View Full Version : metodo di incapsulazione non trovato
Ho un modem D-Link dsl 200 ed il mio provider, Vira, dà queso protocollo per la connessione: PPPoA con encapsulation VCmux; sia durante l'installazione del modem che, successivamente, andando a curiosare nel file wwdslcfg.ini, non ho trovato la possibilità di scegliere come incapsulazione il VCmux; per il PPPoa erano presenti solo LLC e Null; qualcuno mi sa dire come fare?
Harry_Callahan
18-02-2007, 15:09
Ho un modem D-Link dsl 200 ed il mio provider, Vira, dà queso protocollo per la connessione: PPPoA con encapsulation VCmux; sia durante l'installazione del modem che, successivamente, andando a curiosare nel file wwdslcfg.ini, non ho trovato la possibilità di scegliere come incapsulazione il VCmux; per il PPPoa erano presenti solo LLC e Null; qualcuno mi sa dire come fare?
Allora, NULL vuole dire VC-MUX
però
il Dlink "preferiscono" il PPPoA-LLC, anche se l'ISP consiglia il VC-MUX
prova quindi il PPPoA-LLC
VP=8
VC=35
ciao
Dunque, ho provato l'incapsulazione LLC, ma al momento dell'autenticazione con nome utente e password il server mi disconnette; così ho provato con il NULL e va, scarica intorno a 80 kbps (adsl 640); inoltre ho trovato questo in un altro file, precisamente: autoConfig.ini
;; ; The encapsulation choices can be a combination of the following hex values:
;; ; 01 - NULL Encapsulation
;; ; 02 - VC-Mux Encapsulation
;; ; 04 - LLC Encapsulation
;; Encapsulation = 07
quindi, non credo che il null corrisponda al VC-Mux... comunque, lasciando così com'è, quali conseguenze potrei avere? (mi sembra che comunque vada abbastanza bene..)
Harry_Callahan
18-02-2007, 16:33
quindi, non credo che il null corrisponda al VC-Mux... comunque, lasciando così com'è, quali conseguenze potrei avere? (mi sembra che comunque vada abbastanza bene..)
il NULL corrisponde al VC-MUX, infatti ti sei connesso....il tuo ISP suggeriva infatti il VC-MUX; 999 volte su 1000 i Dlink vanno in PPPoA-LLC(per questo ho scritto prima "preferiscono"), visto che nel tuo caso si connette con il NULL, lascia pure la configurazione così perchè non ci sono conseguenze
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.