PDA

View Full Version : scatta tutto se un disco lavora

Yokkio
18-02-2007, 00:50
salve... ho un problemino, spero che riuscirete a consigliarmi bene :sperem: come risolvere (spernado si risolva)
IN pratica ho comperato un nuovo disco sata 320Gb che ho messo al poso ti un vecchio pata 200Gb. Nel pc mi ritrovo un 60Gb master e lettore dvd; masterizzatore dvd master; hard disk sata da solo.

Il problema č che quando lavoro sul disco o trasferisco dati mi scatta tutto il computer, al punto che non riesco ad ascoltar musica non media player:muro: :muro:
Per trasferire via rete lan 100 un file di 4Gb ho impiegato 40minuti, che mi sembrano davvero troppi...:rolleyes:
C'č qualche impostazione che posso vedere o sistemare per non trovarmi il pc in ostaggio di un disco??

GRAZIE a tutti per l'aiuto

Zak84
18-02-2007, 01:03
Probabilmente non hai il dma attivo. Prova a disinstallare da gestione periferiche il canale su cui hai collegato il disco e riavvia il computer. Al riavvio windows dovrebbe reinstallare automaticamente il tutto ripristinando anche il dma.

BYEZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!! :)

Yokkio
18-02-2007, 17:42
grazie ZAK!!!! cosė ha funzionato, almeno mi pare:fagiano: e la differenza visibile č che ilt rasferimento di dati non mi occupa pių il 50% di cpu:sofico:
graaazzzziieeeeeeee|!!!!!!:sofico: