PDA

View Full Version : Problema VGA - conflitto col modem, HDD o altro ???

lupo4ever
18-02-2007, 14:33
--------------------------------------------------------------------------------

Salve a tutti ho un problema...2 sett fa un cliente mi ha portato 1 pc AMD 1250 Mhz montato su una A7N8X-X dell Asus...(al primo impatto mi è sembato un pò strano un processore così obsoleto su una asus almeno 1 anno più recente) ...montava un modem 56k e una VGA ATI Radeon 9200 da 64 Mb credo con uscita analogica e tv AGP 8X.
La batteria era completamente scarica e il bios si resettava ogni volta con errore CMOS...ho cambiato la batteria, settato il bios e reinstallato Windows dopo aver fatto il backup dei dati (c'era lo schifo su quell hdd - persino 2 settori danneggiati)
Con il nuovo Windows installato vado a fare un test della scheda Ati R. 9200 con 3DMark06 e mi da errori vari tra cui che manca il direct 3d...controllo sul pannello di controllo (scusate il bisticcio di parole) di ati catalyst e sia direct 3d che opengl erano attivi...e risultavano funzionare correttamente...provo sullo stesso pc una ati radeon 7000 e mi da lo stesso problema....ma se provo la mia vecchia nvidia geforce fx 5200 mi esegue il test perfettamente...
(il dubbio rimaneva)
Istallando un salvaschermo mi diceva anche che mancava il direct 3d e mi dava errore...in più il cliente aveva accusato il problema che nn riusciva a fare partire determinati giochi...
Ho consegnato il pc semplicemente con backup dati hdd formattato so reinstallato e prog essenziali...la scheda video ho mantenuto quella...non ho voluto rischiare di far spendere soldi inutili...
il cliente chiama ieri e dice che il problema non è stato risolto e che il pc nn va bene...MI CONSIGLIATE COSA PROVARE X VERIFICARE COSA C'E' CHE NON VA??? o gli faccio cambiare la vga con una nvidia...o provo a staccare il modem 56k...che a volte pure a me ha creato conflitti....non so...può essere l' hdd con i cluster danneggiati e un grafico sballato?
vi prego datemi 1 mano che il cliente lunedì mi riporta il pc...:cry:

lupo4ever
19-02-2007, 10:18
possibile che nn ci sia nessuno che sappia aiutarmi????

alecomputer
19-02-2007, 10:47
E probabile che una scheda video piu moderna potrebbe risolvere definitivamente il problema .
probabilmente hai gia provato a installare gli ultimi driver scaricati da internet .
in ogni caso prova ad installare anche i driver originali della scheda video quelli che davano con il cd allegata alla scheda .
e le relative direct x
non credo sia il disco fisso , perche in genere da altri problemi .
poi per verificare eventuali conflitti hardware basta che stacchi il modem e eventuali altre schede installate .

lupo4ever
19-02-2007, 13:04
grazie del consiglio...esiste qualche utility in grado di riconoscere eventuali problemi relativi all hardware???
grazie 1000

~ZeRO sTrEsS~
19-02-2007, 13:56
hai installato le directx 9?

in genere anche io avevo problemi ma una volta installati non mi dava piú problemi.

lupo4ever
19-02-2007, 22:03
si o installato la directx...altre idee?

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.