PDA

View Full Version : sostituzione hard disk su notebook

dsesmo
18-02-2007, 10:03
Salve a tutti ho comperato un hard disk da 80 giga da sostituire con quello presente sul mio notebook da 40 giga.
Il problema č non so' come trasferire il tutto sul nuovo hard disk...
se conviene fare un'immagine del veccho o se usare i dischetti di ripristino che ho ricevuto all'acquisto del notebook acer.
Attendo notizie in merito, grazie:help:

riccardo85m
19-02-2007, 11:36
se monti il nuovo hd non puoi pių usare i dischi di ripristino forniti assieme al notebook poichč questi utilizzano una partizione nascosta presente nell'hd originale. Dal momento che sostituisci l'hd la partiione resta nel hd vecchio quindi i dischi non funzionano...
Anch'io ho cambiato hd e per salvare i dati ho utilizzato un hd esterno collegato via usb per salvare tutti i documenti e mi sono procurato i cd di installazione di win xp, poi sono andato in internet e ho cercato tutti i driver mancanti necessari al notebook e poi ho trasferito dal hd esterno tutti i miei dati...
Non so se questo č il metodo pių veloce...
CIao

Crash5wv297
19-02-2007, 20:17
Mmhhh... non credo che la partizione nascosta sia cosė essenziale. Io sul mio tm800 l'ho cancellata, ma non ho mai avuto problemi a resettare il nb con i dischi di ripristino.

Č vero che si perdono alcune impostazioni di win personalizzate da acer, ma nulla di importante.

Cmq visto che a staccare il disco non si perde nulla, tu cambia hd e usa i cd di ripristino. E vedi che fa. Male che vada hai ancora tutto sull'altro disco.

Holaaa

ROBERTIN
23-02-2007, 01:07
Anche io ho sostituito l'hd del mio notebook Acer, solo che prima di farlo ho ripristinato il sistema operativo, dopodichč ho creato il file d'immagine con Trueimage, ripristinandolo successivamente sul nuovo hd. Cosi' ho eliminato la partizione nascosta. Per salvare gli altri dati ho usato un box esterno sul quale ho montato il vecchio hd.

Kewell
24-02-2007, 16:58
Spostato nella sezione generale.

Anch'io consiglio di usare true image o drive image XML;)