View Full Version : Consiglio acquisto portatile sotto i 1000euro
Michele Spinolo
18-02-2007, 13:23
Ciao Ragazzi,
vorrei regalare un portatile ad una persona, con un limite di spesa sui 1000euro.
L'uso che sarà fatto di questo portatile sarà al 99% Office e navigazione internet, non sono quindi richieste particolari performance.
Mi piacerebbe, però, che fosse leggero, scaldasse poco e magari anche bello. Display da 15".
Ho visto che MW ha in offerta un vaio N21E a 899euro e non sembra male, ma se ci fosse di meglio....;)
Idee?
ciuketto
18-02-2007, 16:58
Ciao Ragazzi,
vorrei regalare un portatile ad una persona, con un limite di spesa sui 1000euro.
L'uso che sarà fatto di questo portatile sarà al 99% Office e navigazione internet, non sono quindi richieste particolari performance.
Mi piacerebbe, però, che fosse leggero, scaldasse poco e magari anche bello. Display da 15".
Ho visto che MW ha in offerta un vaio N21E a 899euro e non sembra male, ma se ci fosse di meglio....;)
Idee?
Guarda,ho appena fatto prendere su epri*e a mio cugino a 999€ l'hp nc8430(ru378es#abz)..
direi che per quel prezzo di meglio è impossibile.;)
Se ho trovato il sito giusto, le caratteristiche sono queste:
Processore: Core 2 Duo T5500 Centrino
Monitor:, 15.4"TFT WXGA risoluzione 1280x800
Grafica Ati Mobility Radeon X1600 256 MB dedicati
1GB RAM
HD: 100GB 5400rpm,
DVD+/-RW Dual layer,
Wireless Intel 802.11a/b/g, Bluetooth,
S.O.: Win Xp Home Edition SP"
Peso : 2,7 kg
Dimensioni: 2,8 (davanti) x 35,8 x 25,9 cm
Caratteristiche del sistema: Tool di protezione HP, HP ProtectTools Security Manager, HP Drivelock, HP TPM Embedded Security Chip
Disco rigido: Unità disco Serial ATA da 100 (5400 rpm)
Upgrade della memoria: Aggiornabile fino a un massimo di 4096 MB
Slot di espansione: Slot disponibili per dispositivi supplementari: 1 slot PC Card Type I/II che supporta sia schede CardBus a 32 bit che schede a 16 bit, 1 lettore Smart Card integrato, 1 slot Secure Digital,
Porta I/O: 3 porte USB 2.0, VGA, cuffia, microfono, adattatore CA, RJ-11, RJ-45, uscita TV S-video, Firewire (1394a)
Interessa anche a me.. :)
Michele Spinolo
18-02-2007, 17:58
Guarda,ho appena fatto prendere su epri*e a mio cugino a 999€ l'hp nc8430(ru378es#abz)..
direi che per quel prezzo di meglio è impossibile.;)
non sembra affatto male in effetti anche se è forse "troppo potente" per l'uso che ne sarà fatto.
Il sony costa un pelo meno ed è anche più bello, ha Vista ma pesa 0.3kg in più.
L'hp, poi, non ha funzionalità di media center...
Gara dura! Dite che Vista ne vale la pena?
ciuketto
18-02-2007, 18:10
non sembra affatto male in effetti anche se è forse "troppo potente" per l'uso che ne sarà fatto.
Il sony costa un pelo meno ed è anche più bello, ha Vista ma pesa 0.3kg in più.
L'hp, poi, non ha funzionalità di media center...
Gara dura! Dite che Vista ne vale la pena?
piu bello??:confused: in che senso?esteticamente?
per quanto riguarda vista ok,ma non so se sia un vantaggio o uno svantaggio sinceramente..
Inoltre conta che la serie hp è quella commerciale,a livello di qualità costruttiva non c'è storia.
Sinceramente io non vedo vantaggi per il sony vaio..;)
Mi sembra ci sia poca storia.:)
ciuketto
18-02-2007, 18:11
Se ho trovato il sito giusto, le caratteristiche sono queste:
Processore: Core 2 Duo T5500 Centrino
Monitor:, 15.4"TFT WXGA risoluzione 1280x800
Grafica Ati Mobility Radeon X1600 256 MB dedicati
1GB RAM
HD: 100GB 5400rpm,
DVD+/-RW Dual layer,
Wireless Intel 802.11a/b/g, Bluetooth,
S.O.: Win Xp Home Edition SP"
Peso : 2,7 kg
Dimensioni: 2,8 (davanti) x 35,8 x 25,9 cm
Caratteristiche del sistema: Tool di protezione HP, HP ProtectTools Security Manager, HP Drivelock, HP TPM Embedded Security Chip
Disco rigido: Unità disco Serial ATA da 100 (5400 rpm)
Upgrade della memoria: Aggiornabile fino a un massimo di 4096 MB
Slot di espansione: Slot disponibili per dispositivi supplementari: 1 slot PC Card Type I/II che supporta sia schede CardBus a 32 bit che schede a 16 bit, 1 lettore Smart Card integrato, 1 slot Secure Digital,
Porta I/O: 3 porte USB 2.0, VGA, cuffia, microfono, adattatore CA, RJ-11, RJ-45, uscita TV S-video, Firewire (1394a)
Interessa anche a me.. :)
si,è lui..
Michele Spinolo
18-02-2007, 18:19
piu bello??:confused: in che senso?esteticamente?
si esatto!
Sai il regalo è per una donna, apprezzano certe cose:)
per quanto riguarda vista ok,ma non so se sia un vantaggio o uno svantaggio sinceramente..
ecco appunto: mi dai qualche info in +? sono da un po' fuori dal giro IT:rolleyes:
Inoltre conta che la serie hp è quella commerciale,a livello di qualità costruttiva non c'è storia.
Idem come sopra!:D
Sul ep**ce ho trovato altri due modelli interessanti:
Acer Aspire 5102WLMI
Acer Aspire 5102WLMI Turion 64 2X TL50 (1.6Ghz), RAM 1024MB (2*512) DDR2, 120GB 5400rpm, 15.4" WXGA CB 16ms, ATI X1100 128MB shared, DVD SuperMulti, WIFI 802.11b/g, 6 cell battery, webcam 0.3MP, Vista Premium
Acer Aspire 5612ZWLMI
Acer Aspire 5612ZWLMI Pentium Dual Core T2060 (1.66Ghz), RAM 1024MB (2*512) DDR2, 80GB 5400rpm, 15.4" WXGA CB, GMA943 128MB shared, DVD SuperMulti, webcam 0,3MP, WIFI 802.11a/b/g, 6 cell battery, Vista Premium
in questo caso meglio AMD o Intel per quanto riguarda calore dissipato e durata batteria? (come dicevo le prestazioni non sarebbero un problema...)
So che gli Acer non top di gamma non sono il massimo, ma essendo Acer potrei averli con un 20% di sconto sul listino che non è male...
ciuketto
18-02-2007, 19:05
si esatto!
Sai il regalo è per una donna, apprezzano certe cose:)
ecco appunto: mi dai qualche info in +? sono da un po' fuori dal giro IT:rolleyes:
Idem come sopra!:D
Sul ep**ce ho trovato altri due modelli interessanti:
Acer Aspire 5102WLMI
Acer Aspire 5102WLMI Turion 64 2X TL50 (1.6Ghz), RAM 1024MB (2*512) DDR2, 120GB 5400rpm, 15.4" WXGA CB 16ms, ATI X1100 128MB shared, DVD SuperMulti, WIFI 802.11b/g, 6 cell battery, webcam 0.3MP, Vista Premium
Acer Aspire 5612ZWLMI
Acer Aspire 5612ZWLMI Pentium Dual Core T2060 (1.66Ghz), RAM 1024MB (2*512) DDR2, 80GB 5400rpm, 15.4" WXGA CB, GMA943 128MB shared, DVD SuperMulti, webcam 0,3MP, WIFI 802.11a/b/g, 6 cell battery, Vista Premium
in questo caso meglio AMD o Intel per quanto riguarda calore dissipato e durata batteria? (come dicevo le prestazioni non sarebbero un problema...)
So che gli Acer non top di gamma non sono il massimo, ma essendo Acer potrei averli con un 20% di sconto sul listino che non è male...
beh,guarda..sono nettamente inferiori all'hp,ilsecondo ha addirittura la scheda video integrata..
se il primo lo paghassi meno di 850€ compreso lo sconto cmq non sarebbe male..
io ho un acer,mi ci si son sempre trovato bene, a dispetto di cio che dicono,in 2 anni e passa mai un problema.
Per quanto riguarda amd o intel,io sono abbastanza un amante di amd ma i benchmark per quanto riguarda i core duo parlano chiaro..intel in questo campo è avanti.
Durata batteria direi che meglio dell'hp che fa quasi 5 ore è difficile trovarne,gli acer che hai postato tu non vanno oltre le due ore e mezzo..;)
solidguitarman
19-02-2007, 11:21
Mi imbuco anche io, penso che sicuramente il ragalo migliore sarebbe un vaio FE31B, ma costa un po' più di 1000 euro. Visto che vuoi cercare di contentere la spesa, oltre ai consigli che hai ricevuto, tutti buoni, potresti valutare anche un asus F3.
Ti direi anche un Pavilion serie DV6200, ma non è stato risolto del tutto il problema ronzio, quindi è meglio non rischiare.
Interessante discussione, mi aggrego pure io !
Anche io mi sto iniziando a orientare per sostituire il portatile... (con molta calma €€€ :D )
Le specifiche per me importanti sono:
-silenziosità: per lavorarci anche la notte
-risoluzione dello schermo: la più alta possibile :sofico:
-una bella vga (nn è indispensabile xkè nn ci giocherei, ma nn mi farebbe schifo magari con ram dedicata, magari 256bit... oramai sto già sognando...)
Un mio amico ha preso un toshiba P100 (con x1600) a 950€ e nn è niente male xò lo schermo è solo 1280x800.
ciao!
ciuketto
19-02-2007, 16:35
Interessante discussione, mi aggrego pure io !
Anche io mi sto iniziando a orientare per sostituire il portatile... (con molta calma €€€ :D )
Le specifiche per me importanti sono:
-silenziosità: per lavorarci anche la notte
-risoluzione dello schermo: la più alta possibile :sofico:
-una bella vga (nn è indispensabile xkè nn ci giocherei, ma nn mi farebbe schifo magari con ram dedicata, magari 256bit... oramai sto già sognando...)
Un mio amico ha preso un toshiba P100 (con x1600) a 950€ e nn è niente male xò lo schermo è solo 1280x800.
ciao!
Guarda qui sopra le caratteristiche dell'hp 8430..
256mb di memoria vga dedicata (ati x1600)..
Grazie!
Sul sito dell'hp nn riesco a trovarlo...:mad:
Però ho cercato altrove e, se è quello giusto, non mi sembra niente male !
La cosa importante cmq è la silenziosità.
con word, msn, 3-4 pg internet ecc... vorrei che il pc sembrasse SPENTO, non che rimane la solita microventolina interna sempre accesa che ti fa saltare i nervi.
Ho trovato una discussione in cui alcuni utenti dicono che nell'8430 rimane sempre una ventolina accesa, e poi parte un tornado quando ci giocano. Però è tutto da verificare.
Il fatto è che nn si trovano specifiche dettagliate a riguardo. Come per i dissipatori desktop i produttori dovrebbero scrivere i db al minimo e al massimo.
ciao!
ciuketto
20-02-2007, 07:39
Grazie!
Sul sito dell'hp nn riesco a trovarlo...:mad:
Però ho cercato altrove e, se è quello giusto, non mi sembra niente male !
La cosa importante cmq è la silenziosità.
con word, msn, 3-4 pg internet ecc... vorrei che il pc sembrasse SPENTO, non che rimane la solita microventolina interna sempre accesa che ti fa saltare i nervi.
Ho trovato una discussione in cui alcuni utenti dicono che nell'8430 rimane sempre una ventolina accesa, e poi parte un tornado quando ci giocano. Però è tutto da verificare.
Il fatto è che nn si trovano specifiche dettagliate a riguardo. Come per i dissipatori desktop i produttori dovrebbero scrivere i db al minimo e al massimo.
ciao!
Vero,questo problema l'ho sentito anche io,ma dovrebbe essere decisamente facile da risolvere con un aggiornamento del bios a quanto ho capito.
Prova a cercare bene..:)
Ragazzi ma la memoria installata è 1Gb o 2x512MB? Per aggiornare che memoria mi consigliate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.