PDA

View Full Version : PROBLEMA CON 7300GT CAPTIVA

lion246
18-02-2007, 10:01
ho una scheda video captiva 7300gt da 256mb.Ho un problema nella visualizzazione dei film:quando apro un film o un dvd nelle parti rosse o scure in generale mi si vedono in maniera molto strana e puntinata(veram un brutto effetto che non so descrivervi chiaram)
altra cosa:se vado su nvidia control panel per modificare l'impostazione mi trovo gamma sempr a -8 e se faccio ripristina valore predef me lo riporta a +9 poi facendo applica(per caricare questa impostazione ci mette circa 2min)i film mi si vedono con le tonalità giuste.Il brutt è che non salva queste impostazioni e ad ogni riavvio devo impostare nuovam i valori
è un problema di scheda video?

webmaster22wright
18-02-2007, 10:29
ho una scheda video captiva 7300gt da 256mb.Ho un problema nella visualizzazione dei film:quando apro un film o un dvd nelle parti rosse o scure in generale mi si vedono in maniera molto strana e puntinata(veram un brutto effetto che non so descrivervi chiaram)
altra cosa:se vado su nvidia control panel per modificare l'impostazione mi trovo gamma sempr a -8 e se faccio ripristina valore predef me lo riporta a +9 poi facendo applica(per caricare questa impostazione ci mette circa 2min)i film mi si vedono con le tonalità giuste.Il brutt è che non salva queste impostazioni e ad ogni riavvio devo impostare nuovam i valori
è un problema di scheda video?

Immagino che tu abbia Vista. Se è così è un problema di driver che sono ancora un po' immaturi.

lion246
18-02-2007, 10:33
no ho xp con windows service pack 2
ma il fatto che non mi salva le impostazioni del gamma da che dipende?

webmaster22wright
18-02-2007, 10:37
no ho xp con windows service pack 2
ma il fatto che non mi salva le impostazioni del gamma da che dipende?

Dovrebbe dipendere dai driver, su Vista è risaputo ma su XP tutto dovrebbe andare bene.

lion246
18-02-2007, 17:28
Dovrebbe dipendere dai driver, su Vista è risaputo ma su XP tutto dovrebbe andare bene.

provo ad aggiornare i driver ma se non sono quelli è la scheda giusto?

webmaster22wright
18-02-2007, 18:48
provo ad aggiornare i driver ma se non sono quelli è la scheda giusto?

Direi di si.

lion246
18-02-2007, 20:00
ho installato i driver aggiornati ma il problema continua
quindi mi sa che mi devo comprare una nuova scheda video:muro:
lo sapevo che una marca come la captiva non poteva che esser una fregat

lion246
20-02-2007, 13:33
pensate che sia un problema di qualità della scheda o quella mia in particolare può essere difettos?