View Full Version : Buon anno!
odracciR
18-02-2007, 15:20
Ormai da quasi 20 minuti è passata la mezzanotte a Beijing, è iniziato ufficialmente l'anno nuovo :)
Fra tutti i figli di Dio
Io ho il cuore più puro.
Con innocenza e fede
Io cammino nella luce protettrice dell'Amore.
Donando liberamente me stesso
Sono più ricco e due volte benedetto.
Legata a tutta l'umanità da spirito di fratellanza,
La mia buona volontà è universale
E non conosce limiti.
Io sono il Cinghiale
http://img407.imageshack.us/img407/1232/zhuxl2.png
linuxianoxcaso
18-02-2007, 15:29
buon ano :O
E l'anno del maiale mi sembra, giusto? Auguli :oink:
Orange Paladude
18-02-2007, 15:58
Ormai da quasi 20 minuti è passata la mezzanotte a Beijing, è iniziato ufficialmente l'anno nuovo :)
...e io che avevo festeggiato a Gennaio :doh:
http://img407.imageshack.us/img407/1232/zhuxl2.pngma che sei cinese???:eek:
ma che sei cinese???:eek:
Ma anche no :asd:
Northern Antarctica
18-02-2007, 16:23
豬頭 :asd:
Quest'anno in Cina si aspetta il boom di nascite... proprio perché questo è l'anno del maiale... :sofico:
odracciR
18-02-2007, 16:31
Proprio te cercavo: come si dice in cinese Buon anno nuovo? (magari oltre che in ideogrammi anche in scrittura occdentale :) )
Grazie 谢燮
Sai pure il cinese???:eek:
linuxianoxcaso
18-02-2007, 16:34
Proprio te cercavo: come si dice in cinese Buon anno nuovo? (magari oltre che in ideogrammi anche in scrittura occdentale :) )
Grazie 谢燮
dì la verità hai una cinese fra le mani :O
Northern Antarctica
18-02-2007, 16:48
Si dice (o meglio si scrive :D ) "恭喜發財" (in cinese tradizionale; in quello semplificato si scrive "恭喜发财" )
la pronuncia è "gong shi fa zai"
Grazie 谢燮
Prego :D ma per "grazie" meglio scrivere "謝謝" (tradizionale; semplificato è "谢谢"). "谢燮" si pronuncia uguale ma non ha lo stesso significato ;)
linuxianoxcaso
18-02-2007, 16:49
Si dice (o meglio si scrive :D ) "恭喜發財" (in cinese tradizionale; in quello semplificato si scrive "恭喜发财" )
la pronuncia è "gong shi fa zai"
Prego :D ma per "grazie" meglio scrivere "謝謝" (tradizionale; semplificato è "谢谢"). "谢燮" si pronuncia uguale ma non ha lo stesso significato ;)
come si dice " me la dai ? :oink: " in cinese ? :stordita:
Buon anno :sofico:
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.