PDA

View Full Version : UN APPELLO AI MODERATORI VI PREGO

Darkel83
18-02-2007, 16:43
Vi prego facciamo uno stiky topic ufficiale per i nuovi switcher con alcune informazioni di base

VI PREGO

gianmini
18-02-2007, 16:48
hihihihi:D
cosa porta a fare la disperazione!:mc:

M@n
18-02-2007, 18:21
quoto Darkel.
Ormai sono tutti 3d su come installare Vista (o XP) su un Mac e le differenze tra Windows e OSX.
Basta, please ;)
Oppure cominciate a chiudere un po' di 3d.. sperando che la gente impari....

int main ()
18-02-2007, 18:28
finalmente avete accolto le mie preghiereeeeee:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Darkel83
18-02-2007, 20:52
up :(

sam_88
18-02-2007, 21:20
Più che altro creiamo una sezione dedicata a windows su mac e basta...parallels, bootcamp, driver...tutto li...

MacNeo
18-02-2007, 21:29
Aggiungici quelli che usano l'ipod con windows e più che dirgli "prova videora" ormai non so cosa fare.

Mauna Kea
18-02-2007, 21:36
Più che altro creiamo una sezione dedicata a windows su mac e basta...parallels, bootcamp, driver...tutto li...

amen fratello..
oppure un pelo di crossposting et volià..
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=126

Bye :D

Max(IT)
18-02-2007, 21:56
capisco che possa dare fastidio, ma un minimo di sopportazione almeno per chi resta in topic non mi sembra richieda cos tanta fatica.
Si possono sempre evitare di leggere certi topic (io quando vedo "Vista" nel titolo evito proprio :p )

i2p0
18-02-2007, 22:09

quoto in pieno....
una sottosezione dedicata a windows (xp, vista) su mac (parallels e botcamp) sarebbe utile a mantenere l'ordine del forum...
così.. chi vuole andare a dare una mano ogni tanto ci fa un giro e chi invece di windows sotto mac non ne vuole sentire parlare dorme tranquillo :D :D :D

doma12
19-02-2007, 02:04
Francamente non vi capisco! Il comodo di un forum è che leggi quello che ti interessa e rispondi se ti va, nessuno ti obbliga nè a leggere nè a rispondere! Io sono ancora un utente Win che spera di passare presto a Mac ma nonostante tutto sono pieno di dubbi, spesso faccio domande stupide, come spesso le fanno tanti altri, ma trovo qui il modo di rispondere alle mille perplessità che posso avere io e che possono avere tutti quelli che si trovano nelle mie condizioni! Voi con il computer e soprattutto con i Mac andate alla grande ma credo che se vi trovaste nella mia condizione (magari tanto tempo fa qlc di voi ci si è trovato) avreste piacere di poter fare qualsiasi domanda, anche la più stupida! Insomma sarà capitato anche a voi di fare domande stupide, magari non sui computer, su qualcosa che vi piace che ancora non conoscete! Sicuramente sarete stati soddisfatti tutte le volte che avete trovato qualcuno che si è messo li con pazienza a spiegarvi ciò che per lui risultava banale ma per voi nuovo e sconosciuto!

Cmq questo è il mio pensiero, del resto: domandare è lecito rispondere è cortesia :D

M@n
19-02-2007, 09:19
Francamente non vi capisco! Il comodo di un forum è che leggi quello che ti interessa e rispondi se ti va, nessuno ti obbliga nè a leggere nè a rispondere! Io sono ancora un utente Win che spera di passare presto a Mac ma nonostante tutto sono pieno di dubbi, spesso faccio domande stupide, come spesso le fanno tanti altri, ma trovo qui il modo di rispondere alle mille perplessità che posso avere io e che possono avere tutti quelli che si trovano nelle mie condizioni! Voi con il computer e soprattutto con i Mac andate alla grande ma credo che se vi trovaste nella mia condizione (magari tanto tempo fa qlc di voi ci si è trovato) avreste piacere di poter fare qualsiasi domanda, anche la più stupida! Insomma sarà capitato anche a voi di fare domande stupide, magari non sui computer, su qualcosa che vi piace che ancora non conoscete! Sicuramente sarete stati soddisfatti tutte le volte che avete trovato qualcuno che si è messo li con pazienza a spiegarvi ciò che per lui risultava banale ma per voi nuovo e sconosciuto!

Cmq questo è il mio pensiero, del resto: domandare è lecito rispondere è cortesia :D
avresti ragione se tutti utilizzassero il soggetto in modo appropriato: ad es. "problemi con Vista" o similare. Allora in questo caso io non li guardo nemmeno.
Purtroppo spesso (troppo spesso) i titoli sono tipo "Help!!" o "problema" o "chiedo consiglio". Questi li leggo e magari chiedono aiuto per bootcamp, XP o Vista. E mi girano gli zebedei :D

rgart
19-02-2007, 09:28

Vedi,il problema non è rispondere,dato che in questa sezione ci sono molti utenti PRO che sanno spiegarti anche i più piccoli processi di OSX...

Il problema è che se uno è registrato da 4-5 anni ormai ha risposto alla stessa domanda una quarantina di volte... e non scherzo...

Inoltre sul sito della apple c'è un'intera sezione x gli swichters,ed è fatta davvero bene...

Se un mod si predesse la briga,aiutato magari da qualche volenteroso,di mettere in evidenza una discussione con tutti i link x chi ha domande da niubbo il forum sarebbe + leggero e si risponderebbe maggiormante a richieste di aiuto + "serie"...!

i2p0
19-02-2007, 10:21

a mio parere un sezione dedicata a windows su mac e confronti tra i due sistemi potrebbe calmare gli animi di molti... e darebbe una mano ai nuovi user che vogliono provare lo switch...

io mi do disponibile a colaborare con i moderatori per mettere in evidenza le discussioni sul tema....
come studente universitario salvo quando son sotto esami ho più tempo da dedicare al forum...

poi magari una volta che ci ci sia la sezione si fa una bella guida come quella di Mauna Kea sui vari software classificata importante e tenuta in vista..
ben organizzata in sezioni così da togliere ogni dubbio una volta per tutte e facilitare la scelta agli indecisi....

:D :D :D

Burns
19-02-2007, 10:42
Quoto per i thread stikati ma non per la sottosezione "Win".

Mi sembra assurdo creare una sottosezione di Win su un forum Apple:
i thread rilevanti sarebbero solo due o tre, tutto gli altri sarebbero del tipo "ciao raga sono nuovo :), fico il mac :cool:, ma come ci metto win? :muro:"

Secondo me anche solo con le discussioni in rilievo si può fare un buon lavoro.

Dopodichè propongo il ban vitalizio a chi apre ancora certi thread senza aver letto quelli in discussione :asd:

[4Gkoobi]
19-02-2007, 11:13
Quoto per i thread stikati ma non per la sottosezione "Win".

Mi sembra assurdo creare una sottosezione di Win su un forum Apple:
i thread rilevanti sarebbero solo due o tre, tutto gli altri sarebbero del tipo "ciao raga sono nuovo :), fico il mac :cool:, ma come ci metto win? :muro:"

Secondo me anche solo con le discussioni in rilievo si può fare un buon lavoro.

Dopodichè propongo il ban vitalizio a chi apre ancora certi thread senza aver letto quelli in discussione :asd:

quoto.....
ci dovrebbe essere un po piu di attenzione dagli utenti ad aprire topic che gia dal titolo possano dare l impressione che si parli di win su mac

angel2k
19-02-2007, 11:19
sono d'accordo anch'io: non so se è il caso di fare una sottosezione, ma intanto ci vorrebbe più chiarezza quando si scrive il titolo del post,che aiuterebbe anche in caso di future ricerche…
io sono utente mac da ottobre, ma prima di comprare il mac mi sono letta parecchi thread, e non solo di switch, anche quello di cento e passa pagine relativo ai macbook! :O
comunque si, ci vorrebbe un thread da leggere obbligatoriamente prima di postare, in cui siano raccolte le domande più frequenti win-mac ;)

barzi
19-02-2007, 12:01
Quoto.
Anche secondo me ci vorrebbe un 3d per i nuovi switcher ma anche per i "potenziali" nuovi switcher. Nella sezione Linux ad esempio ce ne sta uno che non mi ha lasciato dubbi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=637691

Si potrebbe fare una cosa per il Mac cosi uno si chiarisce TUTTI i dubbi.

sirus
19-02-2007, 14:43
Io direi di chiudere i thread piuttosto di mettere un thread in evidenza. Questo perché chi apre un thread che fa parte del gruppo che genera lamentele (in quanto ripetitivo) significa che non si minimamente informato autonomamente. :O
Per quanto riguarda la diatriba Windows vs. Mac OS, ci vorrebbe un thread in evidenza... però deve essere obiettivo e purtroppo la maggior parte delle risposte a questa domanda (sia che si trovino nella sezione Windows che in quella Mac OS) non sono obiettive. ;)

alexbau
19-02-2007, 14:48
...il problema è che questa parte di Forum non è moderata, almeno dai tempi di MyName... :rolleyes:

M@n
19-02-2007, 14:50
...il problema è che questa parte di Forum non è moderata, almeno dai tempi di MyName... :rolleyes:

questa e' una sacrosanta verita'...

corrysan
19-02-2007, 15:04

E' anche buona educazione usare un semplice link Cerca prima di postare qualsiasi sciocchezza.

Vi prego facciamo uno stiky topic ufficiale per i nuovi switcher con alcune informazioni di base

VI PREGO

Quotissimo!

Jas2000
19-02-2007, 15:16
comunque sono assolutamente d'accordo sul fare una sezione windows su mac

così per lo meno la maggior parte delle discussioni mac non verranno "iquinate"

M@n
19-02-2007, 15:20
che "qui" ci sia una sezione Windows su Mac mi scoccia un pochino... ma allora potrebbero metterla nel forum di Windows :D

Mauna Kea
19-02-2007, 15:26
bene:
allora incominciamo da questo thread, postate tutti i link alle discussioni che possono più o meno servire e a questo punto mi occupo io ( :cry: ) di impaginarle in una nuova discussione chiamata:

HAI UN MAC E PENSI DI USARE WIN ??? FERMATI, NON POSTARE E LEGGI QUI..

BYE :p

PS
e la nuova lista slittaaaaaaa

rgart
19-02-2007, 15:30

Concordo pienamente....

La moderatrice nEA io in 2 anni non l'ho mai vista :D e il suo profilo da addirritura Ultima azione: 06-12-2006 17:38

Leron è presente ma ha anche altre mille sezioni da guardare e a questa gli dedica il tempo che gli rimane...

Ma cavolo perchè non fanno moderatore un ragazzo sicuramente interessato a questa sezione come

MacNeo
Criceto
Mauna Kea
InEDia
anche Sirus,sicuramente sarebbe molto obiettivo....

Mauna Kea
19-02-2007, 15:33
no !!!!

io voglio InEDia..

rgart
19-02-2007, 15:33
bene:
allora incominciamo da questo thread, postate tutti i link alle discussioni che possono più o meno servire e a questo punto mi occupo io ( :cry: ) di impaginarle in una nuova discussione chiamata:

PS

Apri una nuova discussione che servirà come raccoglitore di tutti i 3D che ti segnaleremo...|

M@n
19-02-2007, 15:34
bene:

PS
Nooooo! non fare slittare la lista. In fondo i windowsiani possono aspettare, la tua lista no, non puo aspettare (e noi con lei...)

Mauna Kea
19-02-2007, 15:42
ok
prometto che la finisco in settimana,

nel frattempo il suggerimento rimane, postate i link utili qui e vediamo di fare una nuova discussione con il materiale accumulato

Bye :)

rgart
19-02-2007, 15:42
no !!!!

io voglio InEDia..

aggiunto :D

E poi chi altri mi sono dimenticato???

doma12
19-02-2007, 15:57
E' anche buona educazione usare un semplice link Cerca prima di postare qualsiasi sciocchezza.

Ma chi ti dice che questo non succeda?! Magari non per tutti ma c'è chi lo fa e nonostante tutto ancora non è convinto. Per quanto mi riguarda ho girato in lungo e in largo il sito della Apple (quello italiano) cercando di trarne più informazioni possibili, sono andato in punti vendita, in centri Apple ma a sentire quest'ultimi ti parlano solo del paradiso! Ma poi ripeto quello che ho detto prima, se leggi una domanda stupida non rispondere e non rispondere significa anche evitare di rispondere picche sottolineando la stupidità della domanda, si scarta il 3d e finisce li! Benissimo l'idea di fare la guida ma dopo averla letta potrei voler sapere anche un dettaglio piccolissimo, banale e stupido che proprio per quello non è stato trattato dalla guida senza sentirmi in colpa per averlo fatto!

Tutti voi siete passati a Apple (almeno così ho sempre letto) soprattutto perchè, oltre a tutte le altre cose che non è il caso di ripetere, vi ha reso la vita più facile, tutto è più semplice da capire e non bisogna essere degli esperti informatici per non avere problemi con il SO come spesso accade o accadeva con Windows. Chi viene qui vorrebbe probabilmente reperire informazioni con la stessa facilità che anche a voi piace tanto. Ti assicuro che esiste gente che già risce a fatica ad entrare in un forum e ad andare su quelli che gli interessa figurati a cercare indietro nelle discussioni passate!
Comunque io la penso così, se poi voi ritenete la situazione invivibile è giusto che cerchiate di fare qualcosa,

Ciao ciao

M@n
19-02-2007, 16:09
ok
prometto che la finisco in settimana,

nel frattempo il suggerimento rimane, postate i link utili qui e vediamo di fare una nuova discussione con il materiale accumulato

Bye :)

eccone alcuni presi dalle ultime pagine in ordine di tempo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1410226
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1409625
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1409796 (magari questo non c'entra molto)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1409513
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1408727
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1408006
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1407675 (vabbe' questa e' una cosa un po' sporchina...)
Per ora basta...

M@n
19-02-2007, 16:14
Ma chi ti dice che questo non succeda?! Magari non per tutti ma c'è chi lo fa e nonostante tutto ancora non è convinto. Per quanto mi riguarda ho girato in lungo e in largo il sito della Apple (quello italiano) cercando di trarne più informazioni possibili, sono andato in punti vendita, in centri Apple ma a sentire quest'ultimi ti parlano solo del paradiso! Ma poi ripeto quello che ho detto prima, se leggi una domanda stupida non rispondere e non rispondere significa anche evitare di rispondere picche sottolineando la stupidità della domanda, si scarta il 3d e finisce li! Benissimo l'idea di fare la guida ma dopo averla letta potrei voler sapere anche un dettaglio piccolissimo, banale e stupido che proprio per quello non è stato trattato dalla guida senza sentirmi in colpa per averlo fatto!

Tutti voi siete passati a Apple (almeno così ho sempre letto) soprattutto perchè, oltre a tutte le altre cose che non è il caso di ripetere, vi ha reso la vita più facile, tutto è più semplice da capire e non bisogna essere degli esperti informatici per non avere problemi con il SO come spesso accade o accadeva con Windows. Chi viene qui vorrebbe probabilmente reperire informazioni con la stessa facilità che anche a voi piace tanto. Ti assicuro che esiste gente che già risce a fatica ad entrare in un forum e ad andare su quelli che gli interessa figurati a cercare indietro nelle discussioni passate!
Comunque io la penso così, se poi voi ritenete la situazione invivibile è giusto che cerchiate di fare qualcosa,

Ciao ciao

se c'e' una guida e non trovi la risposta che cercavi e' un tuo diritto fare la domanda, ci mancherebbe altro.
Pero' io (e come vedo altra gente qui) ne ho un po' pieni gli zebedei di vedere tutti i giorni nuovi 3d che cercano i drivers per vista in bootcamp o che chiedono "e' bello il Mac? lo compro?". Ma che domande! vuoi che in queste sezioni ti dicano che il Mac fa schifo???
Probabilmente non e' il tuo caso ma spesso basta dare un'occhiata ai 3d in rilievo e andare indietro di 2 o 3 pagine per trovare le risposte che si cercano.
Poi si sa ... si fa meno fatica a chiedere che a cercare..:rolleyes: (non e' riferito a te)

doma12
19-02-2007, 16:23
se c'e' una guida e non trovi la risposta che cercavi e' un tuo diritto fare la domanda, ci mancherebbe altro.
Pero' io (e come vedo altra gente qui) ne ho un po' pieni gli zebedei di vedere tutti i giorni nuovi 3d che cercano i drivers per vista in bootcamp o che chiedono "e' bello il Mac? lo compro?". Ma che domande! vuoi che in queste sezioni ti dicano che il Mac fa schifo???
Probabilmente non e' il tuo caso ma spesso basta dare un'occhiata ai 3d in rilievo e andare indietro di 2 o 3 pagine per trovare le risposte che si cercano.
Poi si sa ... si fa meno fatica a chiedere che a cercare..:rolleyes: (non e' riferito a te)

No tranquillo, non la prendo sul personale. Mi sento di dire la mia in qst 3d solo perchè sono uno di quelli che ha fatto domande stupide (ed è anche stato trattato non con il massimo della gentilezza) e che ne farà sicuramente altre! Ma non vedo il problema, a voi cosa cambia trovare dei 3d stupidi, non si da risposta se credete che non la meritino e scorreranno sempre più indietro rimanendo in bella evidenza solo quelli con più importanti dove c'è discussione! Ma poi vengo qui a chiedere se è bello o no un Mac proprio perchè a voi che io o altri decidano di prenderlo non cambia nulla, tutti gli altri punti vendita cercano comunque di venderti qualcosa (una volta mi hanno parlato di Mac per 20 minuti descrivendomelo come un qlc del quale non si può fare a meno e alla domanda:"Beh quindi lei non mi consiglia di prendere un buon portatile Win" mi hanno risposto "Ma abbiamo ottimi portatili con il quale puoi fare di tutto.." :mad:) e non mi serve una persona che vuole solo vendermi un computer, mi convince molto di più uno che mi dice che ha qualche problema in questo o in quello ma che cmq vale la pena di essere comprato per tutte le ragioni che voi conoscete meglio di me.

alexbau
19-02-2007, 16:50
quella che sottlinei tu è una questione abbastanza "delicata"... da trattare senza cadere in eccessivi schematismi e/o fanatismi sterili:

Io sono passato ad Apple da 2 anni e mezzo, ma prima di effettuare l'acquisto ho passato più di 6 mesi a leggere intensamente tutti i forum e/o siti dedicati alla mela. Solo lettura, senza postare alcuna domanda. Ovvio che domande ne avessi, ma cercando con un po' di pazienza ho trovato tutte le risposte di cui abbisognavo. La maggior parte di noi compie (o dovrebbe compiere) lo stesso percorso, grosso modo.
Qual'è il grosso scoglio che un utente PC deve superare? sembra puro marketing, ma è proprio il caro vecchio "Think Different"... per poter apprezzare e imparare ad utilizzare in modo proficuo il mondo Apple devi comprenderne le linee guida sulla metodologia (filosofia) di utilizzo, che è, ameno in alcune sue parti, decisamente diversa da quella dell'accoppiata Win/Linux-PC. Se non compi questo passo, acquisendo oserei dire una sorta di "consapevolezza" nel mezzo che stai andando ad acquistare e poi utilizzare, rischi di buttare tempo e soldi.
Uno dei più grossi risultati che il passaggio ad Intel ha portato è stato l'arrivo di un'orda di new-switchers Ipod-modified che, attratti quasi esclusivamente dall'effetto "cool" del Mac (con il Mac trombi di più, per quotare un nostro simpaticissimo utente) si sono fiondati ad effettuare l'acquisto di un computer Apple con la stessa accortezza con cui si erano comprati l'iPod... nessuna. Con la differenza che l'iPod è un semplice scatolotto (estremamente cool, che per molti ragazzini ormonauti significa il raggiungimento del nirvana in 10 mosse) che riproduce musica (e in alcuni casi anche filmati), per cui è adatto dai 3 ai 300 anni, mentre un computer Apple è un pelino più complesso, e richiede(rebbe) un approccio più consapevole.
Il risultato è stato il proliferare di Topic fuori tema e/o di bassissimo livello (livello di conoscenza informatica) in cui venivano (vengono) poste domande alle quali un semplice paio di click su google darebbero almeno 4 risposte esaurienti. Inoltre ultimamente il Forum pullula di richieste di configurazione di Windows su Mac, argomento che, seppur lecito, non è esattamente ben visto da queste parti (non che sia giusto, è semplicemente un dato "storico" di fatto).
Un altro risultato è stato l'aumento esponenziale di domande legate a problemi tipicamente "windows-like", come la deframmentazione, i virus, i giochi, le performance, il tuning e tutta una serie di "paranoie" che su Apple non avevano mai attecchito. Questo (come ho scritto sopra) è da imputare alla mancanza di consapevolezza nell'acquisto e nell'utilizzo di un mezzo e, non portando avanti alcuna istanza di novità, ma tentando di riproporre tutta una serie di finte problematiche che speravamo di esserci lasciati alle spalle, crea questo clima di poca sopportazione.
Ritengo perciò giusto creare un Topic di "benvenuto", nel quale si spieghino le problematiche maggiori che si possono incontrare, e poi voglio sperare che la cultura informatica cresca un pochettino da parte di tutti, ultimamente noto molta ignoranza (informatica), cosa che in questo Forum (soprattutto nella parte Apple) non avevo mai visto... e attenzione, non è una questione di stupido elitarismo: in questo Forum ci sono parecchi esperti, se il livello dovesse mantenersi troppo basso non so quanto interesse possano avere a restare qua a rispondere perchè le DirectX non funzionano o cos'altro, e potrebbero migrare (definitivamente in qualche caso) su altri lidi... cosa che, almeno per come la vedo io, sarebbe un inutile depauperamento delle risorse di questo Forum.

bene, la messa è finita, andate in pace. :D

Alex

rgart
19-02-2007, 19:09
alexbau

Ottimo messaggio sarebbe da mettere come disclamer nel primo mess del topic....

e nel secondo metterei tutte le nefandezze che passare alla mela comporta.... :sofico:

così non ci saranno + utenti fighetti ipoddari che rompono le balle con un macbook pro 100" core 44 che chiede quando lo aggiorneranno con santa sofia o come fà ad installare winzoz solo xkè non gli và di cambiare os... ma il mac l'ha comprato xkè fa figo...

corrysan
19-02-2007, 19:56
....

MacNeo
Criceto
Mauna Kea
InEDia
anche Sirus,sicuramente sarebbe molto obiettivo....

Azz è dura scegliere, ma se si fa un pool penso che voterò per il mio amico Steve - MacNeo :D

corrysan
19-02-2007, 20:05
No tranquillo, non la prendo sul personale. Mi sento di dire la mia in qst 3d solo perchè sono uno di quelli che ha fatto domande stupide (ed è anche stato trattato non con il massimo della gentilezza) e che ne farà sicuramente altre! Ma non vedo il problema, a voi cosa cambia trovare dei 3d stupidi, non si da risposta se credete che non la meritino e scorreranno sempre più indietro rimanendo in bella evidenza solo quelli con più importanti dove c'è discussione! Ma poi vengo qui a chiedere se è bello o no un Mac proprio perchè a voi che io o altri decidano di prenderlo non cambia nulla, tutti gli altri punti vendita cercano comunque di venderti qualcosa (una volta mi hanno parlato di Mac per 20 minuti descrivendomelo come un qlc del quale non si può fare a meno e alla domanda:"Beh quindi lei non mi consiglia di prendere un buon portatile Win" mi hanno risposto "Ma abbiamo ottimi portatili con il quale puoi fare di tutto.." :mad:) e non mi serve una persona che vuole solo vendermi un computer, mi convince molto di più uno che mi dice che ha qualche problema in questo o in quello ma che cmq vale la pena di essere comprato per tutte le ragioni che voi conoscete meglio di me.

Un forum è come una macchina; la macchina per camminare bene deve avere bisogno in anzitutto gli ingranaggi a posto, e la benzina per camminnare.
Il forum è la macchina e noi siamo gli ingranaggi, i messaggi sono la benzina, se vediamo sempre gli stessi messaggi e non rispondiamo mai viene a mancare la benzina, se manca la benzina e la macchina cammina male o non cammina affatto gli ingranaggi si rompono, se si rompono gli ingranaggi la macchina va alla demolizione.

metafora pittoresca, ma spero ti sia chiaro il paragone? :D

ps.
scusate il doppio post, ma ho letto dopo aver già risposto la prima volta, era troppo lungo come 3d :P

Max(IT)
19-02-2007, 20:18
di certo non è molto "Gentile" definire come NOn MODERATA questa sezione ... :rolleyes:

xgear91
19-02-2007, 20:19
Azz è dura scegliere, ma se si fa un pool penso che voterò per il mio amico Steve - MacNeo :D
Per quello che possa contare, voto anche io per il buon "vecchio" Steve :D

K3it4r0
19-02-2007, 22:23
di certo non è molto "Gentile" definire come NOn MODERATA questa sezione ... :rolleyes:

Beh nessuno accusa nessuno :)
Leron deve moderare 500.000 sezioni e avrà una vita propria, l'altra moderatrice (di cui non ricordo il nome :stordita: ) idem :)
Rispetto alle altre sezioni del forum è sicuramente meno moderata :>

Comunque si per lo sticky, aumenterebbe la leggibilità del forum :)

concordo con alexbau ^_^

Ah si fate moderatore uno di quei 5 :D non importa chi van tutti bene :>

Darkel83
19-02-2007, 22:34
Qualuno dello staff di HW ci risponda PLZ :(

Mi sembrano ottime idee mettere come mod uno dei 5 utenti proposti nella lista...

e poi ci vuole una faq del tipo:

- Win Vista funziona su mac?
Sui mac con processore intel, sì. basta istallare bootcamp

etc...

xgear91
19-02-2007, 22:39
Mi sembrano ottime idee mettere come mod uno dei 5 utenti proposti nella lista...

Bisogna vedere se sono disponibili pero' prima ;)

int main ()
19-02-2007, 23:39
c penso io a kiamare la gente giusta:D

Drago
19-02-2007, 23:49
aggiunto :D

E poi chi altri mi sono dimenticato???

http://www.vocinelweb.it/faccine/messenger/msn/054.gif

int main ()
19-02-2007, 23:59
c penso io a kiamare la gente giusta:D

ho kiesto a freeman se poteva far qualkosa e adesso quando becca leron c parla e vede ke si può fare

Mauna Kea
20-02-2007, 06:57
http://www.vocinelweb.it/faccine/messenger/msn/054.gif

azz.. :doh:
togliete il mio nome (oppure la mia ragazza mi strozza :D ) ed infilateci Drago, è di gran lunga più adatto di me :ciapet:
Idem per Moly82 :stordita:

Bye:cool:

PS
guardate che questa è la sezione meglio Auto-moderata che abbia mai visto..
se escludiamo un paio di ban e di interventi, la media dei post è sempre stata caratterizzata da educazione e disponibilità..

rgart
20-02-2007, 07:58
se escludiamo un paio di ban e di interventi, la media dei post è sempre stata caratterizzata da educazione e disponibilità..

Questo è vero! è da un mucchio che non si scatenano quei bellissimi flame....! ci siamo impigriti :D :D

Cmq un moderatore "interno" non serve x moderare gli utenti,ma x mettere un pò di ordine nel forum... Solo lui può mettere discussioni in rilievo,aggropparle,e chiudere i 3D inutili e ripetitivi...

Leron
20-02-2007, 08:04

VI PREGO

se qualcuno si offre lo metto subito, altrimenti lo faccio io ma ci vuole tempo

purtroppo in questi giorni non ho molto tempo per seguire la sezione, cmq usiamo questo thread per decidere cosa proporre agli admin

Leron
20-02-2007, 08:07

di fatto, e faccio mea culpa, lo è: in questi giorni le mie funzioni moderatoriali sono ridotte al minimo (e parlo anche di giochi per pc e di internet e provider) perchè sono sotto esami e finchè è rispondere da utente ci metto un attimo, ma prendere decisioini da mod mi porta via tempo

la situazione migliorerà da mercoledi

Leron
20-02-2007, 08:08
ho kiesto a freeman se poteva far qualkosa e adesso quando becca leron c parla e vede ke si può fare

l'importante è chiamare qualcuno, cmq anche se lo mandavi direttamente a me un pvt lo leggevo immediatamente

Leron
20-02-2007, 08:25
intanto questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1411829

se avete altre proposte dite

M@n
20-02-2007, 08:31
Ottimo Leron
Se posso dire la mia, io metterei anche nel titolo le parole Bootcamp e Parallels, cosi' che ne ha gia' sentito parlare li vede menzionati nel titolo e ci da un'occhiata invece di aprire un 3d apposta (che poi verrebbe probabilmente chiuso)

P.S. mi riferisco a questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1411821

sirus
20-02-2007, 08:48
intanto questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1411829

se avete altre proposte dite

Direi che si tratta di un passo avanti notevole.
Attualmente mi manca un po' di tempo però credo che tra una ventina di giorni (quando avrò finito gli esami di Fondamenti di Segnali e Trasmissioni e Calcolo della Probabilità) potrei reinstallare Windows XP sul MacBook (mi serve più spazio di quanto avevo preventivato) quindi potrei pensare di fare qualche screenshot per la guida. :)

Più avanti (quando la mia università mi fornirà la versione italiana di Windows Vista e la Apple avrà dei driver che lo supportino appieno) proverò Windows Vista anche sul MacBook anche se attualmente gli unici "problemi" sono la mancanza del tasto destro, l'impossibilità di usare Apple Remote (ma anche per Windows XP la Apple non ha scritto nessun driver) e se non erro ci sono dei problemi nel riconoscimenti del Bluetooth. :)

Mauna Kea
20-02-2007, 13:27
direi che queste sono 3guide niente male..
XP, Vista e Linux su parallels

http://www.macitynet.it/immagini/test/parallels/index.shtml

l'aggiungete voi al post in rilievo??

Bye;)

Leron
20-02-2007, 13:33
direi che queste sono 3guide niente male..
XP, Vista e Linux su parallels

http://www.macitynet.it/immagini/test/parallels/index.shtml

l'aggiungete voi al post in rilievo??

Bye;)

messe ;)

Drago
20-02-2007, 13:43
azz.. :doh:
togliete il mio nome (oppure la mia ragazza mi strozza :D ) ed infilateci Drago, è di gran lunga più adatto di me :ciapet:
Idem per Moly82 :stordita:

Bye:cool:

PS

abbiamo il mac mica per niente :D

comunque ottimo il 3d in rilievo xp-vista su mac, ottimo il 3d per il software freeware in rilievo, pure per i chat, io leverei la vecchia discussione 'software per mac' dal rilievo e metterei un 3d nuovo del tipo: guida introduttiva per gli utenti, con una raccolta di link e cose varie per muovere i primi passi.

dal momento che i primi passi li ho già mossi, però, non saprei dove andare a cercare..

angel2k
20-02-2007, 15:35
abbiamo il mac mica per niente :D

comunque ottimo il 3d in rilievo xp-vista su mac, ottimo il 3d per il software freeware in rilievo, pure per i chat, io leverei la vecchia discussione 'software per mac' dal rilievo e metterei un 3d nuovo del tipo: guida introduttiva per gli utenti, con una raccolta di link e cose varie per muovere i primi passi.

dal momento che i primi passi li ho già mossi, però, non saprei dove andare a cercare..

invece io sto muovendo i miei primi passi da qualche mese, quindi forse potrei postare qualche link utile a niubbi&switcher, direttamente dai miei bookmarks :D

per quelli che chiedono se è il momento giusto per comprare il mac, e quando esce il nuovo modello, ecc ecc:
http://buyersguide.macrumors.com

e per quelli che lo vogliono comprare (o vendere) usato ma non sanno se è un buon prezzo:
http://www.macusato.it

per quelli che chiedono: ma emule per mac non c'è :cry: ???? si c'è e c'è anche di più:
http://www.pure-mac.com/p2p.html

per quelli che vogliono windows ma non sul mac che si inzozza :D e hanno un hd usb che gli avanza (però sto qua non l'ho provato):
http://tubeshards.wordpress.com/2006/12/05/install-windows-to-a-macintosh-usb-drive/

trucchetti su mac direttamente dal sito apple (grazie a i2p0 :sofico: ):
http://www.apple.com/it/pro/tips/
http://www.apple.com/pro/tips/

altri trucchetti :D :
http://www.eeggs.com/tree/1141.html

tutorial per tutti i gusti:
http://www.tuttologia.com/tutorial/index.html

aggiungere utilità e iconcine varie alla barra del menu :cool: :
http://menu.jeweledplatypus.org/

piccolo elenco di programmi free (anche se penso ci siano tutti nel megalistone di Mauna :ave: ) :
http://hmatt.com/mac/macbookfreeware.html

e infine una bella lista di scorciatoie da tastiera (forse anche questa postata sul forum, ma non ricordo da chi :Prrr: ) :

http://developer.apple.com/documentation/UserExperience/Conceptual/OSXHIGuidelines/XHIGKeyboardShortcuts/chapter_20_section_1.html

e chi prima di fare domande non spulcia ben bene i siti consigliati… :banned:

:D

edit: ho copiato il post anche nel thread Vista e XP su Mac (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1411821) spero di essere stata utile :p

Drago
20-02-2007, 16:52
brava! vedo che hai fatto i compiti dall'ultima volta che ci siamo incrociati :D

angel2k
20-02-2007, 17:22
brava! vedo che hai fatto i compiti dall'ultima volta che ci siamo incrociati :D
grazie :D
ormai sono diventata un'esperta di mac :cool:

beh non esageriamo :p però non sto più a monitorare la temperatura :D

se trovo altri link carini li continuo a postare qua… bye bye!

M@n
20-02-2007, 17:49
grazie :D
ormai sono diventata un'esperta di mac :cool:

beh non esageriamo :p però non sto più a monitorare la temperatura :D

se trovo altri link carini li continuo a postare qua… bye bye!

forse e' meglio se li posti gia' di la' ;)

angel2k
20-02-2007, 17:58
di là nel post vista e xp su mac?
ok, allora sposto anche i link di prima, così leron fa più in fretta a sistemarli :)

Darkel83
22-02-2007, 04:31
grazie per aver accolto l'appello :D

i2p0
22-02-2007, 07:44
grazie per aver accolto l'appello :D

prego... alla fine c'è voluto poco per riorganizzare gli ultimi pos sull'argomento

appena riesco vedo di stilare una sorta di guida sui primi passi per gli switcher.... visto che è poco che ho ripercorso gli stessi primi passi mi ricordo qualcosa di pù......
magari cose stupide che ad un mac user di lunga data son naturali, mentre per un neo user sono incomprensibili...

wanderp
22-02-2007, 13:04
Questo sito potrebbe esssere abbastanza utile http://www.faqintosh.com/

M@n
26-02-2007, 08:23
riporto in alto questo 3d per un altro appello ai mod.
Visto che comunque gli utenti XP non leggono il 3d in rilievo ne tantomeno vi postano i loro problemi/domande, potete intervenire chiudendo tutto cio' che riguarda SO non Mac? magari rimandando al 3d in rilievo.
Sperando che capiscano......

Leron
26-02-2007, 08:38
riporto in alto questo 3d per un altro appello ai mod.
Visto che comunque gli utenti XP non leggono il 3d in rilievo ne tantomeno vi postano i loro problemi/domande, potete intervenire chiudendo tutto cio' che riguarda SO non Mac? magari rimandando al 3d in rilievo.
Sperando che capiscano......

io i thread quando li vedo li chiudo, ma dovete essere VOI a segnalarli perchè non posso essere sempre a guardare cosa succede nella sezione

oltretutto ieri non mi andavano le notifiche

comunque come ho scritto nel post in rilievo, SEGNALATE le discussioni da chiudere

M@n
26-02-2007, 08:42
io i thread quando li vedo li chiudo, ma dovete essere VOI a segnalarli perchè non posso essere sempre a guardare cosa succede nella sezione

oltretutto ieri non mi andavano le notifiche

comunque come ho scritto nel post in rilievo, SEGNALATE le discussioni da chiudere

OK, perfetto. Segnalero' :)
visto che probabilemente sei on line, cominciamo con questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1416637

Palli
27-02-2007, 20:45
Ma segnalare vuol dire cliccare su sto tasto http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/report.gif nel messaggio della discussione da segnalare..

wanderp
27-02-2007, 21:02
Si :D

M@n
27-02-2007, 22:31
Ma segnalare vuol dire cliccare su sto tasto http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/report.gif nel messaggio della discussione da segnalare..

ma va'??

Palli
28-02-2007, 12:41
OK, perfetto. Segnalero' :)
visto che probabilemente sei on line, cominciamo con questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1416637

ma va'??

:rolleyes: