PDA

View Full Version : Si è verificato un errore in Generic Host Process

essedi
18-02-2007, 10:51
da qualche giorno appare questa finestra di windows con questo messaggio
di errore
"Si è verificato un errore in Generic Host Process
for Win32 Services. L'applicazione verrà chiusa"

inoltre il centro di sicurezza di xp mi avvisa che il firewall è disattivato, ma non riesco a riattivarlo nemmeno da pannello di controllo
ho fatto una ricerca in internet prima di contattarvi ed ho visto che si tratta di un problema conosciuto e spesso risolto con delle
patch di xp, cosa che ho fatto senza risultati
ho trovato anche la soluzione per il firewall disattivato, ma sul mio pc non sembra funzionare ....
mi sembra l'attività di un virus
inoltre mentre prima il pc, nonostante gli errori funzionava corretamente, adesso si è rallentato ed alcuni programmi si bloccano facilmente (es. firefox)
ho cercato di installare altri firewall, attualmente utilizzo zone alarm anche se devo disattivarlo perchè mi blocca quasi tutto
grazie
ciao

SkunkWorks 68
18-02-2007, 11:04
Vediamo un log di Hijackthis.
Postalo nel thread ufficiale:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
Le scansioni con Antivirus ed Antispyware cosa ti dicono?
Ciao

essedi
18-02-2007, 21:25
Vediamo un log di Hijackthis.
Postalo nel thread ufficiale:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
Le scansioni con Antivirus ed Antispyware cosa ti dicono?
Ciao

ho postato il log
avg non trova nulla
ad-adaware, spy-boot trovano le solite cose
zone alarm mi ha trovato win32.blaster che ho rimosso
leggendo altri forum ho installato delle patch ed ora il messaggio
sembra scomparso
grazie

essedi
18-02-2007, 21:34
mi correggo, il messaggio è riapparso
avendo installato zone alarm l'icona del centro di sicurezza
non segnala (ovviamente) l'assenza di firewall
grazie

Fabio997
21-02-2007, 21:49
Scusate anche io ho questo problema.
anche io ho scansionato con ad-aware e avg anti-spyware e hanno trovato qualcosa ma il problema persiste.
Ho istallato anche quell'aggiornamento di cui parli,dovrebbe essere KB894391 giusto? ma ancora rimane il problema.
Tu come hai risolto?con zone alarm?

Fabio997
22-02-2007, 12:22
Vi prego che qualcuno mi aiuti..
Le ho provate tutte ma continua a fare sempre la stessa cosa..nn capisco se è un virus o un problema vero..ho scansionato con avast,niente,con ad-aware,niente,con avg anti-spyware,niente..ho istallato l'aggiornamento di windows ke mi avevano consigliato,niente...cosa posso fare ancora??

dottor31
22-02-2007, 13:10
Vi prego che qualcuno mi aiuti..
Le ho provate tutte ma continua a fare sempre la stessa cosa..nn capisco se è un virus o un problema vero..ho scansionato con avast,niente,con ad-aware,niente,con avg anti-spyware,niente..ho istallato l'aggiornamento di windows ke mi avevano consigliato,niente...cosa posso fare ancora??

Prova ad eseguire la scansione online tramite www.kaspersky.com e vedi se ti segnala qualche virus

Davide

Fabio997
22-02-2007, 20:42
nn mi ha individuato nessun virus,spyware,malware o altro..PURTROPPO!

c.m.g
23-02-2007, 00:29
devi postare quì

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125