View Full Version : Parallels Beta 3170 e internet
lupodany
18-02-2007, 17:28
Ho installato venerdì l'ultima beta di parallels (aggiornando la virtual machine già esistente)ma da li in poi non funziona + internet! ho provato tutte le impostazioni ma niente da fare!
E' capitato anche a voi?
Mi capita tutte le volte che aggiorno parallels perché non riconosce gli adattatori ethernet che dovrebbe usare.
Io solitamente faccio così:
-elimino gli adattatori vecchi da prefs di sistema > network (dovrebbero essere in grigetto, non attivabili).
-riavvio il mac
-installo i parallels tools in win
-riavvio il mac, vado in preferenze di sistema, mi rileva i nuovi adattatori ma questi non prendono l'ip
-avvio win e faccio un primo test per vedere se va
-se non va, riavvio un'altra volta il mac, e a quel punto gli adattatori hanno sicuramente un ip e win naviga senza problemi.
Insomma mediamente devo fare 2-3 reboot. Le prime volte ci impazzivo dietro credendo di sbagliare qualcosa, ormai ho capito il giro e in 5 minuti si sistema.
lupodany
18-02-2007, 17:57
Mi capita tutte le volte che aggiorno parallels perché non riconosce gli adattatori ethernet che dovrebbe usare.
Io solitamente faccio così:
-elimino gli adattatori vecchi da prefs di sistema > network (dovrebbero essere in grigetto, non attivabili).
-riavvio il mac
-installo i parallels tools in win
-riavvio il mac, vado in preferenze di sistema, mi rileva i nuovi adattatori ma questi non prendono l'ip
-avvio win e faccio un primo test per vedere se va
-se non va, riavvio un'altra volta il mac, e a quel punto gli adattatori hanno sicuramente un ip e win naviga senza problemi.
Insomma mediamente devo fare 2-3 reboot. Le prime volte ci impazzivo dietro credendo di sbagliare qualcosa, ormai ho capito il giro e in 5 minuti si sistema.
Proverò a fare come consigli. In ogni caso a me è la prima volta che succede, di solito funziona sempre tutto anche dopo gli aggiornamenti.
Usi la connessione shared o la bridged?
doh! e io ho appena aggiornato alla 3150 :doh:
non sapevo fosse uscita una nuova beta… tra la 3120 e la 3150 hanno implementato l'uso dell'isight… ci sono novità importanti nella 3170 o posso aspettare al prossimo aggiornamento?
comunque a me da 3120 a 3150 non ha dato problemi di connessione, c'è solo voluto un po' per riuscire a togliere i vecchi parallels tools e rimettere i nuovi…
lupodany
18-02-2007, 18:20
Usi la connessione shared o la bridged?
L'ho sempre tenuta bridged
lupodany
18-02-2007, 18:22
doh! e io ho appena aggiornato alla 3150 :doh:
non sapevo fosse uscita una nuova beta… tra la 3120 e la 3150 hanno implementato l'uso dell'isight… ci sono novità importanti nella 3170 o posso aspettare al prossimo aggiornamento?
comunque a me da 3120 a 3150 non ha dato problemi di connessione, c'è solo voluto un po' per riuscire a togliere i vecchi parallels tools e rimettere i nuovi…
Perchè devi togliere i vecchi parallels tools? A me ogni volta che faccio un aggiornamento parte da sola l'installazione di quelli nuovi e tutto va senza problemi.
Comunque le novità sono + che altro riferite ad una maggiore velocità e stabilità oltre che miglior supporto a usb2 e isight (che a me non funziona).
L'ho sempre tenuta bridgedIo ho già i miei 3 ip occupati quindi ho preferito metterla in shared (che poi è anche la modalità consigliata dai tizi di Parallels).
Con la bridged va in connessione diretta quindi non deve passare dagli adattatori, possibile quindi che sia un problema diverso dal mio.
SalgerKlesk
18-02-2007, 18:31
Domanda a voi utilizzatori di parallels. Ma io posso fare per esempio che da un programma Win faccio Apri e poi carico un file dall'hard disk in cui c'è OS X o comunque dal Mac? :D
Puoi avere cartelle condivise dai due sistemi, quindi in sostanza: sì.
Non è una gran idea condividere molta roba fra i due sistemi però, altrimenti un eventuale schifo su win rischia di compromettere anche la roba condivisa.
Io mi sono scelto una cartella, e poi quando devo passare le robe da win a mac (o viceversa) uso solo quella.
manudelgiu
18-02-2007, 20:34
Sapete quando sarà implementato anche il bluetooth su Parallels?
Lo sto aspettando con ansia...
Grazie
io l'ho messa su venerdì.. non l'ho ancora usata molto.. ma dopo aver reinstallato i parallels tools mi andava di nuovo tranquillamente su internet...
....
qualcuno sa mica quando potenzieranno la virtualizzazione della scheda video???
per me rimane ancora l'unico tasto dolente dell'attuale parallels...
3dmax9 non gira proprio... per fortuna la versine 8 lavorava meglio solo su processore e richiedeva schede video minori però le mancano un paio di cose utili come supporto vray etc.. che la 9 gestisce meglio....
tra l'altro non riesce nemmeno a far girare aero di sVista, ma quello è il danno minore...
:D :D
Probabilmente il supporto nativo della scheda grafica arriverà prima con VMWare che con Parallels. Ho sentito che c'è una beta interna (non ancora pubblica) che la supporta, quindi probabilmente la prossima che faranno uscire lo avrà.
Per Parallels ci stanno lavorando ma non ho ancora sentito nulla di preciso.
Perchè devi togliere i vecchi parallels tools? A me ogni volta che faccio un aggiornamento parte da sola l'installazione di quelli nuovi e tutto va senza problemi.
Comunque le novità sono + che altro riferite ad una maggiore velocità e stabilità oltre che miglior supporto a usb2 e isight (che a me non funziona).
eh si anche a me ,appena reinstallata la nuova versione, è apparsa la finestra per aggiornare i tools… peccato che appena dato l'ok si è piantato tutto, ho dovuto riavviare xp e procedere alla disinstallazione e reinstallazione manuale :mc:
comunque se è solo per le usb e l'isight mi sa che tengo la versione che ho, a me vanno bene tutt'e due! grazie!
magari aspetto anch'io il bluetooth o la scheda grafica :cool:
ps: però ora che ci penso io uso un mouse bluetooth, che funziona tranquillamente anche in parallels… non è che hanno già implementato la funzionalità bt?
ok che il mio mouse ha il suo adattatore bt e non posso usarlo col bt integrato (bella fregatura, lo so, spero in nuovi driver…), quindi forse non c'entra niente… :boh:
lupodany
19-02-2007, 06:17
Ora la connessione è ok, (si è sistemata da sola)!
Per le prove che ho fatto l'isight viene riconosciuta da win ma sinceramente quando provo ad usarla si vede tutto nero e il bluetooth non vorrei dire una stupidata ma forse è supportato perchè ho provato ad attivarlo e ho visto che win ha riconosciuto la periferica.. poi però non sono stato li a far prove.
..::Rape::..
19-02-2007, 08:27
Io invece ho il seguente problema, non posso mettere la configurazione della rete in shared, mi lascia selezionare solo bridged, capita anche a qualcunaltro?
lupodany
19-02-2007, 09:24
Io invece ho il seguente problema, non posso mettere la configurazione della rete in shared, mi lascia selezionare solo bridged, capita anche a qualcunaltro?
io posso selezionarle tutte ma funziona solo se metto in bridged 0
19-02-2007, 09:33
Hai ragione, funziona anche a me se faccio così.
Grazie per la dritta..
Se vi lascia sleezionare solo bridged è per il motivo che ho detto sopra probabilmente.
Fatevi il giro di reboot e vedrete che si attiva anche la shared.
19-02-2007, 09:44
A me tutte e due gli adattatori ora hanno preso gli indirizzi IP, ma da win mi dice cavo di rete scollegato e le impostazioni della VM che uso sono shared.
Gli ip sono corretti?
Nelle preferenze di Parallels c'è una sezione Network dove si settano.
Io ad esempio ho in Parallels impostato un ip 10.211.55.1, e nelle prefs di sistema si è beccato l'ip 10.211.55.2
Controlla che anche da te siano congruenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.