DragonZ
18-02-2007, 13:07
ciao a tutti, se avete la pazienza di leggere vi spiego dettagliatamente il problema..
c'e' una situazione particolare nel mio HD vi dico subito che e' una semplice partizione NTFS, e che windows e' installato su un'altro HD
la situazione e' questa, facendo proprieta' dice:
---
spazio utilizzato 133 GB
spazio disponibile 2,98 GB
capacita' 136 GB
---
ma in effetti selezionando tutti i file e cartelle dice:
Dimensioni: 91,2 GB (97.964.721.723 byte)
Dimensioni su disco: 91,3 GB (98.071.138.304 byte)
sia analizzando il disco con dei programmi sia semplicemente sottraendo lo spazio occupato alla capacita' totale ci dovrebbero essere 44,7 GB liberi
(136 - 91,3 = 44,7 GB)
domanda:
ma questi 44,7 liberi dove stanno?
nota: non ho programmi particolari che riservano spazio, risulta essere semplicemente libero (graficamente parlando)
ho controllato che la partizione non abbia spazio riservato al paging (come windows, ma cmq windows lo ha di 1,3 GB non di 44 GB!!!)
e ho anche provato a disattivare lo spazio concesso per il punto di ripristino ma ovviamente niente la situazione e' sempre che ci dovrebbero essere 44,7 GB liberi e non ci sono...
visto che si tratta di un sacco di spazio piu o meno 1/3 del mio hard disk mi farebbe piacere poterlo utilizzare
spero che qualcuno possa darmi una mano a capire\risolvere questo...grazie
c'e' una situazione particolare nel mio HD vi dico subito che e' una semplice partizione NTFS, e che windows e' installato su un'altro HD
la situazione e' questa, facendo proprieta' dice:
---
spazio utilizzato 133 GB
spazio disponibile 2,98 GB
capacita' 136 GB
---
ma in effetti selezionando tutti i file e cartelle dice:
Dimensioni: 91,2 GB (97.964.721.723 byte)
Dimensioni su disco: 91,3 GB (98.071.138.304 byte)
sia analizzando il disco con dei programmi sia semplicemente sottraendo lo spazio occupato alla capacita' totale ci dovrebbero essere 44,7 GB liberi
(136 - 91,3 = 44,7 GB)
domanda:
ma questi 44,7 liberi dove stanno?
nota: non ho programmi particolari che riservano spazio, risulta essere semplicemente libero (graficamente parlando)
ho controllato che la partizione non abbia spazio riservato al paging (come windows, ma cmq windows lo ha di 1,3 GB non di 44 GB!!!)
e ho anche provato a disattivare lo spazio concesso per il punto di ripristino ma ovviamente niente la situazione e' sempre che ci dovrebbero essere 44,7 GB liberi e non ci sono...
visto che si tratta di un sacco di spazio piu o meno 1/3 del mio hard disk mi farebbe piacere poterlo utilizzare
spero che qualcuno possa darmi una mano a capire\risolvere questo...grazie