View Full Version : Temperatura processore
Allora è normale che il mio processore stia di norma a 42° - 43° e sotto sforzo intorno ai 47° il processore è un 4000+ sandiego 939 e il dissipatore un nexus le temperature sono normali ?????? perchè noto dei rallentamenti
Bucciamarcia
18-02-2007, 10:43
Sì, tutto a posto.
Ma anche a te ti rallenta io giocavo meglio con il mio 3000 a six vegas che con il 4000 mi scatta a te a che temperatura arriva
Dr House
18-02-2007, 11:43
un pò alte
Io ho il tuo stesso procio (qll in firma) ma mi sta a 33°C in idle... ma sarà grazie allo zalman e xkè ho un case ben ventilato...
mmm... anche secondo me dovresti cercare di ridurre di qualche grado:rolleyes:
Allora il dissipatore è il seguente nexus vi posto
il link http://www.overclockplanet.it/overclock-product_info-Nexus-Ventola_nexus_per_amd_s_9-products_id-4931.html
poi la cpu non è overcloccata e all'iunternop del case cisono 3 ventole + quella dell'alimentatore e quella della scheda video e preocessore
wizard1993
18-02-2007, 13:33
Ma anche a te ti rallenta io giocavo meglio con il mio 3000 a six vegas che con il 4000 mi scatta a te a che temperatura arriva
sicuro che non sia la vga a farlo scattare
Allora il dissipatore è il seguente nexus vi posto
il link http://www.overclockplanet.it/overclock-product_info-Nexus-Ventola_nexus_per_amd_s_9-products_id-4931.html
poi la cpu non è overcloccata e all'iunternop del case cisono 3 ventole + quella dell'alimentatore e quella della scheda video e preocessore
alla fine le temperature sono comprensibili dato che quel nexus non mi sembra ultraperformante ed il case non aereato...
Guarda quel nexus me l'hanno dato con il processore la cpu è una 7900gs 256 gddr3 pci-express e cmq la mia configurazione sta n firma nn vorrei che mi si squagliasse con il solo emule attivo sta intorno ai 42° la cpu
Guarda quel nexus me l'hanno dato con il processore la cpu è una 7900gs 256 gddr3 pci-express e cmq la mia configurazione sta n firma nn vorrei che mi si squagliasse con il solo emule attivo sta intorno ai 42° la cpu
Con emule a 42°C mi sembra tanto, il mio con il mulo attivo mi sta a sui 35/36°C ed è anche parecchio overclockato... cambia dissipatore
controlla la pasta termica...va là...
qua ti fanno cambiare anche quello che non è da cambiare... :rolleyes:
la pasta termica l'ho messa e anche tanta su dissi e sulla cpu la cosa strana è che con il solo emule continua a starmi a 42-43° nn vorrei riformattare tutto visto che prima c'era un amd 3000+ e adesso sono passato al 4000+ gli sbrocca il sistema
PaulLevesque
20-02-2007, 08:43
Raga io ho un Pentium 4 HT 3.00 Ghz e mi arriva anche a 50°, com'è possibile? Ho due ventole anche!:mc:
Pippinik
20-02-2007, 08:50
di pasta ne devi mettere un velo...
e magari anche di quella un po' meglio se il dissi non e' un granche' (come mi sembra essere il tuo caso)
dovresti lappare il dissipatore se non lo hai gia' fatto (i risultati a volte sono strepitosi) vedi questa guida (http://www.hwinit.it/guide/2/)
dai dati del nexus vedo che ha una ventola a 2400rpm ma del tipo silenziosa
(vedi profilo delle pale)
prova a montarne una con profili piu' efficienti a 2500rpm o anche piu'
tipo questa (potrai notare la differenza tra le due palettature):
http://www.mb-tech.at/images/Smartcooler.jpg
altrimenti comprati uno zalman CNPS 7700Cu (controlla prima se non ti sbatte su scheda video case o che altro perche' e'molto grosso)
oppure 7000Cu che e' un po' + piccolo
dici che è meglio passare allo zalman
Pippinik
20-02-2007, 09:13
io ho il 7700cu
3800+ X2 overcloccato leggermente (mi sembra 230X10)
adesso (in inverno) in idle sta sui 32°C e in full non ricordo bene, ma di sicuro non passa i 40-41°C
in piu' NON SI SENTE NEPPURE!!!! neppure al max dei giri (che sono pochi)
...e per finire, secondo me non importa neppure lapparlo visto che ha gia' una buona finitura
ma quanto costa sta bestiolina
Pippinik
20-02-2007, 09:19
sul mercatino li trovi anche a 25 euro credo
di contro ha che devi smontare la mobo dal case per mettere la placca dietro al socket della cpu
tu che mobo hai?
ASUS A8N32-SLI Deluxe la mia configurazione sta in firma
Pippinik
20-02-2007, 09:29
dovrebba andarci
ma informati meglio
Pippinik
20-02-2007, 09:45
se lo prendi usato assicurati che ti vengano forniti tutti gli accessori a corredo
altrimenti non lo monti ;)
io comunque prima di cambiarlo proverei a lappare il nexus e mettere un filo di pasta termica
e poi al limite cambi la ventola con una 8X8X2,5 cm quelle classiche da case e vedi un po'
grazie mille ora vedro se si può montare
Pippinik
28-02-2007, 23:00
come va col raffreddamento?
montato lo zalman?
ancora no sto aspettando di comprarlo perchè al momento nn ho din din quidni penso che entro la fine di marzo lo monto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.