PDA

View Full Version : differenza tra superdrive e masterizzatore dvd?

int main ()
18-02-2007, 09:47
:confused: a me sembra ke abbia le stesse caratteristiche di un masterizzatore dvd:stordita:

matcy
18-02-2007, 10:51
è un masterizzatore dvd.
ma vuoi mettere "SUPERDRIVE" che nome figo?
anche per giustificare che esistono ancora apple entry level con il combo, bisogna usare un nome bello pomposo
non ti sembra "a orecchio" che un "superdrive" costi più di un banale "masterizzatore dvd"?

P.S.
non ricordo bene i modelli esatti, ma uno dei più diffusi superdrive è in realtà un "pioneer xyz" rimarchiato e riprezzato

MacNeo
18-02-2007, 11:45
il SuperDrive è un masterizzatore dvd così come Airport Extreme è una scheda wireless... ogni azienda da il nome che gli pare :)

Come marche vengono usati parecchio anche i Matshita, soprattutto sui modelli bassi (iBook prima, MacBook ora).

int main ()
18-02-2007, 12:27
il SuperDrive è un masterizzatore dvd così come Airport Extreme è una scheda wireless... ogni azienda da il nome che gli pare :)

Come marche vengono usati parecchio anche i Matshita, soprattutto sui modelli bassi (iBook prima, MacBook ora).

ecco.. allora mi spiegate perkè c sono dei coglioni ke si lamentano del superdrive?(anke quì) porca miseria ma ke si lamentano a fare se è un mast dvd cm un altro??? ma ke roba!!!:muro: :muro:

MacNeo
18-02-2007, 12:53
Si lamentano perché lo voglio quad-layer hd-dvd blueray superschizz gamma.

Per il 90% della gente è più una fissa mentale che altro.
In realtà quando sono in giro è già raro che debba masterizzare un cd, figuriamoci un dvd :rolleyes:
Combo rules!!!

cgnn
18-02-2007, 14:09
scusate c'è un utility per controllare la velocità del superdrive?? ho preso un MBP refurb con 6x ma ieri per masterizare un dvd mi dava velocità max 4x, il dvd un CDV da 8x.... ho ancora dei giorni per testarlo caso mai restituisco...

int main ()
18-02-2007, 17:01
In realtà quando sono in giro è già raro che debba masterizzare un cd, figuriamoci un dvd :rolleyes:
Combo rules!!!

no vabbè questa è un pò una cosa ingiusta perkè io lo devo usare all'uni il mbp(quando esce il nuovo:O )e vorrei sapere se li masterizza bene, se a qualità siamo come i nec e simili

MacNeo
18-02-2007, 17:15
Non so che università fai tu… io faccio design e il 99% delle volte usiamo le chiavette USB per passarci le robe.
Le uniche volte che masterizziamo sono le consegne, e spesso in un solo cd mettiamo i lavori di 4-5 gruppi diversi per non sprecarlo :rolleyes:
Ho masterizzato un dvd solo una volta in 3 anni, ma perché dovevamo fare un dvd-video da guardare sui lettori normali.

Comunque, a parte questo… i superdrive vanno senza problemi, sono masterizzatori normalissimi.

int main ()
18-02-2007, 17:20
Non so che università fai tu… io faccio design e il 99% delle volte usiamo le chiavette USB per passarci le robe.
Le uniche volte che masterizziamo sono le consegne, e spesso in un solo cd mettiamo i lavori di 4-5 gruppi diversi per non sprecarlo :rolleyes:
Ho masterizzato un dvd solo una volta in 3 anni, ma perché dovevamo fare un dvd-video da guardare sui lettori normali.

Comunque, a parte questo… i superdrive vanno senza problemi, sono masterizzatori normalissimi.

allora innanzitutto faccio ingegneria elettronica(sperando d specializzarmi da qualke parte per costruire processori)ed anke noi c prendiamo la roba cn la chiavetta usb. però nel caso di un ingegnere le cose sono sempre importanti(nel senso ke potrebero servire anke tra qualke anno) perciò io masterizzo sempre tutto(quando arrivo alla dimensione d 1 cd-dvd).cmq io intendevo ke siccome l'uni nn ce l'ho a 2 passi, stò nella casa dello studente e per uno cm me il masterizzatore è importante perkè tra amici c passiamo di tutto:oink: :stordita:
cmq a quanto pare nn puoi farmi il paragone della qualità visto ke l'hai usato na volta sola:muro:

un ultima cosa(troppi cmq XD ) nn tutti i masterizzatori dvd sono buoni... prendi un asus o un lg...dp nemmeno 200 masterizzazioni si rovinano io ho il mio nec(mast dvd) ke nn mi ha mai bruciato un cd o 1 dvd da 3 anni....e ho masterizzato quasi 1000 supporti...

MacNeo
18-02-2007, 17:37
stò nella casa dello studente e per uno cm me il masterizzatore è importante perkè tra amici c passiamo di tutto:oink: :stordita:Io vado in giro con gli hd esterni nello zaino, per quello che non masterizzo :rolleyes:

picodellamirandola
18-02-2007, 17:58
Io vado in giro con gli hd esterni nello zaino, per quello che non masterizzo :rolleyes:

Scusate se mi permetto e vado leggermente OT. Molti utenti possiedono solo il portatile e non hanno pc o mac fisso.
Credo che in pochi vogliano un superdrive per masterizzare video ogni 5 minuti, ma se non hanno un altro computer come fanno a salvarli? Se uno non ha questa necessità può sempre aver bisogno di salvare archivi superiori a 700 mega o fare dei backup.
Credo sia questa la ragione per cui in molti ci lamentiamo -e lo facciamo oggi nel 2007, anno in cui anche l'ultimo dei computer del supermercato ha masterizzatore dvd (così era anche alcuni anni fa)- della mancanza del superdrive nei modelli base. Penso, e scusate per l'arrroganza se ce n'è in questa lamentela, che questo sia una delle critiche all'hardware dei portatili apple più condivisibile. :)

int main ()
18-02-2007, 18:05
Scusate se mi permetto e vado leggermente OT. Molti utenti possiedono solo il portatile e non hanno pc o mac fisso.
Credo che in pochi vogliano un superdrive per masterizzare video ogni 5 minuti, ma se non hanno un altro computer come fanno a salvarli? Se uno non ha questa necessità può sempre aver bisogno di salvare archivi superiori a 700 mega o fare dei backup.
Credo sia questa la ragione per cui in molti ci lamentiamo -e lo facciamo oggi nel 2007, anno in cui anche l'ultimo dei computer del supermercato ha masterizzatore dvd (così era anche alcuni anni fa)- della mancanza del superdrive nei modelli base. Penso, e scusate per l'arrroganza se ce n'è in questa lamentela, che questo sia una delle critiche all'hardware dei portatili apple più condivisibile. :)
guarda ke il superdrive masterizza i dvd cavolo!!! ma ke avete in testa voi utenti???? se avete file da + d 4.5 gb prendete un dvd da 9gb e se nemmeno quello và bene vi prendete un dvd esterno!!! ma ke ragionamenti fai???:muro:

picodellamirandola
18-02-2007, 18:24
guarda ke il superdrive masterizza i dvd cavolo!!! ma ke avete in testa voi utenti???? se avete file da + d 4.5 gb prendete un dvd da 9gb e se nemmeno quello và bene vi prendete un dvd esterno!!! ma ke ragionamenti fai???:muro:

Mi spiace, forse non mi sono spiegato molto bene, chiedo scusa. Il mio post era riferito al discorso combo o superdrive (evidenzato da macneo), e cioè che molti utenti si lamentano del fatto che nei modelli base (es macbook da 1119 €) ci sia solo masterizzatore cd (combo) e nemmeno l'opzione di mettere il masterizzatore dvd (superdrive) se non passando al modello appena superiore. E' la lamentela maggiore che ho sentito. Non credo che molti abbiano da obiettare sul superdirve in se che è il massimo che ora si può mettere (con quei soldi) in un portatile.
Comunque vorrei farti notare la mia educazione e la tua maleducazione.

int main ()
18-02-2007, 18:28
Mi spiace, forse non mi sono spiegato molto bene, chiedo scusa. Il mio post era riferito al discorso combo o superdrive (evidenzato da macneo), e cioè che molti utenti si lamentano del fatto che nei modelli base (es macbook da 1119 €) ci sia solo masterizzatore cd (combo) e nemmeno l'opzione di mettere il masterizzatore dvd (superdrive) se non passando al modello appena superiore. E' la lamentela maggiore che ho sentito. Non credo che molti abbiano da obiettare sul superdirve in se che è il massimo che ora si può mettere (con quei soldi) in un portatile.
Comunque vorrei farti notare la mia educazione e la tua maleducazione.

uno io nn ho educazione, e 2 dimmi dov'è ke t ho trattato male??? secondo te è + bello cm fanno gli utnti ke al posto d sbatterti le cose in faccia cm faccio io t mettono le faccine x leccare il culo al regolamento? nn farmi ridere!!!

Darkel83
18-02-2007, 18:31
:confused: a me sembra ke abbia le stesse caratteristiche di un masterizzatore dvd:stordita:

che è molto + rumoroso delle altre marche ????

int main ()
18-02-2007, 18:34
che è molto + rumoroso delle altre marche ????

si vabbè xò nn credo sia kissà ke... vi lamentate per delle assurdità secondo me

picodellamirandola
18-02-2007, 18:34
uno io nn ho educazione, e 2 dimmi dov'è ke t ho trattato male??? secondo te è + bello cm fanno gli utnti ke al posto d sbatterti le cose in faccia cm faccio io t mettono le faccine x leccare il culo al regolamento? nn farmi ridere!!!

Non ho scritto che mi hai trattato male ma parole come "baglioni" te lo potevi risparmiare, anche senza regolamento. Le emoticons sono una valida alternativa secondo me, poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe.
Ma ora hai capito cosa intendevo riguardo alla diatriba combo/superdrive?

int main ()
18-02-2007, 18:42
Non ho scritto che mi hai trattato male ma parole come "baglioni" te lo potevi risparmiare, anche senza regolamento. Le emoticons sono una valida alternativa secondo me, poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe.
Ma ora hai capito cosa intendevo riguardo alla diatriba combo/superdrive?

io nn ho capito ke vuol dire stò baglioni:eek: cmq ho capito la stora del superdrive

picodellamirandola
18-02-2007, 18:48
io nn ho capito ke vuol dire stò baglioni:eek: cmq ho capito la stora del superdrive

Non sai che risate mi sto facendo, scusa... non metto le faccine perché non ti piacciono. Si dice in genere e non solo dalle mie parte "ragazzi io adesso faccio come baglioni cioé mi levo dai c.....i". Pensavo che l'assonanza baglioni e c.....i fosse, non dico internazionale, ma almeno in Italia fosse famosa. Baglioni o c......i era la parola incriminata. Cavoli che panegirico che mi tocca fare!

int main ()
18-02-2007, 19:11
Non sai che risate mi sto facendo, scusa... non metto le faccine perché non ti piacciono. Si dice in genere e non solo dalle mie parte "ragazzi io adesso faccio come baglioni cioé mi levo dai c.....i". Pensavo che l'assonanza baglioni e c.....i fosse, non dico internazionale, ma almeno in Italia fosse famosa. Baglioni o c......i era la parola incriminata. Cavoli che panegirico che mi tocca fare!

si ma i detti nn li ho mai usati e mai li userò mi dispiace per come la vedo io sn solo dei modi per passare per i + fighi -.- e io nn c tengo proprio

Darkel83
18-02-2007, 21:53
si vabbè xò nn credo sia kissà ke... vi lamentate per delle assurdità secondo me

Un aereo mi sa che fa meno rumore del mio imac quando masterizza O_O
LA prima volta che me l'ha fatto pensavo che si era cracckato.
IOl problema è che fa un rumore incostante,. delle volte è bassissimo, delle volte un rombo imprssionante.

Criceto
18-02-2007, 22:26
è un masterizzatore dvd.
ma vuoi mettere "SUPERDRIVE" che nome figo?
anche per giustificare che esistono ancora apple entry level con il combo, bisogna usare un nome bello pomposo
non ti sembra "a orecchio" che un "superdrive" costi più di un banale "masterizzatore dvd"?

Beh il nome è un retaggio storico dei primi PowerMac che l'hanno montato.
All'inizio erano dei DVD-Ram (che sono stati i primi masterizzatori DVD usciti, prima che uscissero gli standard DVD+R e -R). Costavano un botto, mi pare circa 1 milione di L. Il nome poteva essere giustificato.
Oggi però sono dei normali masterizzatori DVD, l'unica differenza è che sono slot-in (quasi tutti).

cgnn
18-02-2007, 23:30
scusate c'è un utility per controllare la velocità del superdrive?? ho preso un MBP refurb con 6x ma ieri per masterizare un dvd mi dava velocità max 4x, il dvd un CDV da 8x.... ho ancora dei giorni per testarlo caso mai restituisco...

Up