View Full Version : Windows vista veloce
erick86281
18-02-2007, 17:11
Ciao,,mi sapete dire cosa dovrei disattivare per far andare vista veloce ?..se ci sono magari applicazioni inutili attivate che rallentano il pc.
silentmodena
18-02-2007, 17:16
pannello__sistema__imp sistema avanzate__ prestazioni__ regola in modo di ottenere le prestazioni migliori,a scapito dell'estetica
erick86281
18-02-2007, 17:18
Ho un Pentium4 3.00ghz, 1.50gb ram 200HDD, 128MB SCHEDA VIDEO...a me il S.O. va benissimo...solo volevo sapere se si può velocizzare di più..disattivando qualcosa..non sò..l'aero..come si disattiva ?
silentmodena
18-02-2007, 17:20
scrivi in barra: net stop uxsms
erick86281
18-02-2007, 17:25
con questo msg net stop uxsms cosa si disattiva ? l'aero non penso..perchè ancora vedo il pulsante in basso
silentmodena
18-02-2007, 17:26
oppure:tasto dx -> personalizza -> colore e aspetto finestre -> apri proprietà aspetto classico per ulteriori opzioni sui colori ->
io lo installo e dis in questo modo:D
zanardi84
20-02-2007, 16:52
Non va per niente bene:
Aero deve essere lasciato attivo.. E' solo un bene che esista. E vi spiego il perchè:
Tutto il lavoro di rendering delle pagine viene lasciato alla scheda video e non più dal processore. Quindi il lavoro di questo si alleggerisce. Non a caso l'interfaccia risulta essere più fluida e veloce di quella di XP.
I servizi da eliminare sono altri.
Per esempio io ho disattivato tutto ciò che riguarda il media center (non mi serve), windows defender (ho avg e ad-aware) + la barra laterale (che non ricordo mai come si chiama) perchè la trovo inutile: voglio il desktop più libero possibile da icone e finestre.
Sto comunque cercando qualche guida per alleggerire un po' bene il sistema, specialmente per quanto riguarda il portatile che ha solo 512MB..
halduemilauno
20-02-2007, 16:58
Non va per niente bene:
Aero deve essere lasciato attivo.. E' solo un bene che esista. E vi spiego il perchè:
Tutto il lavoro di rendering delle pagine viene lasciato alla scheda video e non più dal processore. Quindi il lavoro di questo si alleggerisce. Non a caso l'interfaccia risulta essere più fluida e veloce di quella di XP.
I servizi da eliminare sono altri.
Per esempio io ho disattivato tutto ciò che riguarda il media center (non mi serve), windows defender (ho avg e ad-aware) + la barra laterale (che non ricordo mai come si chiama) perchè la trovo inutile: voglio il desktop più libero possibile da icone e finestre.
Sto comunque cercando qualche guida per alleggerire un po' bene il sistema, specialmente per quanto riguarda il portatile che ha solo 512MB..
si chiama Sidebar.
http://www.crystalextreme.com/forum/index.php?showtopic=4
;)
zanardi84
20-02-2007, 17:23
si chiama Sidebar.
http://www.crystalextreme.com/forum/index.php?showtopic=4
;)
Eccola lì!
Era proprio la guida che stavo cercando e che non riuscivo più a rintracciare.
Sarebbe possibile mettere un 3D in evidenza? Titolo: Ottimizziamo Windows Vista!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.