View Full Version : problema con il pc urgente
screttiu
18-02-2007, 11:54
Ragazzi...allora
la configurazione del mio pc è un p3 800 894 di sdram ecc ecc
ieri dopo un po di temp'o l ho ripreso in mano e ho cercato dicapire insieme a un amico cosa avesse.
Si riavvia da solo.
Dopo varie prove crediamo fosse il disco fisso, vado e ne compro uno da 80 a 50 euro.Lo montiamo proviamo a installarvi il so, ma niente l installazione si blocca e tutto va a putt.....che cosa puo' essere? o processore o scheda madre, una delle due per forza.
E soprattutto come posso risolvere questo problema data la configurazione oramai abb "vecchia" del pc?
Grazi a tutti
Nn ci scommetterei ma se anche formattando il problema rimane, ho il itmore che abbia fatto la sua storia:(
screttiu
18-02-2007, 13:02
Nn ci scommetterei ma se anche formattando il problema rimane, ho il itmore che abbia fatto la sua storia:(
non capisco la tua risposta pardon,
su ragazzi consigli....come posso fare?:muro:
non capisco la tua risposta pardon,
su ragazzi consigli....come posso fare?:muro:
probabilmente visto che i componenti sono oramai datati, è comprensibile che sia sorto qualche problema o alla cpu o alla mainboard, quindi qualche componente si sia danneggiato per questioni di età.:(
THE MATRIX M+
18-02-2007, 13:16
Leva gran parte della ram, lasciane solo un modulo e riprova.
tisserand
18-02-2007, 13:16
Se fosse la cpu non vedresti nulla.
screttiu
18-02-2007, 14:06
le prove con la ram credo di averle gia fatte...ora massimo riprovero..
screttiu
18-02-2007, 17:39
up!!
screttiu
19-02-2007, 10:39
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuup
drifter91
19-02-2007, 10:41
Non puoi fare piu di un up al giorno!rispetta le regole del forum
screttiu
19-02-2007, 11:23
Non puoi fare piu di un up al giorno!rispetta le regole del forum
non so se hai letto le date degli "up", una ieri e una oggi...........
screttiu
19-02-2007, 11:58
controlla che il dissipatore del processore sia pulito e toglici la polvere e ritenta
l ho fatto gia, ho staccato proxessore e ventola, puliti ma niente a questo punto o è la scheda madre o il processore,ma credo di piu nella prima dati i sintomi
screttiu
20-02-2007, 08:08
oggi riprovo a vedere se è la ram
screttiu
21-02-2007, 07:49
ho provato a cambiare la ram, a metterla blocco per blocco ma niente,a questo punto il problema ram sparisce,rimane la scheda madre.
screttiu
24-02-2007, 09:31
up
Superpelo
24-02-2007, 09:37
io dico la ram
screttiu
24-02-2007, 18:56
io dico la ram
ma hai letto su?
ti ho detto che la ram l ho provata a blocchi singoli e non cambiava nulla
Io per essere sicuro proverei con memtest86. Poi la sparo li': forse potrebbe essere l'alimentatore? (non mi sparate se ho detto una cagata :D )
screttiu
24-02-2007, 19:34
Io per essere sicuro proverei con memtest86. Poi la sparo li': forse potrebbe essere l'alimentatore? (non mi sparate se ho detto una cagata :D )
cambiato un anno fa l alimentatore
ribbaldone
24-02-2007, 19:42
condensatori sulla sezione di alimentazione della scheda madre secchi?
hai provato a farlo riavviare più volte a vedere se dopo molti tentativi rimane acceso? questo potrebbe essere un sintomo dei condensatori che stanno andando, ma se è troppo tardi non si avvia più, potresti comprare dei condensatori uguali e provare a cambiarli.
ciao
ribbaldone
24-02-2007, 19:45
altro tentativo per la ram, in teoria se non monti la ram il pc comincia a beeppare ma non si riavvia, ora se questo accade potrebbero davvero essere le ram, se invece si riavvia comunque potrebbero essere i condensatori.
screttiu
27-02-2007, 09:12
condensatori sulla sezione di alimentazione della scheda madre secchi?
hai provato a farlo riavviare più volte a vedere se dopo molti tentativi rimane acceso? questo potrebbe essere un sintomo dei condensatori che stanno andando, ma se è troppo tardi non si avvia più, potresti comprare dei condensatori uguali e provare a cambiarli.
ciao
siiiiiiiiiii
sei un grande, mi succedeva quando cominciava a darmi i primi problemi, si riavviava una marea di volte poi partiva, dopo un po pero si bloccava lo stesso.
Ora invece o si riavvia o si blocca e stop.
condensatori significa qualcosa a bassa spesa e soprattutto facili da cambiare?
e soprattutto, non sapete dove potrei trovare una scheda madre eventualmente? (dato che oramai pare logico il problema della motherboard)?
Bassa spesa sì, facili da cambiare NO!
dovresti trovare gli stessi identici...
Avere:
- un saldatore per lo stagno
- lo stagno
- un succhia stagno
- ed essere sicuro del contatto tra i piedini del condensatore e gli strati del PCB
Potresti però tagliare i piedini dei condensatori originali lasciandoli inseriti nella scheda madre e saldargli sopra quelli nuovi (mi raccomando,ugualissimi)
CIAUZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.