View Full Version : problemi p2p
vi scrivo perchè da un pò di tempo mi ci vuole un'eternità per aprire una pagina(anche google) quando ho utorrent e emule che vanno. ho un abbonamento tiscali da 4 mega in wholesale che mi sta dando problemi da un pò ma anche stamattina quando lo speestest mi dava 2,2 mega di download (valore di cui non mi posso lamentare rispettoalle ultime settimane d'inferno) la navigazione era impossibile. cosa devo fare? è normale? specifico che 3 mesi fa non avevo nessun problema e che ho limitato la banda in upload ai 2 programmi, non credo sia dovuto al fatto che a gennaio ho formattato il pc... grazie.
vermaccio
18-02-2007, 11:45
cosa devo fare?
spegnere il p2p.
è normale?
con le wholesale si.
specifico che 3 mesi fa non avevo nessun problema e che ho limitato la banda in upload ai 2 programmi, non credo sia dovuto al fatto che a gennaio ho formattato il pc... grazie.
semplicemente hanno attivato filtri sulla tua connessione. te la hanno castrata. solita storia delle wholesale.
scusa non ho ben capito, oltre a non darmi la banda piena mi rallentano la connessione quando scarico? è perchè? per limitare il p2p o per indurmi a passsare ad altri abbonamenti?
spegnere il p2p.
con le wholesale si.
semplicemente hanno attivato filtri sulla tua connessione. te la hanno castrata. solita storia delle wholesale.
Ma che stai a dì? :D
Per Parish: semplicemente, limita l'upload ad entrambi i programmi, sia emule che utorrent; devi lasciare qualche KB libero in upload per la navigazione. Se per esempio hai un upload di 32 KB/s, imposta in emule (o nel torrent) un limite di upload di 23 o 24 KB/s. Se vuoi usare sia emule che utorrent e navigare contemporaneamente, imposta il limite di upload a 20 per emule e a 6 o 7 per il torrent.
Ciao
proverò ma mi pare di aver già limitato l'upload di entrambi i programmi...
guarda come upload di emule e utorrent ho rispettivamente 12 e 8 kB/s ma non cambia niente... se può essere di aiuto mentre carica una pagina nella parte inferiore di firefox compare x molto tempo la scritta "In attesa si [nome del sito]" prima che carichi qualche elemento nuovo... c'è nessun altro che ha il mio stesso
problema?
:) no ho tiscali... ho abbassato ulteriormente l'upload di utorrent e le situazione dembra essere un pò migliorata.
abbassa anche il limite di connessioni su emule e torrent
hai la patch per il limite di connessioni di XP?
a quanto le abbasso? ho il sp2, dove devo mettere le mani?
per emule vai in opzioni>connessione>limiti di connessione, imposta 200
per utorrent vai in impostazioni>bittorrent>nemero massimo di connes globali, metti 200
per la patch di XP cerca su google patch connessioni XP
REPERGOGIAN
19-02-2007, 17:46
vi scrivo perchè da un pò di tempo mi ci vuole un'eternità per aprire una pagina(anche google) quando ho utorrent e emule che vanno. ho un abbonamento tiscali da 4 mega in wholesale che mi sta dando problemi da un pò ma anche stamattina quando lo speestest mi dava 2,2 mega di download (valore di cui non mi posso lamentare rispettoalle ultime settimane d'inferno) la navigazione era impossibile. cosa devo fare? è normale? specifico che 3 mesi fa non avevo nessun problema e che ho limitato la banda in upload ai 2 programmi, non credo sia dovuto al fatto che a gennaio ho formattato il pc... grazie.
e se usi il wifi del router sii certo di avere la protezione wpa attiva
no non huso un router. oggi un mio amico mia consigliato di usare Net Limiter per limitare l'upload di emule anchese è impostato ad un valore più alto...
non credo risolverai con netlimiter
secondo me è un problema di numero di connessioni
boh... ho abbassato le connessioni e scaricato la patch ma la navigazione farebbe girare le balla anche a un bradipo! domani collegeherò anche il poartatile nuovo per vedere se dipende dal pc e dal modem appena compro il router...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.