PDA

View Full Version : suggerimento

alfonsog
18-02-2007, 09:15
Ciao ragazzi,
non trovando un'altra sezione dove chiede postare il mio problema, ci provo qui.
Ho acceso il pc ho sentito una puzza di bruciato è l'ho spento immediatamente. al successivo riavvio mi appare la solita videata della scheda madre, "asus" , e non carica più nulla, rimane fermo li, non riesco ad entrare neanche nel biso e non posso fare assolutamente + nulla.
Ho provato a farlo partire con l cd ma non cambia la situazione.
Ora vi chiedo, secondo vuoi cosa si è bruciato? il processore, la MB o cosa?

Sicuro del vs aiuto vi ringrazio e vi saluto.

rondinix
18-02-2007, 09:21
magari se posti la tua configurazione Hardware e che tipo e il Wattaggio dell'alimentatore possiamo dirti che cosa hai bruciato

alfonsog
18-02-2007, 09:33
Grazie rondinix,
sei gentlissimo considera che stai parlando con un profano, come faccio a capire che wataggio ha l'alimentatore? l'unica cosa che ho provato è staccare l'hd e provarne un'altro, ho viso che le lucine del cd/masterizzatori si illuminano.
Quello che so è che ho una ASUS P4P 800S con processore da 1,7 e ram da 256 mb.

Scusandomi ancora per le poche informazioni che vi ho fornito vi ringrazio.

saluti

rondinix
18-02-2007, 09:49
allora....l'unico modo per capire che ali hai è aprire il case e vedere l'alimentatore...di solito c'è un adesivo che riporta queste informazioni...

comunque da quello che hai detto nel primo post penso che si sia bruciato l'alimentatore perchè la scheda madre sembra che ti funzioni....fa qualche beep???

il processore è da escludere a meno che non ti stava già in passato a temp altissime...

quindi io penso che i più propensi alla bruciatura sono l'ali....e meno possibile la scheda madre...
:D

alfonsog
18-02-2007, 10:42
grazie 1000
oggi provo a smontare il case e a capirci qualcosa, poi ti faccio sapere.
Grazie e saluti

Bucciamarcia
18-02-2007, 10:45
Anche secondo me si tratte dell'ali, o perlomeno è quello che più probabilmente si è bruciato a vedere i sintomi.
Sei stato fortunato, dai. :asd:

wizard1993
18-02-2007, 13:35
scommetto che è l'hd non ben ttaccato

alfonsog
18-02-2007, 17:20
grazie ragazzi,
non sono ancora riuscito a smontare l'ali,
Wizard ho provato a cambiare l'HD ma niente da fare.
Come faccio a capire se è l'ali? cosa devo controllare e/o verificare?

Grazie ancora e saluti