View Full Version : Overclock X6800
Ciao ragazzi, se non è troppo complicato, qualcuno cortesemente potrebbe darmi un aiuto? Vorrei "pompare" un po' il mio processore ma non ne capisco una cippa. Ho già ottenuto un buon risultato con l'overclock automatico del 10% che consente il Bios ( così facendo la frequenza della CPU è arrivata a 3220), ma se vado oltre il PC si pianta. So che potrebbe arrivare sino a 3800 giocando sui diversi parametri e voltaggi.
Questa è la mia configurazione:
-MB ASUS P5N-E SLI
-CPU Intel Core 2 Extreme X6800
-RAM 2x1024 PC6400
Grazie in anticipo
Letto la guida presente in questa sezione? TI consiglio di farlo, per apprendere almeno le nozioni base, e cominciare a muovere i primi passi...:)
PS Se non hai tempo scambiamoci gli indirizzi in pvt, mi spedisci tutto e ci penso io...:D
Scherzo, dai 1 sguardo alla guida, se non è chiaro qualcosa chiedi pure qui...:)
Sei molto fortunato! Con quella cpu (moltiplicatore sbloccato) dovresti poter trovare un compromesso tra FSB e Moltiplicatore. Ti consiglio di manovrare il FSB da bios, e poi cambiare da windows (con rmclock) il moltiplicatore e relativi voltaggi.
Ciao :)
Whity, perchè questo misto rmclock+bios?
Semplice, alzando il fsb da bios si è più sicuri della stabilità di sistema e del fatto che l'overclock faccia effetto anche su altri so. Secondo così può impostare qualsiasi moltiplicatore, a sua scelta, perciò può impostare rmclock in maniera che in idle non consumi e scaldi troppo, ed in full load avere la potenza massima raggiungibile dalla cpu ed il sistema.
Ah scusa, non avevo capito che stavi considerando anche l'eventualità di ridurre i consumi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.