View Full Version : PAE: Physical Address Extensions
Ho questa voce in everest ultimate edition 3.50.761
In Scheda Madre, Memoria mi appare questo:
Physical Address Extensions (PAE)
Supportato dal sistema operativo: Sì
Supportato dal processore: Sì
Attiva: No
Che cos'è questo 'PAE'? Si può attivare? Se si, come? Aumentano di molto le prestazioni del sistema?
Aiutatemi, please!
Ciao :)
è un metodo per abilitare l'accesso fino a 64 GB di RAM sui sistemi che hanno fisicamente uno spazio di indirizzamento a 32-bit, e quindi con un limite di 4 GB . è evidente che non ti serve a una mazza...
Cmq si abilita così:
1.
Aprire Esplora risorse.
2.
Scegliere Opzioni cartella dal menu Strumenti.
3.
Nella scheda Visualizzazione fare clic su Visualizza cartelle e file nascosti, deselezionare la casella di controllo Nascondi i file protetti di sistema (consigliato) e quindi fare clic su OK. Se viene visualizzata una finestra di avviso, fare clic su Sì per continuare.
4.
Nella cartella principale, ad esempio C:, individuare il file Boot.ini e rimuovere il relativo attributo di sola lettura.
5.
Aprire il file Boot.ini e aggiungere il parametro /PAE al percorso ARC, come illustrato nell'esempio riportato di seguito relativo a Windows Server 2003, Datacenter Edition:
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\%systemroot%="Windows Server 2003, Datacenter Edition" /PAE
6.
Scegliere Salva dal menu File.
7.
Ripristinare l'attributo di sola lettura per il file Boot.ini.
8.
Per rendere effettiva la modifica, riavviare il computer.
Grazie di tutto ma penso non mi serva: ho 512 MB di ram e sono ben lontano da 64 GB :asd:
64 sono teorici, diciamo che volendo servirsi di 8 Gb, la cosa poteva tornar utile...:p
64 sono teorici, diciamo che volendo servirsi di 8 Gb, la cosa poteva tornar utile...:p
Ok, grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.