PDA

View Full Version : masterizzatore esterno sostituzione o modifica in hd

dadomobile
18-02-2007, 11:48
Salve a tutti ,
volevo sapere da qualcuno + esperto di me se è possibile utilizzare il mio masterizzatore esterno per una sostituzione o modifica in hard disk esterno???
Teoricamete penso di sì visto che usa un connettore ide + uno molex per l'alimentazione...
ke nedite?

CRL
18-02-2007, 12:27
Non ho capito.

Tu hai un lettore esterno, e vorresti usarlo come una specie di box esterno per dischi?

SE sì, dipende da come è fatto, se aprendolo vedi che dentro c'è di fatto una normale unità ottica, ed una specie di bridge usb-ide, allora sì, a patto che questo bridge gestisca gli UltraDMA dei dischi, che non sono necessari per le ottiche.

- CRL -

lui23
18-02-2007, 20:17
anch'io ho optato per questa soluzione solo che nn riesco a mesterizzare cone nero 7:muro:
l'errore avveniva all'inizio quando inizia a riempire il buffer di lettura, che si riempie fino al massimo e poi si disattiva(diventa grigio) segna un eroore rosso ed inizia a riempire il disco con la funzione ad alta compadibilità dei dvd
è nero che fa schifo :fagiano: oppure nn funzika la storia di collegare al box x gli hdd il mast???????:help: :help: :help: :doh: :muro:

littlemau
18-02-2007, 20:38
oppure nn funzika la storia di collegare al box x gli hdd il mast???????:help: :help: :help: :doh: :muro:

Se il box per HD è da 3,5" un masterizzatore (che occupa bay da 5,25") non ci sta fisicamente. Esistono box (da 5,25" ) che possono accogliere entrambi invece.

PS: hai la signature che non è regolamentare. Dovresti editarla. ;)

lui23
18-02-2007, 20:41
no io ho fatto una cosa un po' empirica :fagiano: ho smontato la schedina e ho collegato alim e pata all masterizzatore ;) funzika, legge e masterizza pure però solo fino a 4x ma meglio di niente :Prrr: visto che ho un portatile senza mast dvd :sofico:
la sign nn è regolare x ciccio, giusto? ma deve distruggere bunny!

littlemau
18-02-2007, 20:59
Anche a mio avviso, anche se forse non ho espresso bene il mio pensiero nel post precedente, gli adattatori IDE/USB sono piuttosto permissivi...e tu l'hai dimostrato. ;)

OT: Non so cosa ne pensino i moderatori di ciccio e bunny....ma rischiano la galera entrambi. :D

lui23
18-02-2007, 21:23
firma editata:stordita:
xchè nn è cambiata?