PDA

View Full Version : tv sat : mi serve qualche spiegazione....

riaw
18-02-2007, 08:26
non ho trovato un thread ufficiale, se ce ne sono chiedo gentilmente di linkarmelo.

per l'agriturismo devo ancora fare l'impianto tv, la scelta è se mettere quello per la tv normale analogica (con in più la quarta antenna per vedere anche il dig.terr. di la7), la parabola per la tv-sat o tutti e due.

posto che la risposta più ovvia è "tutti e due", mi interessa sapere che limitazioni ci sono nel mettere solo la tv-sat.
gli appartamenti sono 4 con 2 prese ognuno, quindi già metto in preventivo che se metto la tv-sat devo acquistare 8 decoder.
altra cosa, per tv-sat intendo quella fta, non sky o tv a pagamento.

so per esempio, che durante le partite di champions su canale5, non viene trasmesso nulla, quindi una prima limitazione è che le partite di champions con il tv-sat non le vedi mentre con la tv normale si.
che altre limitazioni ci sono?
tipo: le partite della nazionale? la trasmissione di altri sport (f1,motogp, campionanti del mondo di basket,ecc.ecc.)

insomma, che handicap porta avere solo il tv-sat rispetto all'avere la tv analogica normale?

un grazie in anticipo a chi me lo può spiegare :)

inoltre su un ng mi hanno consigliato di mettere dei moduli di ricezione con convertitore su frequenze terrestri, in centralizzata per canali che mi interessano maggiormente.
c'è qualcuno che mi spiega terra terra cosa sono e se vale la pena installarli?:D
perchè dal poco che ho capito sono dei così che mi evitano di comprare 8 decoder........

Bounty_
18-02-2007, 08:57
insomma, che handicap porta avere solo il tv-sat rispetto all'avere la tv analogica normale?
La spinta data dal vento sull'antenna cambia molto: se sei a Trieste dove a volte
la Bora fa i 200Km/h la parabola potrebbe decollare....:rolleyes:
Una antenna terrestre invece trasmette sicuramente molto meno sforzo agli attachi.

Ciao ;)

riaw
18-02-2007, 09:20
La spinta data dal vento sull'antenna cambia molto: se sei a Trieste dove a volte
la Bora fa i 200Km/h la parabola potrebbe decollare....:rolleyes:
Una antenna terrestre invece trasmette sicuramente molto meno sforzo agli attachi.

Ciao ;)

come puoi vedere dal riassunto del profilo sotto al nick sono di lodi, nessun problema per il vento :)
grazie comunque per l'intervento :)

riaw
01-03-2007, 19:27
up con update al primo messaggio :)

hibone
01-03-2007, 20:19
up con update al primo messaggio :)

sciau.... tempo fa mi interessai e trovai qualcosa...
sia sull'impiantistica sia sulla cracckistica...
poi si arenò tutto...
vedo cosa riesco a trovare...
:)

per ora puoi leggere qui http://www.sinergy.us/guida_sat.htm
e cercare su plc forum
dai miei save ho ribeccato la bibbia sul satellitare

http://www.tv-satellitare.net/
accomodati... sciau

MarColas
17-03-2007, 17:00
Le trasmissioni sat vengono oscurate quando le emittenti hanno i diritti solo per la trasmissione sul territorio nazionale e non anche all'estero.
In pratica sport e film vengono oscurati piuttosto spesso.

Fradetti
17-03-2007, 17:18
Per 8 prese io farei un sistema con multiswitch.

Metteresti sia la parabola che la presa terrestre e dalla centralina multiswitch nel sottotetto partirebbero 8 cavi con il segnale sia terrestre che sat miscelato.

Le prese finali fanno da demiscelatore (ad ogni presa in realtà ne avrai due con scritto SAT e DTT).

E' il sistema migliore perchè non sei obbligato a prender subito 8 decoder sat e puoi sempre prenderli con comodo senza toccare l'impianto ;)
E' anche il sistema più costoso (soprattuto se metti il Dual Feed Hotbird + Astra), fatti fare diversi preventivi dagli installatori della tua zona.

Per il multiswitch io consiglio una sola marca ed è SPAUN (http://www.spaun.de/). Sono assolutamente i migliori.

Fradetti
17-03-2007, 17:20
inoltre su un ng mi hanno consigliato di mettere dei moduli di ricezione con convertitore su frequenze terrestri, in centralizzata per canali che mi interessano maggiormente.
c'è qualcuno che mi spiega terra terra cosa sono e se vale la pena installarli?:D
perchè dal poco che ho capito sono dei così che mi evitano di comprare 8 decoder........

Questa parte l'ho letta adesso.

NON FARLO

I moduli di ricezione sono come dei decoder che prendono il segnale (SAT o DTT) e lo ritrasmettono sotto forma di analogico nel tuo impianto. Sono ottimi se ci sono molte prese ma per 8 televisori sarebbe una spesa enorme e inutile ;)