PDA

View Full Version : Internet Server

atorobot
18-02-2007, 21:03
Salve a tutti.
Ho un computer abbastanza potente da permettersi di fare da server, e guardando le varie offerte di housing, poichè nessuna mi soddisfaceva, ho pensato... ma non c'è modo di usare il mio computer come server? E' possibile in qualche modo avere da qualcuno la banda necessaria per il mio server e un ip fisso? Immagino poi che dovrei spostare "fisicamente" il mio computer da qualche parte... sapete anche dove?
Altrimenti conoscete qualche servizio di housing che permette di avere gli hard disk del server completamente vuoti, di modo da poterci installare quel che mi pare a me a partire dal SO che preferisco?

vizzz
19-02-2007, 00:02
Salve a tutti.
Ho un computer abbastanza potente da permettersi di fare da server, e guardando le varie offerte di housing, poichè nessuna mi soddisfaceva, ho pensato... ma non c'è modo di usare il mio computer come server? E' possibile in qualche modo avere da qualcuno la banda necessaria per il mio server e un ip fisso?

si è possibile, ma avere una adsl utile allo scopo o qualcosa di più performante costa parecchio...sopratutto l'upload è sempre abbastanza scarso per le necessità.
io avevo un problema simile dopo 1 mese di adsl con telecom, ho spostato il server in una serverfarm.

Immagino poi che dovrei spostare "fisicamente" il mio computer da qualche parte... sapete anche dove?

se parli di housing si, lo devi spostare in serverfarm.

Altrimenti conoscete qualche servizio di housing che permette di avere gli hard disk del server completamente vuoti, di modo da poterci installare quel che mi pare a me a partire dal SO che preferisco?
questa è un opzione dei virtual server, il computer ti viene messo a disposizione dal provider, per il fatto di poter installare tu il so, dipende da provider a provider.

atorobot
19-02-2007, 11:25
grazie mille!