View Full Version : AGP FOREVER: ho una 6800GT@Ultra ma..
ho venduto un anno fa la mitica xvision 6600gt ad un mio caro amico, ora lui la vorrebbe vendere ad un altro e prendersi la mia 6800GT@ultra @di+---
con dissy vantec (presa qui sul forum)!!
se dovessi venderla esiste qualcosa di più potente su agp!!
che io sappia le uniche alternative sono una 7800GS (ma sembra sinceramente uguale alla mia anzi ha 8 ROPs, rispetto ai 16 della ultra e gt, però ha 16 pixel shading...
d'altronde non amo ati e non ho intenzione di prendere una x1950pro...
nella classifica date ovviamente la 7800gs superiore alla mia (è una pov con vantec che raggiunge mi sembra (visto che sto sempre sul dell portatile non ricordo bene) 430 e 1,2)
se volessi fare questo passa passa....
cosa fare?? ricordo che non ho intenzione di passare a pciexpress
ho un sistema molto veloce su agp 2giga di mushkin che costano un'occhio, raid con raptor mobile xp m a 2,7ghz... ergo me ne strafrego del passaggioa pci anche perchè gioco sempre di meno!!
consigli graditi!!!!!!!
appleroof
18-02-2007, 12:30
prendi la 7600gt: costa meno della 7800gs e và anche un pelo meglio ;)
Kharonte85
18-02-2007, 12:34
x1950pro o ti tieni la tua.
Dr House
18-02-2007, 12:37
tieni la tua
appleroof
x1950pro o ti tieni la tua.
non avevo capito che la 6800gt@ultra fosse sua :asd:
allora cambio consiglio: nonostante l'avversione al pci-express :D , tieni la tua fino a che non ti convincerai che il tuo sistema è arrivato, tutto il resto è buttar soldi ;)
Kharonte85
và anche un pelo meglio ;)
Vanno =...senza contare che le ultime 7800gs venivano prodotte col g71 castrato (con margini di oc ancora piu' impressionanti :D )
Il problema è che per lui che ha una 6800ultra, sia la 7600gt che la 7800gs (specie questa per colpa del prezzo assurdo) non convengono assolutamente...:)
appleroof
18-02-2007, 12:38
non avevo capito che la 6800gt@ultra fosse sua :asd:
allora cambio consiglio: nonostante l'avversione al pci-express :D , tieni la tua fino a che non ti convincerai che il tuo sistema è arrivato, tutto il resto è buttar soldi ;)
Vanno =...senza contare che le ultime 7800gs venivano prodotte col g71 castrato (con margini di oc ancora piu' impressionanti :D )
Il problema è che per lui che ha una 6800ultra, sia la 7600gt che la 7800gs (specie questa per colpa del prezzo assurdo) non convengono assolutamente...:)
;)
Kharonte85
18-02-2007, 12:39
;)
Scritto contemporaneamente...;)
appleroof
18-02-2007, 12:39
Scritto contemporaneamente...;)
:asd: :asd:
;)
Thx ragazzi, a quanto pare su agp siamo al top ormai con l'attuale, al max dovrei spendere per x1950pro ma non mi piacciono le ati (l'ultima che ho avuto, a parte una breve parentesi di 2 giorni con una hercules 9800xt, è con una ati rage 16 mega...).
grazie dei consigli preziosi, certo che difficilmente mi convincerò che il mio sistema è arrivato... :p
Tutti quanti vi siete dimenticati delle Gainward 7800gs GoldenSample? :D
Certo non sono economiche, ma la differenza con la sua attuale c'è eccome; cmnq visto che dici di voler giocare sempre meno, rimani con la tua ;)
ninja750
19-02-2007, 12:33
Thx ragazzi, a quanto pare su agp siamo al top ormai con l'attuale, al max dovrei spendere per x1950pro ma non mi piacciono le ati (l'ultima che ho avuto, a parte una breve parentesi di 2 giorni con una hercules 9800xt, è con una ati rage 16 mega...).
grazie dei consigli preziosi, certo che difficilmente mi convincerò che il mio sistema è arrivato... :p
peccato perchè la X1950PRO va decisamente più della tua
maxnaldo
19-02-2007, 13:00
anche io una volta preferivo non comprare le ATI, ai tempi delle Rage facevano veramente ridere i polli in confronto alle altre vga, mi avevano sempre dato un sacco di problemi con i giochi, che funzionavano benissimo con le altre schede.
ma oggi il discorso è diverso e le ATI sono al top insieme alle NVIDIA, si sorpassano a vicenda ogni volta che sfornano i modelli di punta ma in quanto a qualità e compatibilità le trovo molto simili. Dicono che ci sia una piccola differenza, cioè le ATI vanno più per la performance e le NVIDIA più per la qualità grafica, però saranno sottigliezze, alla fine ambedue supportano ormai tutte le funzionalità richieste dai giochi. E' impossibile fare equiparazioni precise in quanto non vi sono mai due schede di marche differenti che siano simili al 100%, però sembra che sia vero, cioè le NVIDIA mantengono prestazioni più alte quando attivi filtri e impostazioni grafiche che riguardano la qualità, mentre le ATI superano le NVIDIA quando le impostazioni di qualità grafica sono minori. Comunque oggi sono valide entrambe le scelte quindi ti consiglio di pensare più a quale budget ti sei prefissato e scegliere poi la migliore scheda grafica che rientra nel tuo budget, ATI o NVIDIA che sia.
:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.