Stalflare
18-02-2007, 11:25
Ciao Ragazzi,
Non so piu dove sbattere la testa...
Sono un felice(?) possessore di Tiscali Tandem 8mega, ottimo servizio, gentile il call center, nulla da dire.
Vengono quelli della Telecom ad installare la linea aggiuntiva, fanno il lavoro, tutto sembra ok. Questo lo scorso Ottobre.
Da allora i problemi, la linea non si aggancia alla portante ad 8 mega, ma lo fa solo per qualche ora al giorno, poi il modem si autoresetta a 4/5/3 mega, dipende da come gli gira...
Dopo 2 mesi di centralini, riavviii e palle varie, faccio presente per l'ennesima volta a Tiscali che il loro modem mi da un valore in ATTENUAZIONE DOWNSTREAM di 57 Db... Un po strano considerato che la centralina è a 500mts in linea d'aria...
Spero che il modem sia rotto e chiedo la sostituzione che arriva dopo che anche loro hanno testato la linea per due settimane dal loro ufficio (immagino in Sardegna).
Il modem arriva ma anche quello nuovo ha lo stesso problema.
Richiamo e viene aperto un ticket Telecom. La telecom ovviamente chiama quando non sono a casa e...:
Telecom "Salve puo controllare la linea adesso funziona?"
Io "Ma guardi non sono in casa mi spiace..."
T. "Ah bhe allora il guasto è risolto."
I. "in che senso scusi?"
T. "Si si chiudo il guasto, tanto lei non c'e'"
I. "Ascolti sono fuori casa puo richiamarmi domani o Lunedì?"
T. "No non posso tenere il guasto aperto, ad ogni modo quale è il problema? Le istruzioni di Tiscali sono incomprensibili...(dicono sempre così!!)"
spiego tutto di nuovo....
T. "AHHH Allora non c'e' nulla da fare. Sa la rete è vecchia e quindi i cavi sono tutti rotti, il problema potrebbe essere ovunque dall'armadio a casa sua, mica vorrà che ci mettiamo a controllare tutto no? Mi scusi, ma a lei se la ADSL va piu lenta le cambia qualcosa?"
I. "Ascolti no, per me puo andare anche a 4 mega, ma sa pago per 8 percui vorrei quello che pago..."
T. "Nessun problema dica a Tiscali che lei vuole una 4 mega no?"
I. "Si io lo posso dire ma ho un contratto con loro, mica posso fare quello che voglio. Se lei fa una comunicazione formale che non c'e' verso di andare a 8 mega allora posso lamentarmi e farmi cambiare il contratto, ma altrimenti come faccio?"
T. "No io non posso fare una cosa del genere..."
I. "E allora perfavore venga a controllare..."
T. "No io non posso prendere un appuntamento, ora vedo tanto questo guasto lo chiudo arrivederci.." e attacca...
Ora io che cosa faccio secondo voi? Si accettano pareri, aiuti consigli, non so che fare veramente... :(
Non so piu dove sbattere la testa...
Sono un felice(?) possessore di Tiscali Tandem 8mega, ottimo servizio, gentile il call center, nulla da dire.
Vengono quelli della Telecom ad installare la linea aggiuntiva, fanno il lavoro, tutto sembra ok. Questo lo scorso Ottobre.
Da allora i problemi, la linea non si aggancia alla portante ad 8 mega, ma lo fa solo per qualche ora al giorno, poi il modem si autoresetta a 4/5/3 mega, dipende da come gli gira...
Dopo 2 mesi di centralini, riavviii e palle varie, faccio presente per l'ennesima volta a Tiscali che il loro modem mi da un valore in ATTENUAZIONE DOWNSTREAM di 57 Db... Un po strano considerato che la centralina è a 500mts in linea d'aria...
Spero che il modem sia rotto e chiedo la sostituzione che arriva dopo che anche loro hanno testato la linea per due settimane dal loro ufficio (immagino in Sardegna).
Il modem arriva ma anche quello nuovo ha lo stesso problema.
Richiamo e viene aperto un ticket Telecom. La telecom ovviamente chiama quando non sono a casa e...:
Telecom "Salve puo controllare la linea adesso funziona?"
Io "Ma guardi non sono in casa mi spiace..."
T. "Ah bhe allora il guasto è risolto."
I. "in che senso scusi?"
T. "Si si chiudo il guasto, tanto lei non c'e'"
I. "Ascolti sono fuori casa puo richiamarmi domani o Lunedì?"
T. "No non posso tenere il guasto aperto, ad ogni modo quale è il problema? Le istruzioni di Tiscali sono incomprensibili...(dicono sempre così!!)"
spiego tutto di nuovo....
T. "AHHH Allora non c'e' nulla da fare. Sa la rete è vecchia e quindi i cavi sono tutti rotti, il problema potrebbe essere ovunque dall'armadio a casa sua, mica vorrà che ci mettiamo a controllare tutto no? Mi scusi, ma a lei se la ADSL va piu lenta le cambia qualcosa?"
I. "Ascolti no, per me puo andare anche a 4 mega, ma sa pago per 8 percui vorrei quello che pago..."
T. "Nessun problema dica a Tiscali che lei vuole una 4 mega no?"
I. "Si io lo posso dire ma ho un contratto con loro, mica posso fare quello che voglio. Se lei fa una comunicazione formale che non c'e' verso di andare a 8 mega allora posso lamentarmi e farmi cambiare il contratto, ma altrimenti come faccio?"
T. "No io non posso fare una cosa del genere..."
I. "E allora perfavore venga a controllare..."
T. "No io non posso prendere un appuntamento, ora vedo tanto questo guasto lo chiudo arrivederci.." e attacca...
Ora io che cosa faccio secondo voi? Si accettano pareri, aiuti consigli, non so che fare veramente... :(