View Full Version : Help: impostare WPA
nandox80
18-02-2007, 20:46
Devo impostare la crittografia WPA sul mio router. Ho un router DLINK G624M e soprattutto non so come si fa!!!! Allora ho da inserire:
1)Key: quanto lunga? Alfanumerica? Esadecimale o ASCII (tipo per la WEP intendo)
2)Server IP-Address: l'indirizzo del ruter 192.168.1.1??? se no, che ip???
3)Port??? :mbe: :mbe:
4) Secret??????????????:muro: :muro:
Non posto la schermata dell'interfaccia web del router per un semplice motivo: non so come "catturare" lo schermo!!SCUSATE
Ho dato per scontato che sia WPA PSK-TKIP come preimpostato dal router. Infine, sui pc devo impostare qualcosa? o semplicemente al momento della connessione mi viene richiesta la password???
lafrancos
18-02-2007, 22:43
Devo impostare la crittografia WPA sul mio router. Ho un router DLINK G624M e soprattutto non so come si fa!!!! Allora ho da inserire:
1)Key: quanto lunga? Alfanumerica? Esadecimale o ASCII (tipo per la WEP intendo)
Non posto la schermata dell'interfaccia web del router per un semplice motivo: non so come "catturare" lo schermo!!SCUSATE
Ho dato per scontato che sia WPA PSK-TKIP come preimpostato dal router. Infine, sui pc devo impostare qualcosa? o semplicemente al momento della connessione mi viene richiesta la password???
Io non conosco il tuo router ma le impostazioni dovrebbero essere simili al mio,
devi selezionare wpa-psk tkip, poi nel campo string devi mettere una pass di almeno 8 caratteri alfanumerici, salvi la configurazione, la stessa pass la inserirai nei pc che devi collegare in wireless.
Ciao. :)
francobolli
21-02-2007, 11:49
Vedi qui
http://www.securitywireless.info/genwpawep.php
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.