View Full Version : Stampanti compatibili con Vista.
||Sonny||
18-02-2007, 16:32
Ragazzi siccome sono in procinto di prendere una nuova stampante economica ovviamente volevo assicurarmi che non abbia problemi con windows vista.SU che modelli potrei puntare?Non mi interessa la marca anche lexmark vanno bene basta che con vista vada...grazie in anticipo.. ;)
silentmodena
18-02-2007, 16:33
secondo me' non e' la stampante il vero dilemma...sono i driver,prima di acquistare guarda che esistano gia' i driver x vista oppure devi aspettare..
||Sonny||
18-02-2007, 16:44
A ma appunto potreste consigliarmi una stampante economica che presenta già driver per Vista?
silentmodena
18-02-2007, 16:45
la mia allora:una bella epson stylus DX4250...ha tutto e' una multifunzione con scanner..sono davvero contento di questo acquisto e secondo me' ora e' scesa di prezzo:D
A ma appunto potreste consigliarmi una stampante economica che presenta già driver per Vista?
Ma che non gliela fai ad attendere che lexmark rilasci i driver per la tua stamp ???:D :D
Ma poi rimettere xp assieme a vista ti fa schifo?;)
Comunque le Epson stylus...sono econome, soprattutto nei costi di gestione...e poi basta guardare i rispettivi siti per vedere se ci sono i driver;)
la mia allora:una bella epson stylus DX4250
sì è bella ed economica, ma come la usi su Vista? Sul sito Espon non ci sono ancora i driver...
||Sonny||
18-02-2007, 17:07
Ma che non gliela fai ad attendere che lexmark rilasci i driver per la tua stamp ???:D :D
Ma poi rimettere xp assieme a vista ti fa schifo?;)
Comunque le Epson stylus...sono econome, soprattutto nei costi di gestione...e poi basta guardare i rispettivi siti per vedere se ci sono i driver;)
Non ce la faccio perchè quel coming soon mi sa che rimarrà ancora per un bel pezzo...spero di sbagliarmi...e comunque vorrei provvedere in fretta perchè spendere un bel pò di soldi per Vista e non poterlo usare perchè non ho la stampante adatta mi tira un pò...Per mettere XP assieme a Vista non mi piace per niente anche perchè voglio un boot veloce e che non abbia troppe selezioni da fare tipo utenti o boot con vari sistemi operativi da scegliere...Per le epson sono d'accordo però volevo spendere meno di 50 euro se era possible...
silentmodena
18-02-2007, 17:09
il driver dello scan lo ho preso dal sito ufficiale,mentre quello di stampa lo ho trovato in rete,hai ragione sul sito epson vi e' solo quello dello scan:(
||Sonny||
18-02-2007, 17:10
sì è bella ed economica, ma come la usi su Vista? Sul sito Espon non ci sono ancora i driver...
Ci ho guardato io e mi sembra ci siano....ma quanto costa sta stampante??Io vorrei stare sotto le 40 euro...ripeto mi vanno bene anche le lexmark per quello che devo farci io..
Ci ho guardato io e mi sembra ci siano....ma quanto costa sta stampante??Io vorrei stare sotto le 40 euro...ripeto mi vanno bene anche le lexmark per quello che devo farci io..
Una epson (solo stampante serie dx entry level) viene sui 60 € (almeno in un buon negozio vicino casa ma che non vende online) ...ma le cartucce (4) vengono 10 € ORIGINALI!
Io se la cambio la cambio non per i driver (se devo stam accedo ad xp..) ma per i costi di gestione:D
Canon Pixma IP1600,vista la riconosce automaticamente e installa i suoi driver.
il driver dello scan lo ho preso dal sito ufficiale,mentre quello di stampa lo ho trovato in rete,hai ragione sul sito epson vi e' solo quello dello scan:(
mi sai dire dove? Perchè, ripeto, la Epson non ha rilasciato nessun driver. Dovrebbe farlo, anzi avrebbe già dovuto farlo. Diciamo che sono in ritardissimo, ed è gravissimo.
||Sonny||
18-02-2007, 17:36
mi sai dire dove? Perchè, ripeto, la Epson non ha rilasciato nessun driver. Dovrebbe farlo, anzi avrebbe già dovuto farlo. Diciamo che sono in ritardissimo, ed è gravissimo.
http://esupport.epson-europe.com/SoftwareListing.aspx?lng=it-IT&data=3ACF025FA7EB6C913E48B99F5ADC69BBC45B0E7F78752543A20223D5CE5F857D
http://esupport.epson-europe.com/SoftwareListing.aspx?lng=it-IT&data=3ACF025FA7EB6C913E48B99F5ADC69BBC45B0E7F78752543A20223D5CE5F857D
Grazie mille! Allora manca solo il driver ufficiale per la stampa.
silentmodena
18-02-2007, 17:50
lo ho trovato per caso e ora provo a cercare un po'...mi sono dimenticato di salvare la pagine del download:mad:
Pandrin2006
18-02-2007, 18:39
Il fatto che non ci sia un driver da scaricare sul sito del produttore, non vuol dire che non esista; infatti la maggior parte dei driver sono già sul DVD di Vista o scaricati in automatico tramite windows update.
Per es. la mia stravecchia stampante Canon BJC 2100 a getto d'inchiostro non ha driver per Vista scaricarbili dal sito, ma viene riconosciuta immediatamente perchè i driver ci sono già nel DVD di Vista.
Stessa cosa per es. per la Sound Blaster Live 5.1 che non esistono driver sul sito della Creative, ma che appena mi sono connesso ad internet windows update ha scaricato i driver e la scheda è stata installata automaticamente.
Sul DVD di Vista ci sono circa 20000 drivers (contro i 10000 che c'erano su XP) + oltre 11700 drivers su Windows Update in data 30 gennaio (contro i 2000 che c'erano per XP nel 2001 appena era uscito)
||Sonny||
18-02-2007, 18:47
Lo sapevo pandrin solamente che la mia lexmark Z703 viene riconosciuta ma poi quando vado per stampare non mi stampa e mida nella cartella di stampa "stampa in corso"...sbaglio qualcosa?Io ho assegnato questo "malfunzionamento" al fatto che non vi sono driver...anche perchè la stampante sotto XP funziona correttamente...
Pandrin2006
18-02-2007, 19:02
Lo sapevo pandrin solamente che la mia lexmark Z703 viene riconosciuta ma poi quando vado per stampare non mi stampa e mida nella cartella di stampa "stampa in corso"...sbaglio qualcosa?Io ho assegnato questo "malfunzionamento" al fatto che non vi sono driver...anche perchè la stampante sotto XP funziona correttamente...
Se viene riconosciuta vuol dire che ti ha installato anche il driver, infatti per es. per la mia se apro le proprietà della stampante vedo un ricco pannello di controllo delle impostazioni di stampa, pulizia ecc. come quelli che avevo quando installavo i driver su XP (in pratica la Canon ha inviato a Microsoft i driver per Vista per la mia stravecchia stampante che sono stati inclusi sul DVD; quindi se la mia è stata inclusa nonostante sia un "rottame", immagino che quasi tutte ci siano).
Va in Pannello di controllo\Hardware e suoni\Stampanti e clicka col tasto destro del mouse sulla stampante e seleziona 'Proprietà' e controlla tutti i vari settaggi
Il fatto che non ci sia un driver da scaricare sul sito del produttore, non vuol dire che non esista; infatti la maggior parte dei driver sono già sul DVD di Vista [/B]
sì grazie tante, lo sappiamo. Nel caso in questione, pero', il driver per Vista non c'è, ne' Microsoft ne' Epson. Bastava controllare il sito del produttore, che ha delle semplici tabelle che spiegano tutto.
Mad_Griffith
18-02-2007, 19:50
la mia Epson multifunzione DX5050 li ha, credo non ci sarà da aspettare molto per le altre.
||Sonny||
18-02-2007, 22:56
Se viene riconosciuta vuol dire che ti ha installato anche il driver, infatti per es. per la mia se apro le proprietà della stampante vedo un ricco pannello di controllo delle impostazioni di stampa, pulizia ecc. come quelli che avevo quando installavo i driver su XP (in pratica la Canon ha inviato a Microsoft i driver per Vista per la mia stravecchia stampante che sono stati inclusi sul DVD; quindi se la mia è stata inclusa nonostante sia un "rottame", immagino che quasi tutte ci siano).
Va in Pannello di controllo\Hardware e suoni\Stampanti e clicka col tasto destro del mouse sulla stampante e seleziona 'Proprietà' e controlla tutti i vari settaggi
Ho controllato più volte ma non parte...si blocca,quando vado per stampare nel riquadro stampante mi dice stampa in corso ma non parte...io penso sia un problema di driver...no?Anche perchè se vado nelle proprietà della stampante e vado nei dettagli driver mi dice che nessun driver è stato installato...Comunque anche la mia è un 2003 e non è nuovissima...
qualcuno sa se l'hp psc 2355 viene riconosciuta senza problemi da vista?
Pandrin2006
19-02-2007, 09:34
sì grazie tante, lo sappiamo. Nel caso in questione, pero', il driver per Vista non c'è, ne' Microsoft ne' Epson. Bastava controllare il sito del produttore, che ha delle semplici tabelle che spiegano tutto.
Sicuro? :D
Eccolo qua il driver per Vista per la Stylus DX4250
http://esupport.epson-europe.com/FileDownload.aspx?lng=en-GB&ID=31627&data=61747C22D70AB7D7EFD66C7406659B86965E6763F22F7ADA3A3D5AEBC27B9AFE
||Sonny||
19-02-2007, 09:58
Sicuro? :D
Eccolo qua il driver per Vista per la Stylus DX4250
http://esupport.epson-europe.com/FileDownload.aspx?lng=en-GB&ID=31627&data=61747C22D70AB7D7EFD66C7406659B86965E6763F22F7ADA3A3D5AEBC27B9AFE
Azz ma quando l'hanno messo??Ieri non c'era mi pare..o avevo guardato nella sezione sbagliata...va beh comunque rimane il fatto che io ho una sfigatissima lexmark Z703 e ancora quella non c è modo di farla andare... :(:(
Io ho una vecchia Epson Sylus color 760 ,avrà come minimo più di 7 anni ,e non ho avuto nessun problema ad installarla con Vista; i driver li ha caricati lui, anche se a dover di cronaca non sempre i driver di Vista vanno bene.
A riprova di quanto dico, è che ho avuto un problema con una scheda Wireless della Alantis Land con chipset marvell, i cui driver ancora non sono disponibili, Vista ha caricato quelli che ha lui però la scheda non si connetteva alla rete.
Ho dovuto installarci quelli di XP e per il momento pare che la cosa funziona.
Yukani
||Sonny||
19-02-2007, 11:09
Anche a me con la mia stampante mi hanno detto di forzare i driver di XP o provare quelli che sono già in vista ma o mi da un errore e non stampa o mi si blocca la stampa ovvero mi da stampa in corso ma non stampa....:mc: maledette lexmark!!!!!:muro:
Anche a me con la mia stampante mi hanno detto di forzare i driver di XP o provare quelli che sono già in vista ma o mi da un errore e non stampa o mi si blocca la stampa ovvero mi da stampa in corso ma non stampa....:mc: maledette lexmark!!!!!:muro:
Se hai quelli di xp, un consiglio per installarli, altrimenti rischi di fare la mia fine prima di averli potuti installare.(mi riferisco al discorso marvell)
In pratica se li diinstalli e poi provi ad caricarci quelli di Vista in modalità normale, quando lui ritrova la stampante ricarica quelli che ha di Vista perchè più recenti e quelli di Xp non gli piacciono perchè appunto meno recenti.
Tutta l'operazione di aggiornamento/sostituzione driver ,chiamala come vuoi, falla in modalità provvisoria, senza disinstallare i precedenti ma soltanto di aggiornarli.
A quel punto punti sul cd dove hai i driver per Xp e li vai a sostituire. Sicuramente risolvi.
Ciao
||Sonny||
19-02-2007, 11:51
AH capito..provo allora...intanto grazie per i consigli!!! ;)
||Sonny||
19-02-2007, 14:38
Allora ho provato in modalità provvisoria ma nada...quandi installa i driver mi dice che c è stato un'errore nell'installazione.Se provo a far partire i driver dal cd mi viene una finestra intitolata domanda con scritto che un certo spooler deve esser riavviato per procedere all'installazione e che quindi se clicco su no si blocca l'installazione mentre se clicco si dovrebbe riavviarsi l'installazione e procedere con l'installazione dei driver ma niente si chiude ma non si riavvia affatto..provando a farli trovare dal sistema e poi fare aggiorna driver dal gestione periferiche mi dice che non trova driver disponibili...non so più come procedere...qualche idea?
Allora ho provato in modalità provvisoria ma nada...quandi installa i driver mi dice che c è stato un'errore nell'installazione.Se provo a far partire i driver dal cd mi viene una finestra intitolata domanda con scritto che un certo spooler deve esser riavviato per procedere all'installazione e che quindi se clicco su no si blocca l'installazione mentre se clicco si dovrebbe riavviarsi l'installazione e procedere con l'installazione dei driver ma niente si chiude ma non si riavvia affatto..provando a farli trovare dal sistema e poi fare aggiorna driver dal gestione periferiche mi dice che non trova driver disponibili...non so più come procedere...qualche idea?
Disinstalla la stampante dalla gestone stampanti. Disinstalla anche i driver (anche se credo che disinstallando la stampante dovrebbero anche disinstallarsi i drive).
Poi riavvia in modalità provvisoria e da li provi a fargli digerire i driver di XP,
non appena trova la stampante, altrimenti la procedura di cui sopra falla in modalità provvisoria.
Ciao
Yukani
||Sonny||
19-02-2007, 18:14
Provato anche in questo metodo ma appena vede i driver del cd dice che non sono compatibili per il sistema attuale..direi che è ora di cambiarla...ormai ci ho perso 3 ore e non sono stato ancora in grado di farla funzionare sta stampnate del .........:mc: :muro:
Non si può avere tutto e subito...aspetta almeno fino a Marzo prima di spendere soldi....
IMHO entro metà marzo li rilasciano....intanto usa XP per stampare;)
||Sonny||
19-02-2007, 18:50
ANcora un pò attenderò per quel coming soon non mi piace affatto...:mc:
Buone NUOVE:D
Per la mia escono a Marzo:ciapet: ...per la tua immagino pure..anche se non è riportato nel link di riferimento postato su..(aggiornato);)
peterlitti
20-02-2007, 11:57
La Canon IP PIXMA 4200 viene ricosciuta da Vista e funziona;)
Venice39
20-02-2007, 12:20
Hp deskjet 5440 compatibile, installati i driver di vista.
Venice
||Sonny||
20-02-2007, 13:22
Buone NUOVE:D
Per la mia escono a Marzo:ciapet: ...per la tua immagino pure..anche se non è riportato nel link di riferimento postato su..(aggiornato);)
Per la mia c è ancora un brutto coming soon che non mi piace per niente...intanto mi informo per una nuova stampante...:O
@Peterlitti & Venice 39
Qunato costano le vostre stampanti??
Per la mia c è ancora un brutto coming soon che non mi piace per niente...intanto mi informo per una nuova stampante...:O
@Peterlitti & Venice 39
La mia fino a ieri non c'era proprio in quella lista...avevo più timore io....:D
Abbi fede che ti escono...a Marzo mgari domani l'aggiornano (è da un mese che consulto quella pagina quotidianamente e quando l'ho aperta stamattina non credevo ai miei occhi):D
Venice39
20-02-2007, 14:04
@Peterlitti & Venice 39
L'ho comprata l'anno scorso mi pare costasse sui 70 euro.
Venice
||Sonny||
20-02-2007, 15:33
La mia fino a ieri non c'era proprio in quella lista...avevo più timore io....:D
Abbi fede che ti escono...a Marzo mgari domani l'aggiornano (è da un mese che consulto quella pagina quotidianamente e quando l'ho aperta stamattina non credevo ai miei occhi):D
Ma una cosa che non ho ancora capito, la mia Z703 è compresa nei driver delle Z700 series??Perchè li c è scritto: including Z705,Z708 ma che vuol dire? che oltre a tutte le serie 700 sono incluse anche quelle due o che i driver saranno solo per quelle due??:mbe:
No, comprendono tutte quelle: esempio per la mia: z510...contempla tutte sino alla z517 che in effetti è quella che ho. I driver per xp infatti sono quelli della z510;)
La tua fa parte della famiglia z700 e anche se non appare ancora la tua z703..immagino tu possa installare i z700 generici quando usciranno;)
||Sonny||
28-02-2007, 18:37
Raga non lo so sarò stupido io ma, ho comprato anche la stampante nuova e risultato? Non si installa nemmeno quella nonostante abbia preso dal sito della lexmark i driver compatibili con VISTA!!!!!!!!
Addirittura mi è apparsa una di queste finestre durante l'installazione!!!!
Che sia così ingenuo da non saper installar nemmeno una stampante cavolo??!!
Suggerimenti?? Non vorrei aver buttato al vento così 30 euro...
http://img108.imageshack.us/img108/4111/immaginebo9.jpg
Altro errore che mi appare:
http://img440.imageshack.us/img440/377/immaginevj1.jpg
||Sonny||
01-03-2007, 07:36
Raga nessuno ha qualche idea?? Possibile che solo io ho problemi di driver con le stampanti e vista??
marika43
01-03-2007, 09:09
Il fatto che non ci sia un driver da scaricare sul sito del produttore, non vuol dire che non esista; infatti la maggior parte dei driver sono già sul DVD di Vista o scaricati in automatico tramite windows update.
Per es. la mia stravecchia stampante Canon BJC 2100 a getto d'inchiostro non ha driver per Vista scaricarbili dal sito, ma viene riconosciuta immediatamente perchè i driver ci sono già nel DVD di Vista.
Stessa cosa per es. per la Sound Blaster Live 5.1 che non esistono driver sul sito della Creative, ma che appena mi sono connesso ad internet windows update ha scaricato i driver e la scheda è stata installata automaticamente.
Sul DVD di Vista ci sono circa 20000 drivers (contro i 10000 che c'erano su XP) + oltre 11700 drivers su Windows Update in data 30 gennaio (contro i 2000 che c'erano per XP nel 2001 appena era uscito)
La mia stampate Epson stylus c66 e' stata riconosciuta da vista senza che mi chiedesse di inserire il dvd di vista.
Questo significa che nel mio hard disk vista ha scaricato tutti i file dei 20000 driver nella fase di installazione + 11700 nei successvi update ??????????
Installare 31700 driver per farne funzionare 1......
Forse questo e' uno dei motivi per cui lo spazio occupato da vista cresce a dismisura.
La mia stampate Epson stylus c66 e' stata riconosciuta da vista senza che mi chiedesse di inserire il dvd di vista.
Questo significa che nel mio hard disk vista ha scaricato tutti i file dei 20000 driver nella fase di installazione + 11700 nei successvi update ??????????
Installare 31700 driver per farne funzionare 1......
Forse questo e' uno dei motivi per cui lo spazio occupato da vista cresce a dismisura.
Che abbia installato i 31700 driver non è possibile. Che li abbia scaricati per eventualmente installare quelli del tuo hardware è probabile.
||Sonny||
01-03-2007, 12:32
Piccolo aggiornamento. I driver della nuova stampante sono risucito ad installarli,ma ora l'errore mi dice che è relativo al fatto che stampante e computer non riescono a comunicare! Che sia un problema dovuto all'USB?? strano perchè sia mouse che macchina digitale e cellulare funzionano tranquillamente anche da USB...qualcuno ha qualche idea??:mc:
Skullcrusher
01-03-2007, 13:34
Edit, scusate, ho sbagliato
Piccolo aggiornamento. I driver della nuova stampante sono risucito ad installarli,ma ora l'errore mi dice che è relativo al fatto che stampante e computer non riescono a comunicare! Che sia un problema dovuto all'USB?? strano perchè sia mouse che macchina digitale e cellulare funzionano tranquillamente anche da USB...qualcuno ha qualche idea??:mc:
:D :D :D :D :D stessa solfa di quando cercavo di installare i driver PER XP :D :D :D
Strano..il bello è che per la 640 ci sono i driver appositi per Vista...:mbe: :D
||Sonny||
01-03-2007, 13:46
Appunto!!Non riesco a capire dove sbaglio!!! Mi confermate che i driver per la z640 in italiano(cambiando quindi la lingua al momento del download) sono 24mb? Io ho preso quelli di vista normale x86 perchè appunto la mia versione è quella 32bit! o devo provare con quelli da 64bit?????
Appunto!!Non riesco a capire dove sbaglio!!! Mi confermate che i driver per la z640 in italiano(cambiando quindi la lingua al momento del download) sono 24mb? Io ho preso quelli di vista normale x86 perchè appunto la mia versione è quella 32bit! o devo provare con quelli da 64bit?????
fai un salto sul sito:D
Ovviamente devi scaricare solo gli x86;)
Se non va manda una e-mail al suporto tecnico...io intanto aspetto i miei per vista...ma con qualche perplessità:stordita: :sofico:
||Sonny||
01-03-2007, 22:04
Dopo ore e ore di smanettamenti cel ho fatta!!!!!!!!!!!
Questo cavolo di sistema voleva esattamente il procedimento che dice lui altrimenti non ne vuole sapere di andare!!!!
Ho installato i driver senza collegare la stampante,ad un certo punto mi ha chiesto se collegare la stampante tramite USB o meno,l ho collegata,ha terminato l installazione dei driver et voila!!!
Che scatole però...ci ho perso due giornate e alla fine era una cavolata...ma come si dice è bene ciò che finisce bene...un ringraziamento a tutti per il supporto,se dovesse capitare anche voi sapete cos è :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.