View Full Version : Chiavetta USB che passa da 1 Gb a 1 Mb
Beppo_peppy
18-02-2007, 18:26
Salve a tutti.
Avevo (ho) una chiavetta USB da un giga della samsung (mightydrive).
Perchè avevo? Perchè mi è caduta da un'altezza di 20 cm o poco più, dalla tasca insomma, cosa abituale per le mie chiavette, e quando l'ho infilata il pc mi ha chiesto "non è formattata, formattare?". Boh, speravo si risolvesse tutto e l'ho formattata da windowsXP, insomma tasto destro>formatta, ma l'unica opzione, allora e adesso, è formattare in FAT (non FAT16 o FAT32, FAT e basta) e l'unica grandezza concessa è 1 Mb!
E' tutto perduto e la posso usare per giocare a hockey o cè un modo per resuscitare i 999 mb che si sono persi per la strada?:mbe:
Beppo_peppy
20-02-2007, 16:21
QUesto silenzio significa che ogni speranza è perduta o che nessuno mi sa aiutare?:(
Beppo_peppy
20-02-2007, 17:52
Hum, ho scoperto che il problema è dovuto al fatto che la chiavetta è protetta da password, bisogna usare udpv233.exe per sbloccare e riformattarla, il problema è che il simpatico programma in questione mi dice di "loggarmi come amministratore" (lo sono già), infatti ho scoperto in giro per la rete che tale maledetto programam riconosce SOLO il computer sul quele viene eseguito per la prima volta... e io la chiavetta l'ho comprata usata.
Che fare? :muro:
non saprei proprio, contatta la samsung oppure vedi se trovi qualche programmino per sbloccarla
MatteoS86
20-02-2007, 18:18
prova finchè puoi e vuoi altrimenti prenditene un'altra che costano poco (e facci attenzione)
Angelus88
21-02-2007, 00:43
Sul sito della samsung troverai di sicuro qualcosa
Beppo_peppy
22-02-2007, 18:49
Sul sito della samsung le chiavette non sono nemmeno menzionate, nè tra i prodotti nè nell'assistenza. Sti stronzi.
Programmini vari ed eventuali nè ho provati un po', ho cercato in tutti i forum di internet e alla fine mi sono arreso all'evidenza... :mc:
:cry:
Angelus88
22-02-2007, 19:41
Mi dispiace ho cercato anch'io ma non ho trovato niente
Beppo_peppy
25-02-2007, 23:32
Non ci son proprio riuscito ma qualcosa ho combinato:
Ho usato il tool per formattare "swissknife", che me lo formatta con le medesime opzioni di ora, 1,5 Mb, però con FAT16 invece che FAT e basta... dopodichè tolgo e rimetto la chiavetta, windows mi dice "la chiavetta non è formattata", faccio formatta e... posso formattarla a 1 giga e FAT32! Peccato che, se la tolgo e la rimetto, torna a essere 1 Mb.
Non ci sono programmi per formattare più performanti? Ho provato partition magic 8 ma non supporta le chiavette USB...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.