View Full Version : Situazione vga
ragazzi, km potete vedere dalla firma, ho una 6800xt 128bit 128mb della galaxy, ke fin'ora m ha dato buoni risultati, nn lasciandomi mai a piedi diciamo!sia kn fear, in cui giocavo a risoluz media, e in altri giochi, magari di un anno o due fa, km doom e company, kn grafica alta....insomma..m sn sempre divertito con ottimi compromessi! ora ke ho acquistato scda, anke con risoluz minima, fa proprio fatica a farmelo girare!...il mio discorso, o meglio, la mia domanda riguardo al topic è:
vale la pena cabiare la vga kn una più prestante, oppure no?dato ke alla fine, titoli di grido km scda ce ne sn poki al momento, e i giochi ke compro, nn sn tutti di ultima uscita(altrimenti dovrei aprire un mutuo a fuori di spendere 50€ a botta) dato ke all'eb-games, giochi km area51, vietcong2 e co. , li compro a 10-15€ l'uno!
le dx10, sn una necessità imminente, oppure, dato ke saranno retrocompatibili con le 9, si guadagna del tempo?perchè, il mio dubbio è: compro una 7900gs ke schifo nn fa(kn possibilità poi di un eventuale sli) a 150€, oppure una 8800gts 320mb ke costa 320€ ma ha le dx10?xè, x km la penso, la prima spendo poco e la tiro avanti, anke se poi sn costretto a spendere nuovi soldi x una dx10+qll di vista per sfruttare le new DX, mentre la seconda è una grossa spesa, ma sicuramente più futuristica, anke se c'è smpr da aggiungere i $ x vista!
nn è ke la situazione assomiglia a qnd hanno buttato fuori l'a64 tre anni fa, e tutt'ora i sist a 64 bit sn ancora utilizzati pokissimo...x cui, uno kn un sk A, attulmente può far girare tutto ancora km vuole!cioè....nn vorrei comprare una cosa costosa, la quale prima di sfruttarla occorrerà tempo(xè ora ke i giochi saranno sl x dx10 passano ancora 2 anni) e per di più, qnd giochi km scda ne compro uno ogni morte di papa(e a qst punto entra in gioco la 7900gs ke è relativamente economica, ma nn so se ne vale realmente la pena!)?
ki mi aiuta in qst dilemma????
grazie
MG
...vale la pena cabiare la vga kn una più prestante, oppure no?...
Se vuoi giocare meglio, sì!
...le dx10, sn una necessità imminente, oppure, dato ke saranno retrocompatibili con le 9, si guadagna del tempo?perchè, il mio dubbio è: compro una 7900gs ke schifo nn fa(kn possibilità poi di un eventuale sli) a 150€, oppure una 8800gts 320mb ke costa 320€ ma ha le dx10?xè, x km la penso, la prima spendo poco e la tiro avanti, anke se poi sn costretto a spendere nuovi soldi x una dx10+qll di vista per sfruttare le new DX, mentre la seconda è una grossa spesa, ma sicuramente più futuristica, anke se c'è smpr da aggiungere i $ x vista!
Già col tuo ragionamento ti dai la risposta!
IMHO, le dx10 non sono necessarie almeno per altri sei mesi. Ora come ora 150 euro per una dx9 sono ben spesi, soprattutto se ti permette di divertirti coi giochi che hai.
Quando poi sentirai la necessità di provare giochi dx10, rivendi la tua nel mercato dell'usato e ti comperi una dx10 (cmq c'è anche la spesa di vista).
Ora non sono per niente convenienti: 300 e + euro per una scheda video -> a sto punto meglio x360!
appleroof
18-02-2007, 21:39
Se vuoi giocare meglio, sì!
Già col tuo ragionamento ti dai la risposta!
IMHO, le dx10 non sono necessarie almeno per altri sei mesi. Ora come ora 150 euro per una dx9 sono ben spesi, soprattutto se ti permette di divertirti coi giochi che hai.
Quando poi sentirai la necessità di provare giochi dx10, rivendi la tua nel mercato dell'usato e ti comperi una dx10 (cmq c'è anche la spesa di vista).
Ora non sono per niente convenienti: 300 e + euro per una scheda video -> a sto punto meglio x360!
aspetti un mese (dx10 di fascia media) e investi meglio quei 150 euro (la maggiore spesa di vista è in parte bilanciata dalla svalutazione molto maggiore della media della dx9)
;)
PS: ho notato solo ora che hai postato anche in "DirextX9 vs DirectX10" e naturalmente hai ricevuto diversi pareri, cmq rimago sempre dell'idea che ti ho espressso sopra ;)
appleroof
18-02-2007, 21:44
PS: ho notato solo ora che hai postato anche in "DirextX9 vs DirectX10" e naturalmente hai ricevuto diversi pareri, cmq rimago sempre dell'idea che ti ho espressso sopra ;)
e certo, anche io rimango della mia :)
;)
aspetti un mese (dx10 di fascia media) e investi meglio quei 150 euro (la maggiore spesa di vista è in parte bilanciata dalla svalutazione molto maggiore della media della dx9)
;)Ciao appleroof, sempre a 'scontrarci' :p
Beh, 300 euro per vista + 300 euro per una dx10 non mi sembra una bella spesa! Se con 150 ti diverti, per me il discorso si dovrebbe fermare lì. :O
appleroof
18-02-2007, 21:52
Ciao appleroof, sempre a 'scontrarci' :p
Beh, 300 euro per vista + 300 euro per una dx10 non mi sembra una bella spesa! Se con 150 ti diverti, per me il discorso si dovrebbe fermare lì. :O
si lo so, però vista lo trovi anche gratis (legalmente) oppure a 100 euro (home basic retail più che sufficiente per un uso normale, poi ci sono le oem, quelle "per studenti" ecc) inoltre le dx10 vanno benissimo (meglio delle dx9) anche con xp, non c'è bisogno per forza di Vista,
poi mi riferivo alle 8600 che costeranno (la gt, pare) sotto le 200 euro, basta attendere fine marzo e hai una scheda all'avanguardia. :)
;)
ma le dx 10 nn saranno sl x vista?????
beh....sicuramente...300€ x una dx10 ke ora nn sfrutterei nemmeno...sn soldi buttati è vero....lo facevo sl x il fatto ke ho sempre comprato vga di fascia media, e ogni tre x due le ho cambiate xè arrivava smpr quel gioco ke me la faceva sudare!diversamente dal mio amico ke ha sempre preso fascia alta, km la l'ultima ad esempio: la 7800gtx ke ha preso....e nn ha problemi di alcun tipo, anke ora ke siamo nell'era delle 8800!
la 8600gt + una splendida sk...ma quei 128bit, quei "soli" 64sharder...qst ke m "preoccupano"!!!
nn so se sn scemo io oppure no?!?!
xè io prenderei anke la 7900gs, qll della twintech la danno x 166€...xò nn vorrei spendere ora, x poi dover ricomprare un'altra vga x le dx10...anke se sn retrocompatibili!
MG
si lo so, però vista lo trovi anche gratis (legalmente)solo per chi ha preso XP di recente, mi sembra dallo sorso novembre
oppure a 100 euro
Sei sicuro? Ti riporto i prezzi pubblicati su pc professionale di febbraio:
Vista Home Basic 299,99 (149,99 upgrade)
Vista Home Premium 359,99 (239,99 upg)
Vista Business 499,99 (299,99 upg)
Vista Ultimate 599,99 (399,99 upg)
inoltre le dx10 vanno benissimo (meglio delle dx9) anche con xp, non c'è bisogno per forza di Vista, Lo sanno tutti, ormai (spero)
poi mi riferivo alle 8600 che costeranno (la gt, pare) sotto le 200 euro Non sperarci, siamo in Italia. Se escono a 150 $ in usa (prezzi sempre al netto delle tasse) qui minimo sui 230 euro.
PS: siamo OT, converrebbe spostarci nel thread che ho appositamente aperto per tali argomentazioni ;)
...nn so se sn scemo io oppure no?!?!
xè io prenderei anke la 7900gs, qll della twintech la danno x 166€...xò nn vorrei spendere ora, x poi dover ricomprare un'altra vga x le dx10...anke se sn retrocompatibili!
MG
Se non hai esigenza di voler giocare a Crysis o Alan Wake o Halo 2, per me fai bene a puntare alla 7900gs. Poi quando arriverà il momento (almeno 6 mesi) rivendi all'usato e hai + scelta dx10, visto che nel frattempo escono anche le ati/amd.
Se non hai esigenza di voler giocare a Crysis o Alan Wake o Halo 2, per me fai bene a puntare alla 7900gs. Poi quando arriverà il momento (almeno 6 mesi) rivendi all'usato e hai + scelta dx10, visto che nel frattempo escono anche le ati/amd.
allora, se solo per sei mesi....m conviene tenermi la mia...dato ke poi qnd inizia l'estate la freq di gioco diminuisce xè intraprendo altri hobby...tantovale aspettare ottobre novembre, e a quel punto 8800, 8900, 9000 ecc ecc sarà la scelta giusta!!spendere 150€ x sei mesi...preferisco risparmiarli...sopratt qnd i giochi ke prendo all'eb games sn cmq datati 2005-2006...quindi perfettamente retti!a qst punto la scelta giusta è aspettare!nn trovate?
MG
L'ultima tua scelta è la più saggia :)
il portafoglio ringrazia!!!!alla prossima puntata...ovvero fra un anno...così faro la spesa giusta, su una vga giusta, con le caratteristiche giuste, al prezzo giusto e utile a tutti gli effetti fino in fondo!
MG
e con un Vista giusto, si spera :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.