PDA

View Full Version : HELP ME! Scelta alimentatore...

Doddy81
18-02-2007, 10:54
Ciao ragazzi!
Ho un problemino... devo scegliere l'alimentatore del pc... ma non riesco a determinare la potenza che mi serve... non vorrei mettere un alimentatore troppo grande o troppo giusto... vorrei tenermi un margine di potenza disponibile... ma non esagerato...
La configurazione del pc è questa:

Intel Core 2 Duo E6600
2 x 1GB Kingston Valueram 667Mhz PC 5400
MB Asus P5NSLI
Scheda Video Sapphire X1650Pro 512MB PCI-X
Scheda I/O PCI 4 USB2 Esterne + 1 interna / 2 Firewire esterne + 1 Interna Digitus
Dissipatore Processore Zerotherm BTF90 Attivo
Dissipatore Scheda Video Zalman VF700CU
1 x Hard disk Maxtor Diamond Max SATA 2 80GB
2 x Hard disk Maxtor Diamond Max SATA 2 320GB
Lettore DVD Sony
Masterizzatore DVD Multiformato Dual Layer Pioneer
Lettore Floppy Sony
Pannello Multifunzione Aerocool PowerWatch
Pannello Multifunzione Aerocool CoolPanel 2
Case CoolerMaster Centurion con ventola da 12x12 frontale di serie
1 Ventola Aerocool Turbine 2000

Ho provato a cercare le specifiche elettriche dei componenti + potenti ma non ho trovato niente... escluso x il processore... ma tutto il resto quanto assorbe?
Io sarei x un enermax... magari un liberty così tengo solo i cavi ke mi servono davvero... ma non riesco a determinare la potenza ke mi serve.
Grazie in anticipo dell'aiuto.:help:

molderfox
18-02-2007, 11:01
Con un 500w sei a posto,e ti rimane margine x altri upgrade,sulla marca ecc..dipende dai gusti:stordita:

-ArtOfRight-
18-02-2007, 11:12
sono daccordo, un bell'ali da 500watt ti basta....

io ti consilgio il corsair hx 520, costa circa 100-110€ e va benissimo, stabile e modulare....

In alternativa a giorno escono le revision della serie enermax liberty con connettore pci-x a 8-pin, che possono essere un buon investimento per il futuro, oppure magari trovi un affare con la vecchia rev.

Ciao

Iantikas
18-02-2007, 11:23
un buon 500W e sei a posto...alimenterà ottimamente la tua config e ti darà un buon margine x oc e futuri upgrade...

...x il modello dipende da quanto vuoi spendere...

...se cmq vuoi portarti a casa un buon ali si va dai 90€ x...

Antec EarthWatts 500W

ai 100€ x...

Silverstone ST50EF+ o Enermax Liberty 500W

ai 115€ x...

Corsair HX520W

...ciao

Dr House
18-02-2007, 11:52
Io sarei x un enermax... magari un liberty così tengo solo i cavi ke mi servono davvero... ma non riesco a determinare la potenza ke mi serve.
Grazie in anticipo dell'aiuto.:help:

il 400W ti basta

Doddy81
18-02-2007, 13:26
10 ppl x i suggerimenti... prima avevo un enermax da 535W nel vekkio pc e non mi ha mai dato noie... escluso x il fatto di avere una valanga di cavi non utilizzati...
Ora vorrei limitare il numero di cavi al minimo indispensabile x far circolare un po' meglio l'aria nel case...
Sto ancora utilizzando il caro vekkio enermax e i suoi cavi sommati agli altri (sonde temperatura, cavi ventole ecc...) creano un fascio da quasi 5 cm di diametro... e dato ke il case è pieno non ho nemmeno la possibilità di nascondere i cavi in qualke modo...
Girando su alcuni siti ho trovato solo enermax con cablaggio modulare...
qualcuno conosce altri produttori di ali con cablaggio modulare e magari un link dove poterli guardare e acquistare?
Ciaoooo

-ArtOfRight-
18-02-2007, 17:52
Questi sono i modulari migliori:

Corsair hx
Silverstone strider
tagan u35
zalman hp
ocz modstream

dai un occhio sul draghetto....