View Full Version : scritte in blu
enzo12345
18-02-2007, 13:26
Il mio OS è win xp pro.
Da un pò di tempo noto che, entrano in risorse del computer e sottocartelle, alcuni files (soprattutto mp3 e avi), riportano la scritta in caratteri blu anzichè neri, e si stanno moltiplicando sempre di più.
Apparentemente tutto sembra funzionare come sempre, davvero non capisco perchè il sistema abbia cambiato il colore dei caratteri.
Qlc. è in grado di spiegarmi?
Grazie.
sono file che vengono compressi dall'utility di pulitura disco (o anche da te stesso, basta mettere una spunta), per risparmiare spazio.
clicca col destro su uno qualsiasi di quelli blu, proprietà, pulsante avanzate, e guarda la spunta in basso ^^
enzo12345
18-02-2007, 20:04
sono file che vengono compressi dall'utility di pulitura disco (o anche da te stesso, basta mettere una spunta), per risparmiare spazio.
clicca col destro su uno qualsiasi di quelli blu, proprietà, pulsante avanzate, e guarda la spunta in basso ^^
Ok, grazie della info. Mi rincuora, perchè pensavo di aver preso un trojan o roba del genere. Ma se con questa utility risparmio spazio, allora conviene comprimere tutti i files? Cosa comporta la compressione?
minore spazio occupato (dipende però dal file) ma maggior tempo d'apertura.
e come si fa a farli diventare con la scritta blu??
clicca col destro su un file/cartella qualsiasi, proprietà, pulsante avanzate, e guarda la spunta in basso ^^ ci clicchi, viene compresso e ce l'hai blu. usando la pulitura disco c'è un'opzione, Comprimi file più vecchi, e fa la stessa cosa.
ma mi riduce la dimensione sul disco, non la dimensione del file.. vabbè ci si guadagna poco niente.. :p
ma mi riduce la dimensione sul disco (di che cosa? dei file che comprimi), non la dimensione del file (e allora di che cosa? :D).. vabbè ci si guadagna poco niente..
^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.