PDA

View Full Version : Validità Cambridge ESOL

Carcass
17-02-2007, 22:49
Questo esame è unanimamente riconosciuto all'estero nelle sue versioni CPE CAE all'estero o conviene lo IELTS e buona notte? io nel loro data base ho visto che in genere questi livelli sono ben accetti ma sono in dubbio.

Voi che mi suggerite?

grazie :)

matt22222
17-02-2007, 23:24
Questo esame è unanimamente riconosciuto all'estero nelle sue versioni CPE CAE all'estero o conviene lo IELTS e buona notte? io nel loro data base ho visto che in genere questi livelli sono ben accetti ma sono in dubbio.

Voi che mi suggerite?

grazie :)

io ho il FCE, in italia e ben riconosciuto dalle università almeno, all' estero non ti so dire

ciau:D:D:D

Carcass
18-02-2007, 00:14
io ho il FCE, in italia e ben riconosciuto dalle università almeno, all' estero non ti so dire

ciau:D:D:D

infatti la mia domanda era proprio in ottica estero.

columbia83
18-02-2007, 00:48
Se non sbaglio nei paesi anglofoni richiedono tra TOEFL e IELTS.

Carcass
18-02-2007, 10:37
Se non sbaglio nei paesi anglofoni richiedono tra TOEFL e IELTS.

mi sa che hai ragione o che confermi cio che sapevo :)

dal sito cambridge medesimo

IELTS (International English Language Testing System)

The ideal test if you need to study or work where English is the language of communication. IELTS scores are recognised by universities and colleges, employers, immigration authorities and professional bodies.

pero in questo mio search a caso con un paese come l'australia è abbastanza bene accetto, ed in genere li sono molto ma molto selettivi.

http://www.cambridgeesol.org/recognition/results.php?region=Australia&type=&CPE=on&CAE=on&FCE=on&PET=on&KET=on&BEC=on&IELTS=on&BULATS=on

:confused:

ho un forte dubbio su l'uno o sull'altro