View Full Version : eliminare il file hiberfil.sys
slivio...
18-02-2007, 18:59
ciao
ho fatto caso che nella root di "?" c'e' questo file... hiberfil.sys
e quello della sospensione.. io adesso lo disattivata.. ma il file non si vuole cancellare o pure riavviato ma non si cancella lo stesso... come faccio?
il pagefile.sys invece dopo averlo disattivato se cancellato...
ideee?
sto coso mi occupa piu di 2gb... :eek:
speeed999
18-02-2007, 20:00
Mi associo alla richiesta, interessato.
per hiberfil basta fare una pulitura disco con l'apposita utility di windows
per quanto riguarda il file di swap, non e' assolutamente consigliabile disattivarlo completamente, casomai riducine le dimensioni dalle proprieta' di sistema (come in xp)
bYeZ!
evil ryu
18-02-2007, 22:56
Per disattivare l'ibernazione aprite il Prompt di DOS con privilegi di amministratore e digitate
powercfg -h off
e poi premete INVIO, così facendo sparira anche il file hiberfil.sys che mangia spazio inutilmente su disco.
slivio...
18-02-2007, 22:59
disattivando la sospensione dalla normale interfaccia del controlo alimentazione... con la pilizia file di win... e andato via anche perche era fra le scelte..
annoto anche il comando...
ty ;)
Ma disattivando l'ibernazione cosa succede se poi premo il tasto per ibernare il sistema? :mbe:
slivio...
18-02-2007, 23:58
Ma disattivando l'ibernazione cosa succede se poi premo il tasto per ibernare il sistema? :mbe:
non succede niente... dipende cosa setti al posto di quella.. ci sono tre scelte... :D
No fermo.
Qui hanno postato un comando per eliminare il file dell'ibernazione e fin qui ci siamo.
Ma come disabiliti l'ibernazione? E' questo che mi manca... nel menu start rimane sempre la voce ibernazione giusto?
slivio...
19-02-2007, 00:13
No fermo.
Qui hanno postato un comando per eliminare il file dell'ibernazione e fin qui ci siamo.
Ma come disabiliti l'ibernazione? E' questo che mi manca... nel menu start rimane sempre la voce ibernazione giusto?
parliamo di vista o di xp.. ? chiariamo :D
io parlo di vista..
Pure io... -.-
In Xp non c'è l'ibernazione.
slivio...
19-02-2007, 00:40
Pure io... -.-
In Xp non c'è l'ibernazione.
neanche in vista.. stiamo parlando della sospensione non ibernazione :D:D
leggi il primo post il file hiber e relativo alla sospensione... ;)
Scherzi?
Il file hiber è il file in cui vengono archiviate e memorizzate le sessioni che vengono salvate nel momento in cui si iberna il pc per poi ricaricarle al successivo avvio della macchina.
A cosa mai può servire un file da 1gb per lo standby?
slivio...
19-02-2007, 17:59
Scherzi?
Il file hiber è il file in cui vengono archiviate e memorizzate le sessioni che vengono salvate nel momento in cui si iberna il pc per poi ricaricarle al successivo avvio della macchina.
A cosa mai può servire un file da 1gb per lo standby?
di qurello che vuoi ma io ibernazione nelle opzioni di risparmio energetico non lo vedo da nessuna parte... :D
invece leggo sempre sospensione.. :)
uno dei tanti:
http://www.internut.it/win-rogne/hiberfil.shtml
Allora c'è da qualche parte anche un file simile che gestisce l'ibernazione (la nuova modalità che c'è in Vista) o forse è addirittura lo stesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.