PDA

View Full Version : bios bloccato aiuto!

^MikeLe^
18-02-2007, 16:43
Salve a tutti ho una scheda madre abit kv8 pro (so win xp sp2) e ho provato a fare l'aggiornamento del bios tramite flashmenu un programmino dell'abit.
Inizialmente non riuscivo xchè avevo il programma troppo datato allora ho scaricato una nuova versione e ho fatto l'update online. Mentre il programma sta facendo l'installazione win xp si è chiuso improvvisamente dandomi una schermata blu con vari messaggi e codici. ho riavviato ma il pc è come se fosse morto!! ho guardato che errore mi dava la scheda madre ed è il n° 41 ho controllato nel manuale ma non è elencato :help: :help: :help:

Chiedo:
Come faccio a ripristinare il bios? il pc non riesce a fare più nulla posso inserire qualsiasi disco o floppy ma tanto non ci va a leggere xchè è come se si fosse cancellato il bios:muro:

Grazie in anticipo

wizard1993
18-02-2007, 16:53
Salve a tutti ho una scheda madre abit kv8 pro (so win xp sp2) e ho provato a fare l'aggiornamento del bios tramite flashmenu un programmino dell'abit.
Inizialmente non riuscivo xchè avevo il programma troppo datato allora ho scaricato una nuova versione e ho fatto l'update online. Mentre il programma sta facendo l'installazione win xp si è chiuso improvvisamente dandomi una schermata blu con vari messaggi e codici. ho riavviato ma il pc è come se fosse morto!! ho guardato che errore mi dava la scheda madre ed è il n° 41 ho controllato nel manuale ma non è elencato :help: :help: :help:

Chiedo:
Come faccio a ripristinare il bios? il pc non riesce a fare più nulla posso inserire qualsiasi disco o floppy ma tanto non ci va a leggere xchè è come se si fosse cancellato il bios:muro:

Grazie in anticipo

prova a fare un clear cmos; è indicato nel mauale la procedura

wizard1993
18-02-2007, 17:00
ho trovato questo link
http://www2.abit.com.tw/page/uk/faq/faqpop.php?pID=20060803165650

^MikeLe^
18-02-2007, 17:27
una volta settati i jumper x il cmos il pc si deve avviare o no xchè a me non si avvia

^MikeLe^
19-02-2007, 01:33
up

xavmat
19-02-2007, 12:42
visto che il pc cerca di leggere su floppy potrebbe andare bene così??

1- fare un disco di rispristino da windows 98/me
2- mettere nel floppy awdflash + bios
3- modificare l'autoexec.bat per far fartire awdflash e il bios

qualcuno può confermare ed eventualmente mettere al procedura giusta? (soprattutto sulla modifica dell'autoexec.bat)