprare se intendi ricaricare le cartucce guarda come si fa a ricaricare

http://www.uninetimaging.com/technical.asp

secondo me conviene comprare una laser che ha una singola fotounità, e non una per toner, sono piu facili da ricaricare anche se sono meno veloci nella stampa.

Pego83
21-02-2007, 19:06
Ma 600x600 dpi non è un po' poco anche per il testo?

Scalor
22-02-2007, 17:43
Ma 600x600 dpi non è un po' poco anche per il testo?

per il testo no, per le foto è un altro discorso, le foto non si stampano con la laser.