PDA

View Full Version : PC nuovo non parte

lanval
18-02-2007, 12:11
Salve a tutti ho montato i pezzi del mio nuovo pc ma questo sembra deciso a non partire.
Ecco i componenti che al momento sono montati
Case Asus Vento 3600
Alimentatore Nilox 450 W
Mb Asus P5V-VM DH
CPU Core 2 Duo 6400
Memoria 1 gb S3+ DDRII 533
Sk video Point of View 8800 640 MB
Hd maxtor 320 sata
dvd oem
Ecco i problemi che riscontro.
Innazitutto per la prima volta in vita mia vedo una scheda che non fa un bip neanche se provo a farla partire senza memorie.
Cmq tornando ai miei problemi.
In un primo tempo acceso il pc non si vedeva alcun segnale, dopo vari tentativi e calendario alla mano per non saltare neanche un santo, effettuo un clear cmos, ( ero all'ultima spiaggia e mi rendo conto che era un'zione senza senso dato che tutti i componenti sono nuovi) ma penso non si sa mai...
Ed in effetti parte, o meglio almeno vedo a video Asus digital home.... ecc.
Vado nel Bios, e li mi blocca tutto, a questo punto cambio la posizione della memoria, e va... entro persino nel bios.
:O Contentissimo setto il bios per far fare il boot da dvd per caricare il mio sistema operativo... e a questo il buio.
Non vedo più niente a video, ho provato a partire con solo HD attaccato, solo con il DVD, senza entrambi, staccata anche la mia 8800 e provato con la video on board, ho spostato anche la memoria, nulla, non so più dove sbattere la testa:muro:
Qualcuno ha questa scheda madre? oppure ha idea di come risolvere questo problema?:doh:
non ce la faccio piu voglio vedere il mio pc nuovo funzionare.......:mbe:

lanval
18-02-2007, 14:06
:help:

lanval
18-02-2007, 23:03
Salve a tutti ho montato i pezzi del mio nuovo pc ma questo sembra deciso a non partire.
Ecco i componenti che al momento sono montati
Case Asus Vento 3600
Alimentatore Nilox 450 W
Mb Asus P5V-VM DH
CPU Core 2 Duo 6400
Memoria 1 gb S3+ DDRII 533
Sk video Point of View 8800 640 MB
Hd maxtor 320 sata
dvd oem
Ecco i problemi che riscontro.
Innazitutto per la prima volta in vita mia vedo una scheda che non fa un bip neanche se provo a farla partire senza memorie.
Cmq tornando ai miei problemi.
In un primo tempo acceso il pc non si vedeva alcun segnale, dopo vari tentativi e calendario alla mano per non saltare neanche un santo, effettuo un clear cmos, ( ero all'ultima spiaggia e mi rendo conto che era un'zione senza senso dato che tutti i componenti sono nuovi) ma penso non si sa mai...
Ed in effetti parte, o meglio almeno vedo a video Asus digital home.... ecc.
Vado nel Bios, e li mi blocca tutto, a questo punto cambio la posizione della memoria, e va... entro persino nel bios.
:O Contentissimo setto il bios per far fare il boot da dvd per caricare il mio sistema operativo... e a questo il buio.
Non vedo più niente a video, ho provato a partire con solo HD attaccato, solo con il DVD, senza entrambi, staccata anche la mia 8800 e provato con la video on board, ho spostato anche la memoria, nulla, non so più dove sbattere la testa:muro:
Qualcuno ha questa scheda madre? oppure ha idea di come risolvere questo problema?:doh:
non ce la faccio piu voglio vedere il mio pc nuovo funzionare.......:mbe:

possibile che nessuno possa aiutarmi?

Animatrix79
19-02-2007, 01:42
Con tutta probabilità è il tuo alimentatore a causarti il problema. E' assolutamente inadatto per la componentistica che hai montato sopra e soprattutto per la VGA. Serve più potenza!

Sono quasi certo che il problema è lì e che non eroga le tensioni in modo corretto! Ho fatto di recente una assistenza dove il PC non partiva più, poi cambio slot ad un modulo RAM e si avvia per un pò. Poi mi salta il sistema operativo a tratti. Vado nell'Hardware Monitor e mi ritrovo una serie di tensioni su VCore e compagnia bella completamente fuori norma. Sostituito l'alimentatore tutto è tornato a posto. Nel mio caso l'Ali era rotto nel tuo penso non ce la faccia. La tua VGA succhia da morire...ci vuole almeno un 550W di quelli buoni però.

Io farei questo tentativo! Al 90% è quello!

berger81
19-02-2007, 01:53
diciamo che l' ali e le ram se la giocano alla pari
lascia stare tutto il resto e concentrati su questi 2 componenti
se ha i altra ram prova prima quella, a volte le asus spaccano il cazzo con le ram,
se invece le ram non sono beh Vedi sopra.

berger81
19-02-2007, 01:57
Anzi scusa l' ali lo escluderei poiche hai gia fatto le prove del caso
usato vga onboard ecc
sikke aquesto punto focalizzerei sulle ram
al 95% sono loro
il restante 5% è la mobo fallata

provane un banco alla volta (ammesso che tu ne abbia 2)
se non va in nessun verso
fatti prestare un banco da 2 soldi per avere conferma del prob
ma cosi a naso io ti dico ke è la ram.
Anche hai su una ram da muletto, su un pc discreto, e la asus si ribbellaaa :D
e l'ali (senza offesa fa cmq piangere) a prescidere dal problema
se risolvi il problema che vedrai è la ram fallata/poco compatibile con la mobo
ti ritroverai poi con il problema di alimentare una 8800gts con quel ali che è adatto a configurazioni entry level.

lanval
19-02-2007, 08:30
alimentatore e ram sono indecenti ma volevo provare subito il pc... anche se non sta andando così :P
oggi lo porto da un amico per vedere se è la ram, speriamo sia quella poi andrò in cerca di alimentatore serio
vi faccio sapere

lanval
19-02-2007, 08:43
approfitto e aggiungo una domanda, per comprendere quale ram vada bene per questa mobo, ammesso e non concesso che risulti quello il problema, come posso fare? utilizzo la lista presente sul manuale? in quel caso basta che prendo come riferimento la marca e la dimensione della ram (es 512mb,1024mb) oppure anche il codice? perchè facendo un giro dai rivenditori non mi è sembrato di scorgere gli stessi codici usati dal manuale asus, non vorrei che i rivenditori utlizzassero dei propri codici di magazzino e quindi mi troverei punto e a capo....:muro:

Animatrix79
19-02-2007, 10:05
Prendi Corsair, Kingstone, Geil, OCZ che se nn vai su timing sparati hanno costi accettabilissimi e affidabilità garantita.

berger81
19-02-2007, 11:32
Prendi Corsair, Kingstone, Geil, OCZ che se nn vai su timing sparati hanno costi accettabilissimi e affidabilità garantita.

quoto.

lanval
19-02-2007, 12:23
quoto.

Va bene qualsiasi modello di queste marche? posso acquistarle senza problemi? oppure devo far riferimento hai codici sul manualetto? comunque fin ora non ne ho trovati di corrispondenti:oink:

Grey 7
19-02-2007, 12:31
se non fai oc guarda che vanno bene anche quelle s3 che hai gia...ti sei assicurato che il problema sia dovuto alla ram? perche potrebbe essere anche la mobo

lanval
19-02-2007, 12:46
se non fai oc guarda che vanno bene anche quelle s3 che hai gia...ti sei assicurato che il problema sia dovuto alla ram? perche potrebbe essere anche la mobo

spero proprio non sia la mobo....:muro:
cmq oggi pomeriggio saprò:doh:

Guastallo
19-02-2007, 16:52
..tanto .... per consolarti un pò.... ti dico che anch'io ho lo stesso problema ....
io posseggo una P5B DeLuxe e mi è successo la stessa cosa .... assemblato il PC con componenti tutti nuovi...., partito tutto al primo colpo... il tempo di entrare nel bios per fare le prime impostazioni (data e ora) ....e.... puff .....
tutto nero !!!! il monitor tutto nero.... scheda con il LED rosso acceso .. ventole che girano ..... e.... basta !!!!
Da allora ho provato di tutto ma il PC non parte più !!!
un pò alla volta ho fatto diverse prove di accensione togliendo sempre qualche componente ... ma niente ..... anche la mia scheda, comunque, non fa un BIP.... neanche a pagarlo ... ORO....
sono arrivato a partire solamente con CPU, dissipatore e 1 banco di RAM (provata su tutti gli slot) ... ma niente.... neanche un BIP.....

Questa è la mia configurazione (e, ti ripeto, TUTTO NUOVO).....

Alimentatore: Corsair 620HX
Scheda Madre: ASUS P5B DeLuxe
CPU: INTEL Conroe E6600
Dissipatore: Scythe Ninja Plus
RAM: G.Skill 2GB (1Gbx2) DDR2 PC2-6400
Scheda Video: POV 7600GT – 256MB
Hard Disk: WD Raptor 150GB sata + WD Caviar 320GB sata
(ENTRAMBI I DISCHI SONO ANCORA DA FORMATTARE !!!)

.. non so più cosa fare....

lanval
19-02-2007, 18:19
putroppo oggi non sono riuscito ad avere tempo per fare le prove con il mio amico... domani ci riprovo e spero di venirne a capo e magari poterti essere utile anche a te....
non ci resta che sperare....:(

lanval
20-02-2007, 11:56
sembra proprio che il problema sia la mobo, probabilmente i moduli dove si mettono i banchi di memoria non funzionano bene.
proverò a cambiarla, che ne pensate di una p5b-E? oppure che altra mb esclusa la commando e la striker mi consigliate?
datemi un consiglio come è qualcuno di vuoi si trova bene?:read: