PDA

View Full Version : problema:modem adsl e router wireless

lorga
18-02-2007, 11:47
salve a tutti, vi chiedo un consiglio perchè devo installare una rete wireless e nn so proprio da dove partire.....ho un modem conitech kiowa adsl 2(collegato al pc via lan), a questo posso collegare un router wireless???se si quale modello mi consigliate??

specifico che al router devo connettere 2 portatili e un desktop con chiavetta e i pc sono ad una distanza di 4/5 metri l'uno dall'altro
grazie a tutti, ciao

lafrancos
18-02-2007, 23:12
salve a tutti, vi chiedo un consiglio perchè devo installare una rete wireless e nn so proprio da dove partire.....ho un modem conitech kiowa adsl 2(collegato al pc via lan), a questo posso collegare un router wireless???se si quale modello mi consigliate??

specifico che al router devo connettere 2 portatili e un desktop con chiavetta e i pc sono ad una distanza di 4/5 metri l'uno dall'altro
grazie a tutti, ciao
Sì, puoi collegare tranquillamente un router wi-fi a quel modem poichè è ethernet, ma data la sua non eccelsa qualità, ti consiglierei di metterlo via solo come modem di scorta e prendere un modem-router-wireless, un apparecchio tutto in uno molto più facile da gestire e configurare.
Mi sento di consigliarti un netgear dg 834 git o gtit, sono facili da configurare e vanno bene col mulo, su questo forum esiste un lunghissimo thread su questi due router, con un'ottima guida e le faq in prima pagina, prova a cercarlo nella sezione networking dagli un'occhiata e fatti un'idea.
Ciao. :)

lorga
19-02-2007, 13:24
ok grazie mille x la risposta :D

adesso proverò a dare un'occhiata alle guide e a farmi un'idea più approfondita dei modem-router netgear!un'ultima cosa:il modello dg834 è così inferiore rispetto ai modelli dg834gt o dg834gtit????perchè c'è anche una gran differenza di prezzo....

lorga
19-02-2007, 13:42
ok mi rispondo da solo che il modello dg834 NON è wireless!!!:muro: :muro: :muro:
a questo punto penso proprio che prenderò il netgear dg834g :cool: